News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Bone - di Jeff Smith

Aperto da Clint Eastwood, 15 Aprile 2010, 19:55:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: 88Ferro il 02 Novembre 2012, 03:55:25
Citazione di: Lucifer il 01 Novembre 2012, 19:45:18
Letto il primo libro e non posso che essere felice di questo acquisto. La cosa che più mi intriga per ora è l'alternarsi di momenti comici e di momenti inquietanti. Non me lo sarei mai aspettato da un fumetto del genere. :nono:
Hai centrato in pieno il più grande pregio di Jeff Smith.
Già. E più avanti migliora ancora. Continua a leggere. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

TEOS

Ho appena ricevuto l'edizione completa per il compleanno. Si prospetta una lettura piacevole (ma soprattutto MOLTO lunga)...

Avevo cinque incubi. Cinque cose che non mi facevano dormire di notte e che mi tormentavano di giorno. Ma tu, Stane... Me ne hai dato un sesto. Mi hai fatto vedere che tipo di uomo devo diventare... le cose che devo fare per evitare che i miei incubi si avverino

"Vincere la paura è l'inizio della saggezza". Fesserie, dico io. Solo gli stupidi e i morti non hanno paura. Speranza e paura sono i due motori dell'animo umano. Speranza e paura ci spingono all'azione: senza paura che bisogno abbiamo di coraggio? La vera prova di carattere non è eliminare la paura, ma agire di fronte ad essa

Lucifer

Letti il secondo e il terzo libro. La serie diventa sempre più interessante pagina dopo pagina! :w00t:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Lucifer

Finito di leggere oggi pomeriggio. Ho amato questo fumetto dalla prima all'ultima pagina e non esagero quando dico che è uno dei fumetti  più belli che abbia mai letto tanto da ritenerlo un vero e proprio capolavoro. :wub: Tra i punti di forza della serie c'è, oltre ad un intreccio totalmente pianificato fin dall'inizio, la perfetta mescolanza generi molto diversi tra di loro che fa sì che la storia risulta emozionante e avvicente sotto moltissimi aspetti. La serie è un continuo crescendo dall'inizio alla fine e devo dire che non sono rimasto sorpreso quando ho visto la storia incupirsi sempre più perchè avevo già intuito dall'inizio la direzione che avrebbe preso la serie. A tutti coloro che non lo hanno ancora acquistato dico: non lasciatevi ingannare dalle apparenze perchè questo fumetto è molto di più di ciò che sembra.

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Mordecai Wayne

Citazione di: Lucifer il 06 Novembre 2012, 19:55:47
A tutti coloro che non lo hanno ancora acquistato dico: non lasciatevi ingannare dalle apparenze perchè questo fumetto è molto di più di ciò che sembra.
:quoto:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

KetKiller

Finito di leggere.......un vero e proprio capolavoro! Un'epopea degna del miglior Tolkien (vabbè dai si fa per dire! :D).
Una commistione di generi come raramente si vede nel mondo dei comics! Si ride, si piange, ci si angoscia e ci si esalta!
Spettacolo! Non comprarlo vuol dire non avere uno dei più grandi capolavori della storia del fumetto!

joebonito

Volevo sapere se c'è un ordine di lettura tra Bone-l'integrale, Racconti intorno al fuoco e la principessa Rose?
Inoltre c'è altro materiale per qunto riguarda il mondo di Bone?

Clod

Citazione di: joebonito il 26 Marzo 2013, 13:27:58
Volevo sapere se c'è un ordine di lettura tra Bone-l'integrale, Racconti intorno al fuoco e la principessa Rose?
Inoltre c'è altro materiale per qunto riguarda il mondo di Bone?
prima si dovrebbe leggere Bone e poi gli altri due (l'ordine è indifferente, purché siano letti letti dopo )
Mi pare che debba uscire (negli USA) il seguito vero e proprio

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ste89master

Citazione di: Clod il 26 Marzo 2013, 14:01:22
Mi pare che debba uscire (negli USA) il seguito vero e proprio

Davvero? Sempre di Jeff Smith??  :wub:

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

joebonito

I primi 2 libri non mi avevano entusiasmato molto, mi parevano una storietta tranquilla. Dal 3° sono usciti particolari ed il mistero della "Valle" ha cominciato a ipnotizzarmi. Ora sono a metà del 5° libro e non posso più farne a meno.  :lolle: :lolle:
Il pregio di questo fumetto, secondo me, è la semplicità del linguaggio usato che riesce a farti capire ogni tema trattato, anche quello più complesso.

Azrael

BONE - IL MISTERO DELLA SCINTILLA

di Tom Sniegoski, Jeff Smith
16x24, C, 224 pp, b/n e col.
€ 19,00

Dopo le vicende della straordinaria saga di BONE, una nuova generazione di piccoli eroi si imbarca in una missione per salvare il mondo. Il dodicenne Tom e il suo fedele procione Roderick sono i soli che possono trovare la scintilla in grado di risvegliare un popolo sopito da un male antico e strisciante, che minaccia di impossessarsi del mondo intero. Lungo la strada incontreranno tre Bone, due creature ratto e una donna che forse è lo spirito stesso della natura... e qualcuno che i lettori di BONE conoscono molto bene. Il primo capitolo di una trilogia di romanzi, riccamente illustrati da Jeff Smith. Un tassello fondamentale per la collezione di BONE di chiunque abbia mai visitato la Valle!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro

Primo di tre libri. Con tutto il bene che voglio a Smith, mi sa che passo.
i Racconti intorno al fuoco scritti da Sniegoski non mi hanno entusiasmato.

raffo4dj

ragazzi ho visto che esistono diversi volumi di bone.
se dovessi iniziare da zero a leggerlo cosa dovrei recuperare e in che ordine ? grazieeeee :hug:

Clod

Parti dal tomo di Bones; se poi volessi approfondire i personaggi, ci son poi i volumetti de La principessa Rose, Racconti attorno al fuoco e l'ultimo volume uscito

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD