News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

Storia controversa, a tratti poco chiara...

Illmatic

Letto ieri sera.
Si fa leggere, ma francamente non direi che è una bella storia.
Ha degli ottimi spunti, ma una narrazione un po' alla cavolo, che rende bislacche e "perplimenti" (non credo esista questa parola) tante situazioni:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



Cosmonauta

Questa è la storia che più ho schifato di Batman e che spero di ricordare come la peggiore mai letta e ce l'ho anche in formato Absolute tra l'altro :asd:

Professor Zoom

Da quello che ricordo il seguito (il cerchio si chiude) era pure peggio, Anno Due sa tanto di esperimento non riuscito, mentre Il Cerchio si Chiude era proprio inutile.

Granamir

Eppure ai tempi ebbe successo,il pubblico di allora era meno smaliziato.... :batman:

Azrael

Ma e' una bella storia.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Granamir


Carmine Falcone

CitazioneMa e' una bella storia.

Una delle peggiori

Uskebasi

Sono d'accordo con gli ultimi commenti. Sia sulla qualità di questa storia (non terribile imho, c'è di peggio, ma obiettivamente poco curata nel trattare temi fondamentali per la vita del pipistro) che sul fatto che "il cerchio si chiude" sia pure peggio :D
Io concordo con chi sostiene che la parte peggiore sia 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ciò che mi ha lasciato di positivo è stata la figura del mietitore, ma devo dire che ho in generale un debole per questi vigilanti d'altri tempi ultra-cazzuti :D

Illmatic

Citazione di: Azrael il 23 Dicembre 2018, 23:58:37
Ma e' una bella storia.
Sarebbe stata una bella storia, se scritta meglio. Magari con qualche sottotrama in meno o con qualche numero in più.
Troppe cose sono gestite in maniera frettolosa, altre sono quasi incomprensibili, insensate.
Naturalmente, è solo una mia opinione.

Azrael

Dovete contestualizzare, un Bruce Wayne che va in crisi ci sta.
Non e' perfetta, pero' a me all'epoca (25 anni fa) piacque molto. Anch'io rispetto le vostre opinioni, anche se non sono d'accordo su tutto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Noiro

Ummmm.......
Letta a scrocco e devo dire che mi è piaciuta.
Barr scrive molto bene un Bruce molto simpatico e insicuro su come comportarsi con il manto del pipistrello.
Anche se ci sono dei mah grandi come una casa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ripeto, la storia mi è piaciuta, ma non so se la vorrei possedere nella collezione.
Noiro-orioN

Penny-uno

Il mietitore è un cattivo che merita.
Divertente l'intreccio in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Usi e costumi di Batman qui decisamente fuori dal comune
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma è appunto l'anno due, è un batman ancora acerbo e in apprendimento, per cui ci sta.
Buona storia, a me è piaciuta.

katzenberg

#208
Non avevo in programma di recuperare questa storia, ma avendo trovato un paio di volumi de La Leggenda a prezzo stracciato mi sono convinto.

La storia non mi è piaciuta.
Ci sono cose che non si possono vedere.
E non mi riferisco tanto a Batman
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
perché trattandosi di un Pipistrello alle prime armi ci sta che non abbia ancora consolidato del tutto i suoi valori fondamentali ( anche se il fatto che decida di usarla mi sembra una forzatura, come se questo fatto possa aiutarlo chissà quanto di più nella battaglia contro il Mietitore).
Ma più che altro mi ha negativamente colpito come Bruce decida di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
pur di sconfiggere il Mietitore.
Mi sembra ancora di più una forzatura, o almeno non è spiegato abbastanza bene come l'ossessione nei confronti di questo villain possa crescere in misura tale da fargli compiere determinate azioni.
È appunto la frettolosità un altro difetto di scrittura che ho trovato, ad esempio nella love story che ci viene raccontata che ha un'escalation così repentina da lasciare perplessi.
Insomma, ne viene fuori una figura di Batman che a mio avviso stride con quella vista in Anno Uno, un Batman ancora inesperto ma già molto determinato e con delle idee solide sulla sua missione.
Salvo i disegni soprattutto di Davis e anche di McFarlane seppur ancora molto acerbo e le atmosfere cupe che riescono a regalare in certi momenti.
Troppo poco per la sufficienza.

Voto: 5,5

Sono comunque contento di averla letta e di essermi potuto fare una mia idea di una storia così controversa...

Ares

Penso proprio che a breve la recupero nell'edizione de La Leggenda. Sono talmente opposti i pareri che ha finito per incuriosirmi :asd: