News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Anno Due

Aperto da Matches Malone, 31 Agosto 2009, 22:40:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

BATMAN: ANNO DUE (Absolute)

di Mike W. Barr, Alan Davis, Todd McFarlane, Paul Neary, Alfredo Alcala, Mark Farmer
Contiene: Detective Comics 575-578, Batman Full Circle, DC retroactive Batman  The 80s
21,2x32,60, C, 208 pp, col.
€ 26,95

BATMAN ANNO DUE, il sequel dell'epica storia di Frank Miller, finalmente in edizione assoluta. Nel suo secondo anno di attività, il Cavaliere Oscuro si trova a combattere il precedente vigilante di Gotham City e a stringere una strana alleanza con Joe Chill, il delinquente che... ha ucciso i suoi genitori! In appendice, IL CERCHIO SI CHIUDE, dove Barr e Davis danno un amaro epilogo a tutta la vicenda.

----

NB: le altre storie vanno commentate nei seguenti topic:
1 Il Cerchio si chiude
2 Batman Retroactive
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Detective Oscuro

Sarebbe stato bello avere tutti questi absolute (anno uno, due...) invece dei volumi della leggenda!  :cry:
Anche se criticata, quest'opera non mi è dispiaciuta....non è certo un capolavoro ma è godibile!
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

ttins

Ordinato l'Absolute al mio fumettaro. Mi incuriosisce troppo anche e soprattutto per tutti questi pareri discordanti :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa

Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Ashley Riot

Citazione di: ttins il 29 Maggio 2014, 23:36:40
Ordinato l'Absolute al mio fumettaro. Mi incuriosisce troppo anche e soprattutto per tutti questi pareri discordanti :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

A me piace :)
Storia un pò fuori dalle "righe" per il Batman che conosciamo ... ma per me accattivante.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Fabbiolò

lo recupero forse più tardi. La tentazione di avere i due absolute insieme ''Anno Uno'' e '' Anno Due '' non è neanche enorme, ma titanica  :asd: :batman:

Nigma

Citazione di: Il Detective Oscuro il 29 Maggio 2014, 12:36:25
Sarebbe stato bello avere tutti questi absolute (anno uno, due...) invece dei volumi della leggenda!  :cry:
Anche se criticata, quest'opera non mi è dispiaciuta....non è certo un capolavoro ma è godibile!

No, ma perchè? I numeri della leggenda sono tanto belli uno dietro l'altro!
E risparmi un sacco, pure!  :P

Manny Calavera

L'ho sfogliato... non avevo intenzione di acquistarlo, ma penso proprio che nelle prossime settimane sarà mio.

Il Detective Oscuro

Citazione di: Luca Wolf il 31 Maggio 2014, 13:50:05
Citazione di: Il Detective Oscuro il 29 Maggio 2014, 12:36:25

No, ma perchè? I numeri della leggenda sono tanto belli uno dietro l'altro!
E risparmi un sacco, pure!  :P
Io vado matto per gli absolute e anno uno (che amo alla follia) è l'unica storia che mi manca in quel formato......avere anche anno due e tre mi manderebbe in estasi!
I volumi della leggenda sono belli, fatti bene e ho anche risparmiato nel prendere il #2,3 e 4 insieme a 15 € ma absolute è tutta un'altra roba! :D
Fine OT ;)
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Scott Summers

La figata di anno due sono anche i dettagli ai quali attinge nolan per i film di batman:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Chiaramente sono tutte cose poi modificate nel film, e non prese paro paro, però fanno pensare che nolan abbia letto e tratto ispirazione anche da questa storia per comporre la sua trilogia :wub:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Carmine Falcone

Citazione di: Scott Summers il 10 Giugno 2014, 16:38:52
La figata di anno due sono anche i dettagli ai quali attinge nolan per i film di batman:

Chiaramente sono tutte cose poi modificate nel film, e non prese paro paro, però fanno pensare che nolan abbia letto e tratto ispirazione anche da questa storia per comporre la sua trilogia :wub:

Anche il nome di
è preso dal fumetto.

Pandrea

Capolavoro! Una storia davvero intensa dove un ancora giovane Bruce Wayne è messo davanti ai suoi limiti e ai suoi giuramenti, arrivando a riconsiderare la validità della sua stessa crociata. Il tutto nell'ambientazione notturna, pulp ed opprimente che preferisco quando si parla di Gotham. 10 e lode.

Ned Ellis

Riletto a distanza di alcuni anni. Non ho l'absolute, ma l'edizione Playpress che mi si è letteralmente scollata in mano.
Ho gradito leggermente più della prima volta, ma continuo a non ritenerla una storia buonissima.

Anno Due non è la miglior storia di Barr, questo è sicuro. Lo stesso Full Circle è molto meglio..

batman v superman

ho preso l'absolute della lion

a me la mini anno due è piaciuta molto. è il batman anni 80 che piace a me: violento, pulp e ambiguo moralmente. l'ombra lunga di frank miller è tangibile. sotto certi aspetti barr è stato persino spregiudicato in questa storia, coraggioso: mostra un batman disposto ad allearsi con la criminalità (e il criminale per eccellenza: l'assassino dei suoi genitori!) per catturare il mietitore, gli fa impugnare una pistola e lo sottopone così a una durissima riflessione morale. batman è come preso tra due (anzi, tre) fuochi: il mietitore che rappresenta il prototipo di vigilante violento, da giustiziere della notte; la criminalità che agisce fuori dalle regole; e la polizia, che invece quelle regole le deve far rispettare. batman si trova a dover scegliere cosa essere. alla fine si rende conto che non può essere nè un giustiziere, nè un criminale, nè un poliziotto: e diventa semplicemente batman, qualcosa di unico

le tavole di todd mcfarlane sono poi fantastiche, rende benissimo una gotham dei bassifondi sporca e buia

vorrei chiedere ma su questa falsariga, magari sempre di quel periodo, che altre storie mi consigliate?

Pandrea

Citazione di: Ned Ellis il 27 Settembre 2014, 09:47:31
Riletto a distanza di alcuni anni. Non ho l'absolute, ma l'edizione Playpress che mi si è letteralmente scollata in mano.
Ho gradito leggermente più della prima volta, ma continuo a non ritenerla una storia buonissima.

Anno Due non è la miglior storia di Barr, questo è sicuro. Lo stesso Full Circle è molto meglio..
Il Mietitore deve essere semplicemente un Batman che ha scelto di uccidere i criminali, in questo essere un alter ego omicida è perfetto!

kramig

Ho recuperato e letto recentemente questa storia sul volume planeta "la leggenda #2", soprattutto perchè attirato dai disegni di McFarlane (che infatti si sono rivelati l'unico motivo valido per l'acquisto).
La storia mi è piaciuta molto poco: