News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Non solo All Star

Aperto da Selina Kyle, 18 Dicembre 2010, 11:38:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

#45
Guarda Fra, può essere che io ponga troppo l'accento su certe cose, l'infallibilità non ce l'ho e non pretendo di dire verità assolute nei miei discorsi. ;)

Gli scontri fra utenti sul forum su queste tematiche però ci sono state eccome, tu magari non le hai vissute direttamente o non hai partecipato, ma ci sono state.  :up:
Sia nei topic di Morrison, ma anche quando ci abbiamo girato i video in cui io, Emil e Marco ci divertivamo a prenderlo in giro si sono generate pagine e pagine di dibattito nate da critiche al lavoro del pelatone. Ne abbiamo discusso molto anche seriamente/animatamente e con toni duri.  
Mi ricordo che lo stesso Mob disse "sono stanco delle critiche a Morrison" esprimendo un disagio per una situazione esistente, per un sovraccarico di discussioni di quel tipo. Lo "scontro" c'è stato eccome, basta pensare al topic di Batman e Robin, alle discussioni nate su All Star Superman.. dialettica da forum, ma pur sempre intensa.  :D

Hanno fatto parte della quotidianità del forum, e lo scrittore con cui si paragaonava sempre Morrison era Johns, non me lo sono sognato.  :lolle:
Resto dell'idea che i millerismi e i morrisonismi ci siano eccome, questa è l'impressione che ne traggo girando nei topic.  :up:
Il discorso del "mestierante" qui per fortuna o non si fa o si è fatto molto poco, ma altrove è un cavallo di battaglia di certe correnti di pensiero che vorrei non nascessero qui.  ;)

Poi la puoi pensare in maniera opposta alla mia e non vedere le cose che vedo io, certo, ma se mi dici "buonista" semplicemente perchè si invoca il diritto (anche tuo, perchè stamattina si sono prese anche le "difese" di Raiden su Red Robin, Blackest Night e quello che aveva detto di non gradire) a giudicare le storie da un punto di vista soggettivo o "schemi mentali frustranti" (e una conseguente implicita ottusità di fondo, per come recepisco il termine.. quasi ad essere "sempliciotti") perchè non la penso come te non sono contenta.  :lol:
Io questi termini non penso di usarli, quando discuto. Posso passare per un sacco di cose: diplomatica allo sfinimento, eccessivamente rigorosa, bacucca, rompiscatole, prolissa, anche insistente. Ma dire che scrivo cose "frustranti" mi spiazza.. i pensieri frustranti sono ben altri, appunto non da legare ai fumetti, per come la vedo io. Fermo restando che tu questo non l'hai scritto, mi riferivo infatti alla considerazione di Matteo.  ;)
E mi fa pensare a quelle cose sulla glorificazione dell'Arte che dico spesso, magari insistendo più del dovuto.

Se faccio questi discorsi è perchè tengo molto al forum, credimi, anche se dal tuo punto di vista può non sembrare.  :up:



Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2010, 12:47:30
I Corpi Colorati di Johns sono una trovata alla Sailor Moon, se li avesse inventati Morrison sarebbero diventate "espressioni complesse del prisma della vita con interessanti legami al mondo della fisica" :lolle:

Io continuo a ribadire di aver letto un'intervista nella quale Johns asseriva che questa fosse un'idea suggeritagli da Morrison. Non ho nessun link e quindi le mie affermazioni non valgono un cazzo, ma ci tenevo a ribadire questa cosa per l'ennesima volta.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 18 Dicembre 2010, 15:07:34
Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2010, 12:47:30
I Corpi Colorati di Johns sono una trovata alla Sailor Moon, se li avesse inventati Morrison sarebbero diventate "espressioni complesse del prisma della vita con interessanti legami al mondo della fisica" :lolle:

Io continuo a ribadire di aver letto un'intervista nella quale Johns asseriva che questa fosse un'idea suggeritagli da Morrison. Non ho nessun link e quindi le mie affermazioni non valgono un cazzo, ma ci tenevo a ribadire questa cosa per l'ennesima volta.  :sisi:

Se fosse così lo stimerei ancora di più. :lolle:
Ma sai che anche io ho l'ìimpressione di aver letto una cosa così? Ho in testa l'immagine di una Lanterna Blu (proprio la Lanterna dove si ricaricano gli anelli) in un vecchio fumetto e Johns che dice una cosa del genere. Però non vorrei aver sognato.  :lol:
Anche le Lanterne Alpha sono un'idea del pelatone.

Maccio  :up:


Una mela al giorno...

Matches Malone

Comunque al primo impatto vedendolo nell'elenco dei nuovi topic pensavo fosse un topic di scarpe.

Selina Kyle

Citazione di: Matches Malone il 18 Dicembre 2010, 15:17:55
Comunque al primo impatto vedendolo nell'elenco dei nuovi topic pensavo fosse un topic di scarpe.

:lolle:

Morry secondo me le usava  :sisi:


Una mela al giorno...

King Mob

A questo punto, visto che parliamo di fumetti della DC, come non citare queste:


Le DC.  :lolle:

Comunque se Morrison avesse suggerito l'idea a Johns, quella dei vari corpi dei vari colori, si spiegherebbero TANTE cose.

Perché Morrison è chiaro che si FA di tutto.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Ma sul sito della DC c'è davvero la pubblicità delle All Star con i diversi supereroi.. sono goduriose.  :w00t:


Una mela al giorno...

Daredevil

Condivido la tesi di Selina secondo la quale chi, dopo aver letto All Star Superman, deve in un certo essere spronato ad addentrarsi nel mondo di Supes invece che sentirsi già a posto così.
Però bisogna tenere conto di un'altra questione, ossia delle storie attuali scritte sull'azzurrone: secondo me da quando Johns ha lasciato la testata si ha avuto una involuzione notevole: questa storia di New Krypton ecc. era molto interessante ma secondo me è stata gestita davvero male. Devo ancora leggere l'ultimo numero uscito (il 43) ma per ora non mi sta piacendo molto, è troppo tirata per le lunghe e non ti lascia quel desiderio di continuare la lettura. Per non parlare poi del comparto grafico...
Supes, ihmo, merita di meglio :sisi:

magicofra21

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2010, 15:07:10
Guarda Fra, può essere che io ponga troppo l'accento su certe cose, l'infallibilità non ce l'ho e non pretendo di dire verità assolute nei miei discorsi. ;)

Gli scontri fra utenti sul forum su queste tematiche però ci sono state eccome, tu magari non le hai vissute direttamente o non hai partecipato, ma ci sono state.  :up:
Sia nei topic di Morrison, ma anche quando ci abbiamo girato i video in cui io, Emil e Marco ci divertivamo a prenderlo in giro si sono generate pagine e pagine di dibattito nate da critiche al lavoro del pelatone. Ne abbiamo discusso molto anche seriamente/animatamente e con toni duri.  
Mi ricordo che lo stesso Mob disse "sono stanco delle critiche a Morrison" esprimendo un disagio per una situazione esistente, per un sovraccarico di discussioni di quel tipo. Lo "scontro" c'è stato eccome, basta pensare al topic di Batman e Robin, alle discussioni nate su All Star Superman.. dialettica da forum, ma pur sempre intensa.  :D

Hanno fatto parte della quotidianità del forum, e lo scrittore con cui si paragaonava sempre Morrison era Johns, non me lo sono sognato.  :lolle:
Resto dell'idea che i millerismi e i morrisonismi ci siano eccome, questa è l'impressione che ne traggo girando nei topic.  :up:
Il discorso del "mestierante" qui per fortuna o non si fa o si è fatto molto poco, ma altrove è un cavallo di battaglia di certe correnti di pensiero che vorrei non nascessero qui.  ;)

Poi la puoi pensare in maniera opposta alla mia e non vedere le cose che vedo io, certo, ma se mi dici "buonista" semplicemente perchè si invoca il diritto (anche tuo, perchè stamattina si sono prese anche le "difese" di Raiden su Red Robin, Blackest Night e quello che aveva detto di non gradire) a giudicare le storie da un punto di vista soggettivo o "schemi mentali frustranti" (e una conseguente implicita ottusità di fondo, per come recepisco il termine.. quasi ad essere "sempliciotti") perchè non la penso come te non sono contenta.  :lol:
Io questi termini non penso di usarli, quando discuto. Posso passare per un sacco di cose: diplomatica allo sfinimento, eccessivamente rigorosa, bacucca, rompiscatole, prolissa, anche insistente. Ma dire che scrivo cose "frustranti" mi spiazza.. i pensieri frustranti sono ben altri, appunto non da legare ai fumetti, per come la vedo io. Fermo restando che tu questo non l'hai scritto, mi riferivo infatti alla considerazione di Matteo.  ;)
E mi fa pensare a quelle cose sulla glorificazione dell'Arte che dico spesso, magari insistendo più del dovuto.

Se faccio questi discorsi è perchè tengo molto al forum, credimi, anche se dal tuo punto di vista può non sembrare.  :up:

secondo me lui ha trovato "frustrante" il modo di rimarcare determinati schemi che sono solo un costrutto dei salotti, ovvero il discorso sui confronti e sulle valutazioni. quando io compro ASS, lo leggo e lo valuto io, INDIPENDENTEMENTE da quanto può essere stato influenzato Morrison da tizio o da caio. mi piace o non mi piace, punto. ma sicuramente non mi precludo la possibilità, ad esempio, di leggere Miller, o Johns perchè mi schiero con Morrison. dire questo equivale a prendere per "fessi" gli interlocutori, e rimarcare che le cose non stanno così mi sembra dire una banalità.
ed è un po' superficiale dire che non si legge Superman perchè è troppo buonista, o che si legge Batman perchè è troppo figo. entriamo nel merito delle storie, casomai discutiamo!

eppoi scusate.. ma se soggettivamente uno è bravo, e il resto è meno valido, ma lo si potrà dire in santa pace, senza essere tacciati di morrisonianesimo o altre cavolate simili?  perchè altrimenti siete voi a costruirvi una nicchia di pensiero.. e a mettervi in posizione subordinata di fronte al suo lavoro: :fuckugrant:


Selina Kyle

Citazionesecondo me lui ha trovato "frustrante" il modo di rimarcare determinati schemi che sono solo un costrutto dei salotti, ovvero il discorso sui confronti e sulle valutazioni.

Guarda, sulla parte evidenziata si potrebbe discutere moltissimo, basterebbe leggere le discussioni su Morrison/Miller (per citarne due.. è normale che siano gli autori più moti a far discutere) in questo stesso forum per capire a quali atteggiamenti mi riferisco.  ;)
Hai ragione sul fatto che non si debba estremizzare dall'altra parte, vero (può essere che abbia dato questa impressione anche se non era mia intenzione) ma in pssato si è dovuto discutere per pagine e pagine per poter dire "Morrison è bravissimo ma a volte non mi trasmette emozioni" quindi penso di parlare con cognizione di causa, seppur convinta di idee diverse dalle tue, e mi sta bene.  ;)
Te lo dico perchè per queste affermazioni su Morrison sono stata criticata io in prima persona.. e ho discusso animatamente su queste cose con Maccio, che è mio amico. Per dire. :D

Per chiarire, non ho MAI tacciato di millerismo/morrisonismo chi li apprezza e esprime il proprio amore per questi scrittori (altrimenti io sarei la prima a dover essere tacciata di ruckismo/johnsismo, ci mancherebbe :lolle:) ma gli atteggaimenti che portano a definire il Batman di Miller "l'unico Batman" e il modo di scrivere fumetti di Morrison "l'arte suprema" schifando il resto. L'oggettivizzazione dei propri gusti, che è abbastazna frequente. Mob ad esempio poco fa ha parlato dei propri (da un punto di vista soggettivo quindi) molto bene, e io lo rispetto. Che Morrison sia un grandissimo io l'ho sempre detto.

Leggi i topic con calma, quando e se avrai voglia, e troverai tracce delle mie considerazioni.  :up:

Citazionequando io compro ASS, lo leggo e lo valuto io, INDIPENDENTEMENTE da quanto può essere stato influenzato Morrison da tizio o da caio. mi piace o non mi piace, punto. ma sicuramente non mi precludo la possibilità, ad esempio, di leggere Miller, o Johns perchè mi schiero con Morrison. dire questo equivale a prendere per "fessi" gli interlocutori, e rimarcare che le cose non stanno così mi sembra dire una banalità

Io non sono convinta che sia sempre così (di sicuro lo è per te e ne sono convinta) ma non la vediamo allo stesso modo.  ;)

E ho sempre detto che è giusto parlare soggettivavmente perchè tacciare di "ignoranza" chi non apprezza Morrison, Miller e certi stili purtroppo è sport diffuso, basta andare nel topic degli X Men di Morrison, per citarne uno.
E contro questi atteggiamenti (qui portati avanti molto meno che in altri posti, ma presenti anche se spesso im buona fede) io porto avanti una precisa linea di pensiero, di modo che tutti qui possano dire la propria opnione, anche la più scomoda, in maniera rilassata. E faccio di tutto perchè nessuno di voi appaia come un "fesso" quando scrive.. ma proprio no, te lo assicuro, anche a costo di fare io la figura della fessa.  :up:
Come sta succedendo adesso, credo  :lol:

Probabilmente ho dato l'impressione di eccedere in senso contrario (il tuo post lo conferme e mi dispiace) ma spero di essere riuscita  spiegarmi.  :D


Una mela al giorno...

Ikki di Phoenix

A tutti quelli che sono stati illuminati sulla via di Damasco leggendo All Star Superman consiglio di leggersi la novella "Cosa c'è di sbagliato nella verità, nella giustizia e nel sogno americano?" di Joe Kelly e Doug Mahnke.
Uno dei CAPOLAVORI del genere, una storia che sintetizza in maniera plateale il modo di essere di Superman.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

io mi sono fermato a chiusura mentale, buonista e schemismo  :lol:

è molto carino sentirsi dire queste cose  :lol:

ovviamente la finisco qui perchè mi sembra inutile  :lol:










magicofra21

ti sei spiegata benissimo, ci mancherebbe. :) nel post precedente mi son scordato di dire che magari a volte c'è divergenza, ma sempre nel rispetto di tutte le opinioni. ^_^

e che personalmente ne discuterei davanti a una birra con ciascuno di voi :)

Clod

Citazione di: Barry Allen il 18 Dicembre 2010, 17:03:07
A tutti quelli che sono stati illuminati sulla via di Damasco leggendo All Star Superman consiglio di leggersi la novella "Cosa c'è di sbagliato nella verità, nella giustizia e nel sogno americano?" di Joe Kelly e Doug Mahnke.
Uno dei CAPOLAVORI del genere, una storia che sintetizza in maniera plateale il modo di essere di Superman.
:quoto:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicofra21

Citazione di: Barry Allen il 18 Dicembre 2010, 17:03:07
A tutti quelli che sono stati illuminati sulla via di Damasco leggendo All Star Superman consiglio di leggersi la novella "Cosa c'è di sbagliato nella verità, nella giustizia e nel sogno americano?" di Joe Kelly e Doug Mahnke.
Uno dei CAPOLAVORI del genere, una storia che sintetizza in maniera plateale il modo di essere di Superman.

ma anche il superman di loeb e sale va bene :wub: