News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Fast and the Furious - (I Film)

Aperto da Azrael, 26 Dicembre 2010, 23:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Citazione di: Dean Winchester il 19 Maggio 2011, 08:16:55
Fu Facebook c'è un gruppo interessante: Il braccio di The Rock in fast and furious 5 è piu grosso di me

:lolle:

:lol: :lol: :lol: :lolle:

Notevole.  :lolle:

Una mela al giorno...

Dean Winchester

TaskMaster

Il primo film era carino,si basava sul niente ma un capolavoro della tamarritudine..niente per cui gridare al capolavoro ma molto ben fatto nel suo genere..aveva appassionato anche me che non distinguo una Corvette da una Multipla.. :lolle:..e il merito era secondo me quasi solo del buon Vin Diesel,attore più che discreto e con la faccia giusta per questo tipo di pellicole.
Quelli che sono venuti dopo li considero una versione americana dei nostri cinepanettoni,cioè il riciclo infinito di idee già sfruttate per battere cassa senza sforzarsi troppo..anche il fatto che Vin Diesel avesse abbandonato la serie dopo il primo per dedicarsi a altro la dice lunga su quanto credesse nella possibilità di un seguito...

Azrael

Citazione di: Darkseid il 19 Maggio 2011, 07:47:24
Ieri sera alla fine sono andato a vedere il 5 insieme alla mia ragazza ( forse é stato meglio cosí perché sono uscito che mi facevano male gli occhi e un film in 3D mi avrebbe stroncato).
Americanata al 100%, ma d'altronde non credo ci si potesse aspettare altro. In certe fasi la recitazione é come minimo imbarazzante ( Diesel ci prova a fare l'attore, ma poi arriva Dwayne Johnson e non sai se metterti a ridere o piangere per quanto sa di finto), mentre in altre non capisci se stai guardando Hot Shots o stai giocando ad uno sparatutto. Al contrario la trama, seppur neanche lontanamente originale, é costruita bene ed ha come ossatura l'organizzazione di un colpo a spese di un narcotrafficante di Rio de Janeiro, dove i protagonisti in fuga si sono rifugiati. In definitiva sembra "Ocean's eleven" ambientato a Rio con Joaquim De Almeida al posto di Andy Garcia e Vin Diesel al posto di Clooney. Ha il pregio peró di riuscire ad amalgamare bene i numerosi stunts in maniera quasi realistica, anche se ( soprattutto nell'inseguimento finale mozzafiato) le leggi della fisica e della logica sono spesso un optional. Nonostante l'ambientazione brasileira poi, la colonna sonora é quasi tutta in spagnolo ( per la gioia della mia ragazza che é venezuelana), probabilmente perché molti pezzi sono di uno dei protagonisti del film, tra i quali spicca anche Ludacris. Spesso Diesel furoreggia, prendendosi la scena, ma nel complesso é una storia corale che a modo suo ci insegna il valore della famiglia e degli affetti. Molto suggestiva l'ambientazione nelle favelas brasiliane e, soprattutto dal finale durante i titoli di coda che annuncia il 6, sembra che ormai il brand si sposterà in giro per mondo. Divertente ed adrenalinico, soprattuto per chi come me, certe macchine puó vederle solo al cinema o nei concessionari ( il mio sogno rimane la Ford Mustang, ma in questo film anche la Dodge Charger Srt8 si fa apprezzare

é un film senza troppe pretese per passare una serata di divertimento. Dopo averli visti tutti ( tranne "Tokio drift" che mi dicono essere il peggiore), lo metto forse al secondo posto, un gradino sotto il primo film.

Wowwwwwwwww  :w00t: :w00t: :w00t:

Voglio vederloooooooooooooooooooo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Beh, anche il quarto che avevo rivisto l'altroieri in tv non era male, però questo come azione e corse è senza dubbio più spettacolare. Nel precedente era il tema della vendetta a fare da filo conduttore, mentre qui è sempre presente, ma rimane in secondo piano a favore dell'azione pura e spesso della violenza. L'inseguimento finale per le vie di Rio è molto spettacolare, come anche la fuga all'inizio nelle favelas quando cercano di catturare Toretto. Ovviamente poi c'è anche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

anche perchè senza quella scena, The Rock poteva anche starsene a casa...
Ripeto, il film scorre in fretta e liscio senza eccessive pretese, però se piacciono le macchine veloci è appagante per gli occhi.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Azrael

Il quarto l'ho visto e mi era piaciuto era il più bello dopo il primo!
Ma se tu dici che questo nuovo è ancora meglio , non posso che esserne contento  :D
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Darkseid sembra confermare un pò quello che ho letto in rete su questo film dal punto di vista della trama. Bene.

Gohan

Citazione di: TaskMaster il 19 Maggio 2011, 09:56:13
Il primo film era carino,si basava sul niente ma un capolavoro della tamarritudine..niente per cui gridare al capolavoro ma molto ben fatto nel suo genere..aveva appassionato anche me che non distinguo una Corvette da una Multipla.. :lolle:..e il merito era secondo me quasi solo del buon Vin Diesel,attore più che discreto e con la faccia giusta per questo tipo di pellicole.
Quelli che sono venuti dopo li considero una versione americana dei nostri cinepanettoni,cioè il riciclo infinito di idee già sfruttate per battere cassa senza sforzarsi troppo..anche il fatto che Vin Diesel avesse abbandonato la serie dopo il primo per dedicarsi a altro la dice lunga su quanto credesse nella possibilità di un seguito...
A me "Tokyo Drift" non era dispiaciuto! :lol:

Fast & Furious Tokyo Drift Ita Trailer

(certe scene ti facevano venire voglia di trasferirti in Giappone, e non certo per leggere i manga! :lolle:)

Tornando seri...

Non sono d'accordo con l'affermazione secondo la quale questo tipo di film sia la controparte made in Usa dei cinepanettoni nostrani...
A mio personalissimo modo di vedere la differenza consiste nel fatto che film come "Fast & Furious" sono simpaticamente fracassoni e tamarri (e quindi se contestualizzati e visti nella giusta ottica svolgono la funzione di regalare un paio d'ore di divertimento leggero e fine a sè stesso in compagnia di amici), mentre i cinepanettoni nostrani sono irritantemente insulsi.

E fra i concetti di "leggero", "fracassone" e "tamarro" e quelli di "insulso" e "stupido" (nell'accezione più negativa e dispregiativa del termine) passa un mare di differenza!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Hal Jordan

Li ho visti tutti, e per me l'ultimo uscito è il migliore della serie. :lol:

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Nick89212009

Io non riesco a digerirli... alla fine sono pure film carini, ma mi dicono poco... salvo solo Vin Diesel e Michelle Rodriguez  :D :D :D

BlackJack

Green Hankey

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 21 Maggio 2011, 01:33:02
Visto stasera, carino :sisi:

classifica personale dei Fast& Furios?

Quello che mi ha fatto più cagare è Tokyo Drift, che salvo solo per i 10 secondi finali.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

BlackJack

Citazione di: ken1989 il 21 Maggio 2011, 10:36:34
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 21 Maggio 2011, 01:33:02
Visto stasera, carino :sisi:

classifica personale dei Fast& Furios?

Quello che mi ha fatto più cagare è Tokyo Drift, che salvo solo per i 10 secondi finali.

Il quattro non l'ho visto, ma per quanto mi ricordo i primi due sono stati i migliori :sisi:

ThePNZ

Anche il 4 è carino. Tokyo Drift fa pena. Tra l'altro il 4 e il 5 si svolgono prima.