News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ed Brubaker

Aperto da Hal Jordan, 05 Ottobre 2010, 21:36:57

Discussione precedente - Discussione successiva

spidergiakimo

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Aquila della Notte

Perchè la terza e la quarta parte del ciclo vanno tutti in crescendo secondo me :) .

quinta sesta e settima parte sono ancora in coda lettura, però.
Ex Magicofra21

spidergiakimo

Non so, io l'ho trovata un po' debole, punta quasi solo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
e non mi prese molto. In ogni caso Diavolo al Braccio B è una saga stupenda  :ahsisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Clod

per ora ho letto del ciclo le prime due run, davvero ottime

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Rain

Citazionequinta sesta e settima parte sono ancora in coda lettura, però.

bè per me Hell to pay si dilunga un pò troppo...
cruel and unusual (con rucka) mi è piaciuta di più..molto intensa...
Lady bullseye e return of the king scorrono molto di più..le ho trovate più immediate e semplici da seguire...ma..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Rain

CitazioneBooks of Doom #1-6 (Marvel Comics; January - June, 2006)

:hmm: qualcuno ne sa nulla? è uscito in italiano?

Ultimamente ho letto sleeper  :ph34r:  magnifico fumetto! Col senno di poi ho trovato strana la scelta di creare Incognito in cui si rifà a quelle atmosfere...in qualche modo "inflaziona" sleeper...ma tantè...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Daredevil

Sì, nello spillato dei FabFour. I numeri non me li ricordo, dovrei controllare! Se ti servono dimmelo che vado a vedere ;)

Robin

scusate gente: x-men deadly genesis è leggibile a parte? mi spiego, sto recuperando le opere di Bru (in originale e non) e vorrei prendere questo volume, solo che so poco sugli x-men, nel senso che ho letto "solo" il ciclo di whedon

Murnau

Citazione di: Robin il 28 Settembre 2012, 12:05:05
scusate gente: x-men deadly genesis è leggibile a parte? mi spiego, sto recuperando le opere di Bru (in originale e non) e vorrei prendere questo volume, solo che so poco sugli x-men, nel senso che ho letto "solo" il ciclo di whedon
Tutto sommato puoi leggerlo. Ma non aspettarti granché, sui supereroi Brubaker non rende.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Robin

Gente, non so se x caso è stato aperto un topic, ma cmq......che mi dite del prox impegno in coppia (olè) con epting, "Velvet"?

Un Fumettaro

Che sembra una gran figata :sisi:

Rain

Non ci contare  :asd:   :lolle: :lolle:

scherzi a parte, sinceramente mi sembra che il buon bru sia diventato l'ombra di quello che era solo tre o quattro anni fa...
il suo fatale, il soldato d'inverno e le ultime storie di cap sono tutto tranne che sorprendenti....
per carità, poi tutti possono avere alti e bassi, tipo fraction che passa da un Thor a un Casanova  :asd:  però varia in maniera piuttosto netta la narrazione e i temi...insomma sperimenta...
Bru tende sempre verso uno stile unico... il suo personale Noir che dopo Sleeper, Criminal e Incognito (oltre ad averlo proposto in Catwoman e Devil) si è trasformato da Noir action....a troppo action.... lasciando così al disegnatore molto del lavoro e "annacquando" un po' troppo le storie... 
poi vabbè magari il bru odierno a molti piace di più...son gusti... io lo preferivo prima  :sisi:
(l'ultima storia che mi è davvero piaciuta un sacco è il progetto marvels  :clap: quello che ho letto venuto dopo mi ha lasciato freddino...)

peccato perché un'opera come deadenders meriterebbe di essere riscoperta, con un bru grezzo ma decisamente più ispirato  :wub:

Sostieni DC Leaguers

Un Fumettaro

Quoto quasi tutto, tranne per il fatto che Fatale non mi sembra non-sorprendente, anzi mi sembra stia riscuotendo un bel successo.*
Soldato d'inverno devo ancora iniziarlo a leggerlo; mi aspetto qualcosa tipo i primi numeri di Cap con Epting, se non sarà così, pazienza.

Sulla sua gestione di Cap ho riscontrando proprio quel che tu hai detto, infatti mi tengo stretto l'omnibus e vendo la serie spillata della Panini. Ho sempre acquistato Bru per il suo stile noir vincente, e nelle ultime serie regolari di Cap questa non l'ho trovata.

Progetto Marvels è bellissimo, è una perfetta relazione tra "noir di Brubaker" e l'Universo Marvel, così come i primi 25 numeri di Cap (posso tirare fino ai tre volumi Death of Captain America, non di più), e fortunatamente il comparto grafico è a cura di un ottimo Epting in entrambi.

* Riguardo Fatale devo rileggerlo, perché nella foga del momento, l'ho divorato appena acquistato e non ci ho capito niente, non facendo caso ai momenti real-time e quelli flashback, ma da quella prima frettolosa lettura mi è sembrata una serie in parte Brubaker-noir e in parte originale, avendo a che fare con influenze surreali e lovecraftiane.