News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Knightfall

Started by Occhi nella Notte, 22 August 2009, 16:18:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Guardiano della Notte

Quote from: Caped Crusader on 06 December 2009, 14:24:30
Knightfall è una storia che va contestualizzata nell'epoca in cui è stata scritta: nei primi anni '90 sono stati tanti i supereroi, che noi amiamo tanto, a "morire" (vedi Superman o Freccia Verde, anche se un po' dopo), quindi la reputo una parte della vita di Batman che doveva essere rappresentata quasi necessariamente (forse più per motivi "editoriali"). Devo dire che a me è piaciuta molto, però, come qualcuno di voi ha già sottolineato, leggere le peripezie di un TecnoBatman, che non è nemmeno Bruce Wayne, dopo un po' mi aveva quasi annoiato. Scusate se ho ripetuto cose già dette, ma non ho avuto voglia di leggere tutti i  :)post

ma infatti l'idea in sè è buona. Doveva solo durare la metà...
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

King Mob

Stavo pensando .. con la serie Glenat che prenderò da Maccio avrò una buona parte di Knightfall ...
Devo a vostro parere farmi problemi del fatto che questo arc, per quanto orendo, sia mutilato a fine serie ? Magari, boh, potrei completarlo con qualche altra cosa ...

O forse fregarmene.  :look:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Matches Malone

#62
Quote from: The Corinthian on 02 February 2010, 02:23:29
Stavo pensando .. con la serie Glenat che prenderò da Maccio avrò una buona parte di Knightfall ...
Devo a vostro parere farmi problemi del fatto che questo arc, per quanto orendo, sia mutilato a fine serie ? Magari, boh, potrei completarlo con qualche altra cosa ...

O forse fregarmene.  :look:

Guarda, Knightfall è stata trattata malissimo dalla Glenat...praticamente hanno pubblicato solo alcuni episodi, saltando pure un po' dei primi. Fosse per me ti direi di non comprarmeli neanche gli ultimi numeri Glenat  :lol:
Hanno invece pubblicato bene (in TP come Red Rain) i due preludi (La spada di Azrael e La vendetta di Bane). Sono in TP anche i numeri doppi relativi a Knightfall, ma son dei minestroni buttati lì alla peggio.

elcaracol

Ricordo con molto piacere il periodo in cui seguì questa saga su BMS!!! Ogni mese BMS era uno dei fumetti che attendevo con più impazienza!!!!
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X

Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&;

Matches Malone

#64
Giusto, se vuoi tutta Knightfall in italiano Corinzio ti consiglio di recuperare Batman Saga della Play (una ventina di numeri mi pare). O i numeri della Leggenda della Planeta, di sicuro più eleganti e nuovi degli spillati Play.

King Mob

Quote from: Matches Malone on 02 February 2010, 10:26:13
Giusto, se vuoi tutta Knightfall in italiano Corinzio ti consiglio di recuperare Batman Saga della Play (una ventina di numeri mi pare). O i numeri della Leggenda della Planeta, di sicuro più eleganti e nuovi degli spillati Play.

Mh ... non so. Per ora eviterò semplicemente di leggere i Knightfall che prenderò da te (a quanto ho visto sul blog di Jenny sono Batman Saga da 1 a 4 .. mi pare sia quasi tutto KF, ma non so in che maniera :°). Non ho sta gran voglia di leggerlo, ho sempre voluto evitarlo personalmente, ma per il bene della collezione completa Glenat li prendo comunque. C'è pure Venom di mezzo.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

Quote from: Matches Malone on 02 February 2010, 10:26:13
Giusto, se vuoi tutta Knightfall in italiano Corinzio ti consiglio di recuperare Batman Saga della Play (una ventina di numeri mi pare). O i numeri della Leggenda della Planeta, di sicuro più eleganti e nuovi degli spillati Play.

concordo. anche io all'inizio volevo tutta la collezione Glenat, ma quella casa editrice negli ultimi 10/15 numeri fece un tale sfacelo (di cui paghiamo le conseguenze ancora oggi), che secondo me ti conviene, per quanto riguarda Knightfall e i due seguiti, prendere Batman Saga, così ti riallacci direttamente alla prima serie Playpress..

King Mob

Beh, per adesso mi interessa poco KF come ho già detto .. grazie al cielo ho smesso d'essere un fan della Continuity. Meglio le storie inedite che sono contenute nei volumi Glenat.  ^_^

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

N 52

Knightfall. Da notare una vignetta (a cui non avevo fatto caso anni fa) del primo capitolo a pag 27 quando batman tira il batarang per salvare il dott.arkham , sul braccio sinistro batman ha una fascia nera con il simbolo di superman.
Tra l'altro superman è morto nel gennaio del 93 e knightfall è del 93 quindi coincide tutto perfettamente.
Un periodo con cadute dei supereroi più importanti della DC.
Bellissima l'idea di far evadere tutti i pazzi di arkham, questo numero contiene storie con i migliori nemici di batman
(il cappellaio joker spaventapasseri zsasz) e oseri dire anche migliori autori e disegnatori di una grande epoca.

Finora do un bel 9 pieno
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

N 53

molto drammatica la fine che gli fa far bane.
Da notare una cosa che mi ricordavo mentre alfred tim e jean paul lo portano in camera sua bruce delira e dice
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

reputo inutile la storia in due parti con duefacce.

voto 8 in questa seconda parte
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

N 54....

il n 500 di batman è favolosooooooo   :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

per non parlare del nuovo costume indossato da J.P   :w00t: :w00t:

è sempre bello rileggere questa saga....

è finito knightfall voto finale 8.5

Per me è proprio bella perchè fa vedere tutto il lato umano di bruce e che di errori ne ha fatti tanti quindi non è perfetto  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

N 55 ... che tratta KnightQuest ... la crociata in questo caso...

Vediamo un jean paul praticamente sempre più "schizofrenico" , in balia del sistema...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

E poi da notare come catwoman capisce subito che non è lui intendo il vero batman   :sisi:

questa fase di lettura merita un bel 7.5 ( a me piace troppo Azrael poco da fare c'è )  Lo avrete capito tutti dal mio nick  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

N 56...

Che dire questo albo è bello perchè mostra diverse debolezze di J.P.V
una su tutte quando la clandestina gli chiede..Non hai una madre?
Oppure come quando si scontrava con catwoman era annebbiato dalla rabbia e non ragionava e l'ha anche desiderato tanto... (Ma chi non la desiderebbe?) :P

Da vedere anche come joker si accorge pure lui subito che il suo attuale nemico non è l'originale e va su tutte le furie...

Voto 7
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

N 57...

La trama si fa sempre più difficile... soprattutto diventa più difficile capire lo stato mentale di j.p.v... che deve decidere cosa è giusto o non  giusto fare... quando vede suo padre e san dumas in visioni mentre è sveglio...
in questo volume ha fatto
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
non ha mai toccato in 55 anni di storia...

lettura straconsigliata... per i veri fans

voto 7.5
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

N 58

ultimi atti de "la crociata" gordon stavolta si è arrabbiato seriamente da rischiare di
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Dove qua leggiamo praticamente quasi tutto "la ricerca"
questo l'apprezzo molto qua bruce deve fare quello che meglio sa... ovvero il detective...
scoprire dove sono shondra e Jack Drake...
una delle vignette che mi è piaciuta di più è quella dove cappuccio rosso (Non è quello che conosciamo attualmente noi)  dice ad alfred travestito di ringranziare Batman e che è stato un previlegio lavorare con lui... e che il segreto è al sicuro con lui ora ... quindi nessuno saprà mai che (batman) è un aristocrativo inglese in esilio   :lol:

Voto 8....
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori