News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan Mar-Vell

Aperto da Ikki di Phoenix, 30 Agosto 2009, 13:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeo

Io ho letto le storie di capitan marvel in appendice a Thor di qualche anno fa.
Per intenderci questo è il capitan marvel che intendo

Devo dire che li per li non mi piacquero per nulla anche perchè sostituì la saga scritta da Busiek "Vendicatori per sempre " che mi piacque moltissimo .
Dopo un pò però ho cominciato ad amare il duo Rick Jones /Genis  perchè era una serie piuttosto leggera e divertente e la strana coppia faceva veramente ridere al punto che non si faceva più caso ai disegni bruttissimi che c'erano .

Dopo un pò comunque ho smesso di leggere Marvel e quindi non so che fine abbia fatto .
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

mar-vell

In effetti come serie era divertente. Pure io preferivo Avengers Forever. Se non ricordo male la serie di Genis non ha avuto fine in Italia, cioèla Panini non ha pubblicato la serie integralmente.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

mar-vell

Allora per Barry ecco un riassunto della storia di MarV pre Starlin. Come vedrai è un pò lunga e ci ho messo un pò a scriverla.
Allora agli inizi Mar-Vell era un normale soldato Kree e come tale sulla Terra a causa delle gravità inferiore aveva la capacità di spiccare grandi salti e ovviamente una forza superiore, poteva volare grazie ad una cintura razzo e al polso aveva un dispositivo per l'Uniraggio (un raggio dalle proprietà varie oltre al distruggere) doveva prendere periodicamente una pozione per poter respirare sulla Terra e aveva la classica uniforme Kree. Mar-Vell era in missione di spionaggio sulla Terra per osservare i progressi terrestri nel volo spaziale e il suo comandante era Yon-Rogg. Yon-Rogg, era geloso del rapporto tra MarV e Una il medico della nave spaziale in orbita attorno alla Terra che era la base del nostro eroe Kree. Mar-Vell si inserì a Cape Canaveral e prese l'identità del Dott. Walter Lawson. una persona uccisa da Yon-Rogg incdentalmente mentre cercava di uccidere il suo sottoposto. Mar-Vell e Lawson erano simili fisicamente quindi potè prendere le sue mansioni  alla base. Yon-Rogg cercò nuovamente di uccidere Mar-Vell tramite il robot Kree Sentry. Mar-Vell lo sconfisse da solo (invece  i FQ dovettero usare tutte le loro forze per farne fuori un altro). MarV tra gli altri combattè pure Namor e Iron Man.
Mar-Vell osservò l'umanità nella sua duplice identità, e ne venne attratto iniziò quindi una specie di conflitto tra la sua missione e i suoi sentimenti. Yon-Rogg nel frattempo manipolò addirittura Ronan dall'Impero Kree per accusare Mar-Vell di tradimento. Mar-Vell nel frattempo era attratto da  Carol Danvers ma non ci fu mai nulla di serio tra loro. In una battaglia causata in un certo qual modo tra i Kree e i loro nemici gli Aakon, Una venne uccisa. Mar-Vell venne poi bollato come traditore ma era frutto di un complotto di Ronan per poter sopraffare l'Intelligenza Suprema (in pratica dovevano rendere Mar-Vell inaciditò contro la sua razza tanto da distruggere il pianeta dove l'I.S. aveva la sede). Mar-Vell fece fallire il complotto e l'I.S. diede a MarV un nuovo costume e alcuni nuovi poteri come ricompensa.
Quando Mar-Vell tornò sulla Terra a causa di un incidente finì nella Zona Negativa, e l'Intelligenza Suprema fece in modo che Rick Jones trovasse una basa Kree terrestre abbandonata e le Nega-Bande sbattendole assieme avvenne un collegamento telepatico tra lui e MarV e lo scambio di ruoli nella Zona Negativa. In una battaglia finale tra MarV e Yon-Rogg venne coinvolta  Carol Danvers e a causa di un incidente acquisì i suoi poteri (inconsapevolmente)come Miss Marvel.
IN seguito iniziarono le avventure descritte nel volume La Vita di Capitan Marvel.
Seguirono altre storie di MarV avente a che fare con altri Kree che lo odiavano, una storia riguardante l'Intelligenza Suprema e i suoi piani per la razza Kree coinvolgendo Rick e MarV (non proprio edificanti). Dopo questo i rapporti tra il Capitano Krre e la sua razza si guastarono definitivamente. Seguono altre storie purtroppo inedite in Italia prima dell'opera definitiva di Starlin.
Mar-Vell

Morfeo

Citazione di: mar-vell il 31 Agosto 2009, 08:39:34
In effetti come serie era divertente. Pure io preferivo Avengers Forever. Se non ricordo male la serie di Genis non ha avuto fine in Italia, cioèla Panini non ha pubblicato la serie integralmente.
Mar-Vell

Mi pare che dopo un pò di numeri Capitan Marvel sia stato sostituito da qualcos'altro .
Non ti so dire perchè io ho smesso di leggere Thor (e quindi la Marvel) subito dopo l'inizio del ciclo in cui Thor prende e diventa capoccia di Asgard e della terra .
Comunque si era veramente divertente , sembrava friends con i superpoteri :D!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Ikki di Phoenix

Ottimo, mi hai chiarito parecchio le idee Claudio! :D
Ti ringrazio per lo sbattimento!

Adesso qualche dubbio nerd: l'assorbimento dei raggi solari in stile Superman e la possibilità di sparare raggi di energia era dovuto alle Nega-Bande oppure ai poteri cosmici che ottenne qualche anno più tardi?
Le Nega-Bande prese dal Mar-Vell Skrull quali poteri dovrebbero dare a No-Varr?

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Largand

Citazione di: Barry Allen il 04 Settembre 2009, 09:29:25
Adesso qualche dubbio nerd: l'assorbimento dei raggi solari in stile Superman e la possibilità di sparare raggi di energia era dovuto alle Nega-Bande oppure ai poteri cosmici che ottenne qualche anno più tardi?
Non vorrei sbagliare ma credo che il potere del volo e di sparare raggi di energia è solo frutto delle Nega-Bande.
Infatti nel prologo della Guerra Kree-Skrull, quando Mar-Vell riesce a liberare Rick Jones dalla Zona Negativa, lo fa al prezzo del potere delle Nega-Bande. E' quindi costretto a fuggire sul Quinjet rubato ai Vendicatori, dato che aveva perso il potere del volo.

Senza le Nega-Bande Marv poteva solo fare salti in alto di parecchi metri ed aveva una forza simile a quella dell'Uomo Ragno.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lumpkin

Confermo in toto le notizie di Largand... che amichevolmente chiamo Google cinema perché appena mi capita un omaggio ad un film in un fumetto Marvel, gli faccio una chiamata e, in un batter d'occhio, mi dice la scheda completa della pellicola  :P

Ikki di Phoenix

E dell'assorbimento dell'energia solare che mi dite?

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

mar-vell

L'assorbimento di raggi solari e l'enregia fotonica derivano da un esperimento fatto per salvare Rick Jones. C'è stato un periodo di tempo in cui i due erano separati (ai tempi della Kree-Skrull War) per circostanze che ora non ricordo Rick è collassato e l' unico modo per salvargli la vita era ripristinare il legame con Mar-Vell. Lo zio di Lou-Ann (quella apparsa nel volume la Vita di Capitan Marvel) fece un trattamento con raggi fotonici o comunque qualcosa in cui centravano questi ultimi. Rick si riprese e si ripristinò il legame con Mar-Vell delle negabande. Mar-Vell come conseguenza ebbe la capacità di assorbire l'energia della luce solare e di usarla per sparare raggi volare ed aumentare la sua forza. Non voglio contraddire i miei onorevoli colleghi e mi sembra che un accenno di quanto ho detto ci sia pure in qualche episodio de la Vita di Capitan Marvel. Essendo parecchio far da casa e molto close a Mon-El  :D mi è difficile verificare i dati con precisione.

Mar-Vell

Ikki di Phoenix

Ho capito! :D
Una cosa che non ho capito molto bene invece è il rapporto con Rick Jones... Cioè sono la stessa persona o erano due persone diverse che poi si sono fuse insieme? Come mai questo rapporto simbioticoì?

mar-vell

No Rick e MarV sono due persone differenti, La cosa che li lega è il loro rapporto con le NegaBande. MarV come ho detto in precedenza era prigioniero nella Zona negativa, L'Intelligenza Suprema fa trovare a Rick le NegaBande permettendo a MarV di uscire dalla Zona negativa quando Rick le fa scontrare. Di conseguenza Rick prende il posto di MarV nella Zona Negativa e solo un nuovo scontro delle bande da parte di MarV gli permette di tornare sulla Terra e viceversa. In sintesi chiunque possegga le Nega bande e le faccia scontrare assieme può prendere il posto do MarV nella Zona Negativa. Inoltre con le Nega Bande instauri un rapporto telepatico con l'altra persona. Rick è un personaggio molto vecchio della Marvel è nato prima di Mar-Vell la sua prima apparizione è in Hulk 1 degli anni '60 ed è "grazie" a lui che Bruce Banner diventa Hulk e rimarra partner di Hulk per molto tempo sino a quando per breve tempo non sarà partner di Capitan America.
Mar-Vell

Ikki di Phoenix

Ho capito... Molto interessante, certo immagino che leggere sarebbe più semplice che spiegare o cercare di capire tramite spiegazione, io spero vivamente che la Marvel mi riporti indietro questo personaggio.
Lo so, se ne è andato con una delle Morti più belle e ben scritte del Marvel-verso, però egoisticamente io vorrei vederlo ancora protagonista...

Largand

Citazione di: Barry Allen il 26 Settembre 2009, 22:17:21
Lo so, se ne è andato con una delle Morti più belle e ben scritte del Marvel-verso, però egoisticamente io vorrei vederlo ancora protagonista...
Zia May, Norman Osborn e Bucky <Soldato d'Inverno> Barnes dimostrano che tutto è ancora possibile.
Soprattutto May, tornata dopo una storia (Amazing Spiderman 400) a detta di molti bella come poche (questo però non vale per me dato che De Matteis alla Marvel non mi è mai piaciuto).

~Paul

Vergogna! quella storia IMHO è fantastica...ed è stata rovinata come poche...un'attrice...sigh!  :cry:
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Largand

Citazione di: ~Paul il 27 Settembre 2009, 10:19:50
Vergogna! quella storia IMHO è fantastica...ed è stata rovinata come poche...un'attrice...sigh!  :cry:
Guarda ti dirò.
Quando quella storia venne mandata a gambe all'aria dal ritorno di May voluto da Byrne me la sono goduta tutta :asd:.

1) Per me la presenza della zia May è imprescindibile dallo Spidey-Universe;

2) Non mi sono mai piaciute le storie di De Matteis alla Marvel e quindi vederne "rovinare" una mi è piaciuto assai; :rolleyes: