News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan Mar-Vell

Aperto da Ikki di Phoenix, 30 Agosto 2009, 13:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Ikki di Phoenix

Mi sto veramente appassionando a questo personaggio e alla sua legacy, anche se dopo aver appreso che il suo nuovo erede Noh-Varr è entrato nei Dark Avengers sto rimpiangendo l'originale... persino la sua versione Skrull in Secret Invasion è riuscita a commuovermi.
Ma perché invece di quel cavolo di Sentry la Marvel non si decide a riportarmi indietro Mar-Vell?
Secondo me ci sono tutti i presupposti per farne seriamente un Superman del Marvel-verso.

p.s. più che altro questo topic è un angolo nerd per me e il mio amico Mar-Vell Claudio, così che io possa chiedergli qualche delucidazione su questo interessante personaggio che in poche letture è già diventato il mio preferito della Casa delle Idee laddove il suo preferito DC è Barry :asd:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

King Mob

Citazione di: Barry Allen il 30 Agosto 2009, 13:45:53

Mi sto veramente appassionando a questo personaggio e alla sua legacy, anche se dopo aver appreso che il suo nuovo erede Noh-Varr è entrato nei Dark Avengers sto rimpiangendo l'originale... persino la sua versione Skrull in Secret Invasion è riuscita a commuovermi.
Ma perché invece di quel cavolo di Sentry la Marvel non si decide a riportarmi indietro Mar-Vell?
Secondo me ci sono tutti i presupposti per farne seriamente un Superman del Marvel-verso.

p.s. più che altro questo topic è un angolo nerd per me e il mio amico Mar-Vell Claudio, così che io possa chiedergli qualche delucidazione su questo interessante personaggio che in poche letture è già diventato il mio preferito della Casa delle Idee laddove il suo preferito DC è Barry :asd:

Lo Skrull Capitan Marvel è piaciuto assai anche a me. Brutta fine che fece l'originale .. un peccato. E' un personaggio che può dare molto, come lo stesso Marvel Boy ad ogni modo, nonostante quest'ultimo non mi abbia completamente convinto nel fumetto di Morrison.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Ikki di Phoenix

Marvel Boy è un altro antieroe... Hanno rotto le scatole, Capitan Mar-Vell dovrebbe essere come Steve Rogers, una bandiera di libertà ed eroismo.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Largand

Sono tornati Norman ed Harry Osborn.
Tornerà anche Mar-Vell.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

King Mob

Citazione di: Mon-El il 30 Agosto 2009, 16:17:06
Tornerà anche Mar-Vell.

Beh, quelli son tornati grazie al 'cappello a cilindro' di Brand New Day. :sisi:

Largand

Citazione di: The Corinthian il 30 Agosto 2009, 16:37:44
Tornerà anche Mar-Vell.

Beh, quelli son tornati grazie al 'cappello a cilindro' di Brand New Day. :sisi:
Harry, ma non Norman.
Norman è tornato addirittura alla fine della seconda Saga del Clone.
Nessun Cappello a Cilindro.
Solo mancanza di idee degli autori dell'epoca su come far finire quella maledetta saga del clone.

King Mob

Citazione di: Mon-El il 30 Agosto 2009, 16:40:48
Tornerà anche Mar-Vell.

Harry, ma non Norman.
Solo mancanza di idee degli autori dell'epoca su come far finire quella maledetta saga del clone.

Ah, credevo fossero tornati entrambi con BND. Però Marvel è da una vita che è deceduto o sbaglio ? Non è passato un po' troppo tempo ?

Largand

Citazione di: The Corinthian il 30 Agosto 2009, 16:57:01
Tornerà anche Mar-Vell.

Harry, ma non Norman.

Ah, credevo fossero tornati entrambi con BND. Però Marvel è da una vita che è deceduto o sbaglio ? Non è passato un po' troppo tempo ?
Mar-Vell è morto nei primissimi anni '80, quindi circa 30 anni.
Flash/Barry Allen è tornato dopo 25 anni.
Norman Osborn dopo 23 anni.
Bucky Barnes, la spalla di Capitan America, dopo oltre 50 anni.

C'è ancora tempo :asd:

King Mob

Citazione di: Mon-El il 30 Agosto 2009, 17:00:34
Citazione di: The Corinthian il 30 Agosto 2009, 16:57:01
Tornerà anche Mar-Vell.

Harry, ma non Norman.

Mar-Vell è morto nei primissimi anni '80, quindi circa 30 anni.
Flash/Barry Allen è tornato dopo 25 anni.
Norman Osborn dopo 23 anni.
Bucky Barnes, la spalla di Capitan America, dopo oltre 50 anni.

C'è ancora tempo :asd:

Sì, visti i paragoni con gli altri ritorni, specie quello di Bucky, direi di sì ...
Bisognerà solo capire quale sarà lo scenario adatto ad un simile ritorno e quando se ne presenterà la necessità.

Ikki di Phoenix

Per me con il ritorno di Steve Rogers e della Torcia originale il momento è più propizio che mai!

Largand

Citazione di: Barry Allen il 30 Agosto 2009, 17:17:28
Per me con il ritorno di Steve Rogers e della Torcia originale il momento è più propizio che mai!
Con la vicenda dello Skrull hanno sprecato un'occasione d'oro.
Forse temono una reazione tipo quella dei fans dell'Uomo Ragno post ritorno dalla morte della zia May (la morta era in realtà un'attrice e non la cara zietta).

"Nooooo, quella storia (Amazing Spiderman 400) era così bella! Perchè, perchè è dovuta tornare quella vecchiaccia?"

~Paul

Citazione di: Mon-El il 30 Agosto 2009, 17:55:20
Citazione di: Barry Allen il 30 Agosto 2009, 17:17:28
Con la vicenda dello Skrull hanno sprecato un'occasione d'oro.
Forse temono una reazione tipo quella dei fans dell'Uomo Ragno post ritorno dalla morte della zia May (la morta era in realtà un'attrice e non la cara zietta).

"Nooooo, quella storia (Amazing Spiderman 400) era così bella! Perchè, perchè è dovuta tornare quella vecchiaccia?"
mamma mia che cavolo di cosa che si inventarono...da far cadere le braccia...e cmq secondo me il momento non è adatto per far tornare Mar-Vell...ci vuole l'evento giusto...ce l'avrei visto più in annihilation che in Secret invasion...
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

mar-vell

Nonostante ami questo personaggio preferirei che venisse lasciato morto. Starlin nella sua opera La Morte di Capitan Marvel ha creato un qualcosa che è difficile da eguagliare IMO. Quanti super eroi sono morti per cancro e non in azione? Quanti hanno subito la lenta agonia causata da questa malattia col dolore che i familiari o amici del malato provano? a mio ricordo nessuno, Starlin è riuscito nel 1982 a far sì che un lettore provasse tutto questo. Il ritorno in vita del capitano Kree servirebbe solo a rovinare quest'opera. Per creare una simile cosa ci vorrei Stan Lee o Roy Thomas o Moore o al max Johns o Bru o K. Smith e ai disegni Perez o Epting ad ogni modo sono solo fantasie. Oppure che Starlin trovasse il modo di risuscitarlo ma a regola d'arte come lo ha fatto morire. Il buon Mon-El diceva che Bucky è tornato dopo 50 anni per cui per Mar-Vell c'è ancora tempo, parlando di Bucky non sentivo la sua mancanza ad ogni modo Bru è riuscito a fare si che la sua "rinascita" non sia una cazzata a differenza di molte altre risurrezioni IMO. Parlando del Mar-Vell Skrull prima di sapere della sua vera identità ero decisamente disgustato dal suo ritorno proprio per i motivi detti sopra ma nonostante non fosse l'originale sono riusciti a far sì che la sua psicologia assomigliasse molto a quella del Mar-Vell originale tanto di cappello per questo. Sono riusciti a non farmi rimpiangere la rinascita di questo personaggio. Parlando sempre di Mar-Vell come personaggio non molti lo conoscono prima del suo incontro con Eon quando non possedeva i poteri che poi ha acquisito grazie al suddetto, quando era solo un semplice soldato Kree venuto sulla terra come spia ma nonostante questo era "umano" come noi diverso dagli altri Kree. Io ho iniziato ad amarlo allora ed è un peccato che queste storie siano difficilmente recuperabili in italiano.
Mar-Vell
P.S. Grazie Barry per le tue affermazioni. Sono molto apprezzate ;)
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Ikki di Phoenix

Claudio ti prego spiegami un pochino l'evoluzione dei poteri di Cap, quel che aveva prima e come si sono evoluti dopo... Comunque mi sta molto interessando questo personaggio, mi è dispiaciuto non aver vissuto le sue storie.

mar-vell

Barry come cosa è un pò lunga te lo posto più tardi o domani.
Mar-Vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel