News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Battle Royale - di Koushun Takami & Masuyuki Taguchi

Aperto da Jor-El, 17 Febbraio 2011, 22:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 17 Febbraio 2011, 22:53:18
Si si ricordo. Anche Kiryiama ma non ricordo che motivi aveva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Guarda, Kiryiama, non ricordo, ma nel volume 13 si intravede qualcosa del suo passato, lo dico perchè sarà il prossimo.

Io lessi la serie della Play Press perchè me la prestarono, poi volevo recuperarla ma stava sempre a cifre assure, infine la Panini ha fatto questa nuova edizione e me la sto godendo di brutto  :lolle: :lolle: :lolle:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 17 Febbraio 2011, 23:08:55
Allora di Kiryiama ne riparmiamo poi  :up:

Sì, è il caso.

A me piace tanto il personaggio di Hiroki Sugimura.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

ThePNZ

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 17 Febbraio 2011, 23:17:17
Non ricordo chi sia  :nono:

Il ragazzo coi capelli lunghi che fa arti marziali e

King Mob

Fumetto cattivissimo e molto emozionante. Lo interruppi causa mancanza soldi, lessi fino al numero 3. Vendo i primi 2 tra l'altro.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

ThePNZ

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 17 Febbraio 2011, 23:19:52
Non ricordo chi sia  :nono:

Si ho capito

Comunque oggi ci stavo pensando e ho trovato le parole giuste (che però avrei dovuto segnare perchè gran parte di quei concetti si son persi nella mia mente...) per esprimere quello che penso sulle decisioni prese dai personaggi di cui parlavo alcuni post fa.
Il fatto che mi faccia pensare così significa che il manga mi è piaciuto molto, non uno dei miei preferiti (sennò me lo compravo) ma degno di essere letto.

Mob recupera in qualche modo  :sisi:

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 18 Febbraio 2011, 19:32:48
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 17 Febbraio 2011, 23:19:52
Non ricordo chi sia  :nono:

Si ho capito

Comunque oggi ci stavo pensando e ho trovato le parole giuste (che però avrei dovuto segnare perchè gran parte di quei concetti si son persi nella mia mente...) per esprimere quello che penso sulle decisioni prese dai personaggi di cui parlavo alcuni post fa.
Il fatto che mi faccia pensare così significa che il manga mi è piaciuto molto, non uno dei miei preferiti (sennò me lo compravo) ma degno di essere letto.

Mob recupera in qualche modo  :sisi:

La penso davvero come te in molti punti, però devi vagliare il fatto che la serie si svolge in un Giappone totalmente dittatoriale, in cui anche solo pensare al rock 'n' roll è male, ricordi questo particolare?

ThePNZ

Si si ma se non erro non era esplicitamente Giappone ma uno stato orientale non ben identificato o una cosa del genere.
Blitz Royale invece? mi dissero fosse una cavolata ma vorrei qualche altro parere.

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 22 Febbraio 2011, 21:33:06
Si si ma se non erro non era esplicitamente Giappone ma uno stato orientale non ben identificato o una cosa del genere.
Blitz Royale invece? mi dissero fosse una cavolata ma vorrei qualche altro parere.

Mai letto.

No, no, nel Manga di Battle Royale viene specificata la Granbde Repubblica dell'Estremo Oriente, ma nei primi volumi se non erro ci sono specifici riferimenti al Giappone, però dovrei rivedere correttamente.

ThePNZ

Ah ecco si la Grande Repubblica dell'Estremo Oriente, non ricordavo più. Beh chiaramente è una versione dittatoriale del Giappone.

Jor-El

Citazione di: ThePNZ il 22 Febbraio 2011, 21:37:50
Ah ecco si la Grande Repubblica dell'Estremo Oriente, non ricordavo più. Beh chiaramente è una versione dittatoriale del Giappone.

:sisi:

Sì, anche perchè vediamo personaggi propriamente giapponesi, sia nei nomi che nei modi e nelle tradizioni, ecco.

Azrael

BATTLE ROYALE 13 (DI 15)
CAPOLAVORI MANGA 99

BATTLE ROYALE (DI 15)

CAPOLAVORI MANGA

13x18, B., 216 pp., b/n, con sovraccoperta| 4,90 €
PLANET MANGA

Mitsuko Soma e Kazuo Kiriyama sono due macchine da guerra: sembrano non avere punti deboli... e nemmeno un cuore! È arrivato per loro il momento di scontrarsi! Chi vincerà? Nel frattempo, Kawada racconterà qualcosa di sé a Noriko e Shuya. Ricordi dolorosi. La crudeltà sembra non avere mai fine all'interno del "Program"
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jonathan Crane

Letti i primi due numeri. Bello, il primo migliore del secondo. Interessante la trama sebbene non nuovissima, ma almeno non è scontata. Mi sono abituato ai disegni. Ho ordinato i numeri 3 e 4. Fino ad ora è abbastanza splatter, ma voglio un po' di più :sisi:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Nick89212009

Citazione di: Lex Luthor il 07 Giugno 2011, 20:44:46
Letti i primi due numeri. Bello, il primo migliore del secondo. Interessante la trama sebbene non nuovissima, ma almeno non è scontata. Mi sono abituato ai disegni. Ho ordinato i numeri 3 e 4. Fino ad ora è abbastanza splatter, ma voglio un po' di più :sisi:

Scusa una cosa ma sta trama già vista dove di preciso ??? A me sembra molto innovativo come concetto  :lolle: :lolle: :lolle:

p.s. Non è un' accusa a te in generale, ma mi pare che lo avessero detto anche altri...