News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Battle Royale - di Koushun Takami & Masuyuki Taguchi

Aperto da Jor-El, 17 Febbraio 2011, 22:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Barry Allen

Bellissima recensione del nostro Scarecrow, che vi proponiamo orgogliosamente!  :clap:

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Bella bella.
Tra l'altro veramente interessante, io il manga non lo conoscevo, ma ne parlavo con Ciclope proprio a proposito del fenomeno "Hunger Games" (il film in uscita il due maggio) che pare si rifaccia in parte a Battle Royal. Dunque rece che calza a pennello e che sarà utilissima come termine di paragone.  :up:

Una mela al giorno...

Bobby Drake

spidergiakimo

Citazione di: Selina Kyle il 23 Aprile 2012, 14:28:19
Bella bella.
Tra l'altro veramente interessante, io il manga non lo conoscevo, ma ne parlavo con Ciclope proprio a proposito del fenomeno "Hunger Games" (il film in uscita il due maggio) che pare si rifaccia in parte a Battle Royal. Dunque rece che calza a pennello e che sarà utilissima come termine di paragone.  :up:
Direi in più che in una parte, nonostante l'autrice disse che non ne aveva mai sentito parlare prima  :rolleyes: . La trama è quasi identica con l'aggravante di non essere violento, ma amoroso pucci pucci. Io ho visto il film di BR e sono stato malissimo, la mia fidanzata ha letto questo manga e ogni volta piangeva per quanto era forte. Prima o poi lo leggerò pure io (e magari mi leggo pure il libro che mi hanno regalato qualche tempo fa).

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jonathan Crane

Grazie a tutti! :hug:

Adoro questo manga. E' coinvolgente dall'inizio alla fine, ci sono scene che ti lasciano a bocca aperta.

LEGGETELO! :asd:
Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Nick89212009

Citazione di: spidergiakimo il 23 Aprile 2012, 14:38:12
Citazione di: Selina Kyle il 23 Aprile 2012, 14:28:19
Bella bella.
Tra l'altro veramente interessante, io il manga non lo conoscevo, ma ne parlavo con Ciclope proprio a proposito del fenomeno "Hunger Games" (il film in uscita il due maggio) che pare si rifaccia in parte a Battle Royal. Dunque rece che calza a pennello e che sarà utilissima come termine di paragone.  :up:
Direi in più che in una parte, nonostante l'autrice disse che non ne aveva mai sentito parlare prima  :rolleyes: . La trama è quasi identica con l'aggravante di non essere violento, ma amoroso pucci pucci. Io ho visto il film di BR e sono stato malissimo, la mia fidanzata ha letto questo manga e ogni volta piangeva per quanto era forte. Prima o poi lo leggerò pure io (e magari mi leggo pure il libro che mi hanno regalato qualche tempo fa).

L'unica scena che apsettavo con ansia trasposta dal manga, nel film non c'è  :lolle: :lolle: :lolle: chi ha letto manga o libro e visto il film saprà di cosa parlo... rimanendo in topic ho visto e letto tutte le trasposizioni che hanno il merito di non copiarsi fra di loro che per me è un ottima cosa almeno in questo caso...

p.s. Scare ottima recensione...

Jor-El

Citazione di: Barry Allen il 23 Aprile 2012, 13:28:53
Bellissima recensione del nostro Scarecrow, che vi proponiamo orgogliosamente!  :clap:

Scarecrow, ma sei fantastico!  :w00t: :w00t: :w00t:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

spidergiakimo

Mi sono scordato di fare i complimenti per la bella recensione  :lol: .
Complimenti, mi è piaciuta molto  :sisi: .

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Jonathan Crane

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League

Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

King Mob

Bellissima recensione !  :ahsisi:

Io lessi i primi tre, e sì, era davvero molto avvincente. Posto che mi son spoilerato il finale, voglio assolutamente riprenderlo quando posso.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Jor-El

Citazione di: Matt Murdock il 23 Aprile 2012, 22:36:34

L'unica scena che apsettavo con ansia trasposta dal manga, nel film non c'è  :lolle: :lolle: :lolle: chi ha letto manga o libro e visto il film saprà di cosa parlo.

Ho letto sia il manga che visto il film, ma la scena a cui fai riferimento non capisco quale sia.
Illuminami, please.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Nick89212009

Citazione di: Ciclope il 25 Aprile 2012, 00:27:53

L'unica scena che apsettavo con ansia trasposta dal manga, nel film non c'è  :lolle: :lolle: :lolle: chi ha letto manga o libro e visto il film saprà di cosa parlo.

Ho letto sia il manga che visto il film, ma la scena a cui fai riferimento non capisco quale sia.
Illuminami, please.

Mitsuko Soma che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Jor-El

Citazione di: Matt Murdock il 25 Aprile 2012, 01:16:01

Illuminami, please.

Mitsuko Soma che

Chissà perché immaginavo che saremmo finiti sul versante XXX del manga  :stralol: :stralol: :stralol:

Nick89212009

Citazione di: Ciclope il 25 Aprile 2012, 01:18:55
Citazione di: Matt Murdock il 25 Aprile 2012, 01:16:01

Illuminami, please.

Mitsuko Soma che

Chissà perché immaginavo che saremmo finiti sul versante XXX del manga  :stralol: :stralol: :stralol:

Da quel punto di vista il film è molto censurato non si vede niente del lato erotico che c'è nel manga...