Universo manga: dubbi, perplessità. Cosa non piace già che ci siamo

Aperto da Bread v Pak, 13 Gennaio 2011, 17:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Bread v Pak

Altri disegnatori dallo stile molto personale ci sono:
- Tsutomu Nihei (Blame!, Wolverine Snikt);
- Hideji Oda (Dispersion);
- Kirihito Ayamura (Vanished);
- Jiro Taniguchi (Al Tempo Di Papà, In Una Lontana Città);
- Goseki Kojima (Lone Wolf & Cub), questo secondo me ha influenzato non poco il buon Miller e chi ha letto anche Ronin se ne accorge subito  :ahsisi:;
- Masashi Tanaka (Gon, Flash: X Western, U.P.O.);
- Tsutomu Takahashi (Tetsuwan Girl che secondo me piacerebbe molto alla Gatta  :sisi:).

Autori che invece pur mantenendo uno stile figlio di Tezuka sono tecnicamente eccelleti sono Urasawa, Hayao Miyazaki, Inio Asano, Masanori Morita, Kenji Tsuruta.

Dal punto di vista personale mi piace tantissimo anche Kazushi Hagiwara nel suo delirio di proporzioni.
Ci sarebbe anche Katzura (come le disegna lui le minorenni non le disegna nessuno...  :look: -> :ahsisi: -> :tsk:)

Questi tra quelli che conosco poi credo ce ne siano molti altri.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

ThePNZ

Bello sto topic  :ahsisi: poi quando ho tempo mi aggiorno sui vostri commenti e dico la mia.

Post Uniti: 15 Gennaio 2011, 14:27:20

Adoro Tsutomi Nihei!

King Mob

Katsura è un bravissimo maniaco sessuale. :°

Ed a parte Nihei ti giuro che non conosco nessuno di quelli che hai citato, si vede che sono poco navigato.  :asd:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Det. Bullock

Citazione di: Bread Pak il 15 Gennaio 2011, 14:03:17
Altri disegnatori dallo stile molto personale ci sono:
- Tsutomu Nihei (Blame!, Wolverine Snikt);
- Goseki Kojima (Lone Wolf & Cub), questo secondo me ha influenzato non poco il buon Miller e chi ha letto anche Ronin se ne accorge subito  :ahsisi:;

Guardando i loro disegni questi sono gli unici che si salvano ma proprio perché si vede meno che che sono mangosi.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Io Taniguchi lo sto conoscendo grazie alla Collection, e secondo me ha un tratto incantevole. Lo dico sempre da inespertissima.  :up:

Una mela al giorno...

Bread v Pak

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

American_Gaijin89

Citazione di: Bread Pak il 15 Gennaio 2011, 16:58:36
Secondo me Taniguchi ha uno stile quasi europeo

Si ispira tantissimo a quello stile infatti.  :asd:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

Sarò io che c'ho il radar, ma in Taniguchi io qualcosa di mangoso ce lo vedo ancora.  :lolle:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Selina Kyle

Ma Taniguchi è intimamente giapponese, le sue storie sono giapponesi in tutto è per tutto. Ha un tratto delicato, incantevole. ;)

Una mela al giorno...

Bread v Pak

Infatti la storie hanno un forte profumo orientale  :+1:. Parlavo del tratto che invece si ispira al fumetto europeo ed in particolare, a suo dire, a quello francese.

Murnau

Citazione di: Bread Pak il 15 Gennaio 2011, 17:35:06
Infatti la storie hanno un forte profumo orientale  :+1:. Parlavo del tratto che invece si ispira al fumetto europeo ed in particolare, a suo dire, a quello francese.

Alla "linea chiara", per l'esattezza.  :sisi:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Murnau

La notte, 1961