News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Ed Brubaker

Aperto da Hal Jordan, 05 Ottobre 2010, 21:36:57

Discussione precedente - Discussione successiva

American_Gaijin89

Citazione di: Selina Kyle il 06 Ottobre 2010, 09:23:20
Citazione di: American_Gaijin89 il 05 Ottobre 2010, 21:42:25
Manca di duttilità ma se la cava.

Che cattivo :lol:
Però che non sia particolarmente versatile come dicevo ieri è vero. Ma chi lo è del resto, se non Grantuzzo?

Comunque amo Bru, follemente. Lo amo perchè scrive i personaggi in maniera profonda, divina. E' fra gli autori che mi fa venire un groppo in gola, chi sono gli altri lo sapete.  ;)
Amo Bru, perchè semplicemente, scrivendo MI fotografa l'anima. La cattura, la mette su carta.. non so come, ma ci riesce. O quantomeno, le pieghe più tristi dell'anima, più malinconiche.
Raramente, Rucka a parte (che infatti gli assomiglia tanto) ho letto personaggi femminili veri e profondi come la sua Catwoman.

Grazie di esistere, Bru.
Citazione di: Hal Jordan il 06 Ottobre 2010, 09:25:43

Che cattivo :lol:
Però che non sia particolarmente versatile come dicevo ieri è vero. Ma chi lo è del resto, se non Grantuzzo?

Forse forse Bendis :sisi:

Beh Bendis e Grantuccio di sicuro, metterei anche Warren Ellis e Milligan (questi due però, dal canto loro, scazzano spesso e volentieri i supereroi mainstream) e, in misura minore, Joe Casey.

Comunque Bru nel suo campo è un grande, niente da dire, maestro assoluto del Noir.

Selina Kyle

Citazione di: Geppo86 il 06 Ottobre 2010, 15:16:22
Dico solo una cosa:
GOTHAM CENTRAL

:wub:

Quanto mi manca..  :cry:

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Però che non sia particolarmente versatile come dicevo ieri è vero.
ma a che serve essere versatili? Uno scrittore dovrebbe scrivere secondo il suo personalissimo stile!
E poi con Capitan America ha dimostrato di essere anche versatile, visto che comunque precedentemente ha scritto solo noir e polizieschi :sisi:

Per me è un grandissimo. Uno scrittore che seguo SEMPRE a prescindere

Silver Surfer

If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

:lol:

Non ho un soldo, altrimenti sarei tentata  :wub:

Una mela al giorno...

Silver Surfer

Citazione di: Selina Kyle il 17 Novembre 2010, 10:26:14
:lol:

Non ho un soldo, altrimenti sarei tentata  :wub:
Era solo un pretesto per darti l'occasione di festeggiare il suo compleanno  :happybd:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Robin

Allora, dico la mia su questo grandissimo scrittore ...... sono partito con l'Omnibus del Cap e direi che è una lettura pazzesca .... come ha scritto la storia, piena di pathos,mistero eppoi come ha riportato in scena Bucky...mamma mia ..... volume che custodisco gelosamente in camera .... in attesa (......quanta???boh) del secondo omnibus .... perchè poi ho preso a seguire la serie italiana del cap dove c'è (anche e soprattutto direi) il grande Ed ..... che però ahimè, abbandonerà gli intrigantissimi Secret Avengers, notizia letta poco fa su un forum ......
..ok, poi passo a Gotham central ..... mamma mia che opera ..... fantastica,emozionante, il noir alla sua massima potenza .... con personaggi caratterizzati magnificamente .... ieri pomeriggio giornata uggiosissima e quale migliore ri-lettura x me??? ..... praticamente me lo sono ri-letto tutto ..... la storia anzi le storie che scrive mi "prendono" tutte ... non c'è altro da dire ......
anche quando tratta personaggi non "eroi" ... come nella serie di Crimninal dove sono al terzo volume, letto ..... storia/e intrigante/i ed interessante/i ... l'unica cosa descrive personaggi un pò troppo disperati .... lo preferisco quando ci sono di mezzo o eroi (Cap e/o Bucky) o situazioni poliziesche (simil Gotham Central)
....passo poi alla Gatta .... anche qui personaggio caratterizzato benissimo ... anche poi i comprimari come Holly e Slam .... mamma mia come scrive su Gotham City ....

ora voglio Detective Comics  ... e poi passerò ad Iron Fist

P.S.: su Batman che mi consigliate di Ed??

Azrael

Citazione di: Robin il 07 Marzo 2011, 19:48:13

P.S.: su Batman che mi consigliate di Ed??

Un nome , una garanzia  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Robin

Che volume mi consigliate (scritto da Bru) riguardo a Batman?

Murnau

Nessuno, per Batman ha scritto solo cose trascurabili, con l'eccezione di una storia lunga 50-60 pagine ed incentrata sul Joker.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Peter Parker

Q
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Marzo 2011, 20:14:35
Nessuno, per Batman ha scritto solo cose trascurabili, con l'eccezione di una storia lunga 50-60 pagine ed incentrata sul Joker.

Questa storia se non sbaglio dovrebbe stare sul primo dei volumi di Batman:La Leggenda, o comunque su uno dei primi!

Captain America

Citazione di: Peter Parker il 07 Marzo 2011, 20:31:37
Q

Questa storia se non sbaglio dovrebbe stare sul primo dei volumi di Batman:La Leggenda, o comunque su uno dei primi!
Sta sul primo ;)

Peter Parker

Citazione di: Captain America il 07 Marzo 2011, 20:34:57
Citazione di: Peter Parker il 07 Marzo 2011, 20:31:37
Q

Sta sul primo ;)

:up:

hey

L'uomo che ride,stupenda.