News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman & Robin: Anno Uno - di Waid & Samnee

Aperto da Penny-uno, 26 Gennaio 2025, 15:35:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.6

Autori: Chris Samnee, Mark Waid
17x26, S., 24 pp., col.|4€
Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #6
DC PANINI COMICS

• Robin è stato rapito dal Generale Grimaldi per farne un'esca!
• Riuscirà Batman a liberare la sua giovane e imprevedibile spalla? E sarà questa l'ultima volta che Dick gli disobbedirà?
• Nel frattempo, Due Facce cambia le carte in tavola, con una mossa che vi lascerà a bocca aperta!
• Lo straordinario racconto di Mark Waid e Chris Samnee sul primo anno di attività del Dinamico Duo giunge al giro di boa!

Hugostrange70

Per me è un piccolo gioiellino questa serie,il rapporto tra il cavaliere oscuro ( a volte non troppo oscuro, mi piace quando Samnee abbozza un timido sorriso senza mai esagerare ^_^ ) e Dick Grayson e raccontato veramente bene. E devo dire che Dick piano piano sta diventando il vero mattatore della mini,i disegni di Samnee poi che ve lo dico a fare. Vedere quegli sguardi tra di loro e quelle smorfie vale il prezzo del biglietto

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.7

Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #7
DC PANINI COMICS

• Chi è Batman? Il Generale Grimaldi ha bisogno della risposta a questa domanda per conquistare la malavita di Gotham.
• Fortunatamente (?!) ha un intero dossier con i principali indiziati, e in cima alla lista c'è Bruce Wayne!
• Nel frattempo il Dinamico Duo è costretto a fare gli straordinari per fermare la criminalità che si è scatenata nelle strade!
• Prosegue la maxi serie di Mark Waid e Chris Samnee che ci riporta al primo anno di Batman e Robin!

Hugostrange70

Citazione di: Hugostrange70 il 28 Giugno 2025, 11:27:00Per me è un piccolo gioiellino questa serie,il rapporto tra il cavaliere oscuro ( a volte non troppo oscuro, mi piace quando Samnee abbozza un timido sorriso senza mai esagerare ^_^ ) e Dick Grayson e raccontato veramente bene. E devo dire che Dick piano piano sta diventando il vero mattatore della mini,i disegni di Samnee poi che ve lo dico a fare. Vedere quegli sguardi tra di loro e quelle smorfie vale il prezzo del biglietto
Non posso che confermare il mio commento dello scorso numero, questa serie è un vero gioiellino e Dick Grayson e tratteggiato in maniera divina. E i disegni di Chris Samnee? Una vera gioia per gli occhi  :wub:

Bl4ckBurn

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.8

Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #8
DC PANINI COMICS

• Il Generale Grimaldi è sulle tracce di Batman, e ora nella lista delle sue possibili identità resta un solo nome: Bruce Wayne!
• Toccherà a Clayface presentarsi a Villa Wayne... e tutto precipiterà tragicamente!
• Riuscirà il Dinamico Duo a proteggere il proprio segreto? E cose c'entra Due Facce in tutto questo?
• Un nuovo, entusiasmante capitolo del primo anno di Batman e Robin realizzato da Mark Waid e Chris Samnee!

Hugostrange70

Oramai questa miniserie mi sta piacendo più per i momenti più " intimi" che per la minaccia del generale Grimaldi, mi spiego meglio in questo numero ad esempio nell' ufficio di Gordon c'è un dialogo tra lui e Batman che parlano su come riuscire a tirar su un figlio nel miglior modo possibile. Oppure quando Dick "sgama"Clayface alla villa, ecco queste piccole cose fanno apprezzare tanto questo fumetto. Il generale Grimaldi devo dire che finora non ha quella presenza e quel carisma che uno si aspetterebbe, ma credo che tra gli sguardi del vecchio padre e la probabile alleanza tra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
qualcosa accadrà a breve. Solita chiosa finale per i disegni di Chris Samnee, secondo me negli anni a venire questo suo lavoro sarà ricordato un po' come quello di Tim Sale sugli albi del pipistrello

Penny-uno

Batman e Robin: Anno Uno n.9

Contiene: Batman and Robin: Year One (2024) #9
DC PANINI COMICS

• Il primo anno delle avventure del Dinamico Duo si avvia verso la sua esplosiva conclusione!
• Le famiglie criminali di Gotham si ribellano al Generale Grimaldi e questo significa guerra!
• Qualcosa sta distraendo Robin, e non c'è niente che Batman possa fare per impedirlo!
• Un capolavoro moderno firmato da Mark Waid e Chris Samnee!

Bl4ckBurn

Carmine Falcone

A quale universo appartiene? E' straordinaria.

Hugostrange70

È ambientata nell' universo regolare seppur nel passato di Batman e Robin
E si anche per me è straordinaria  :wub: grande protagonista Dick Grayson e lo dice uno che non è mai stato un suo fan

Carmine Falcone

Citazione di: Hugostrange70 il 23 Settembre 2025, 18:39:02È ambientata nell' universo regolare seppur nel passato di Batman e Robin
E si anche per me è straordinaria  :wub: grande protagonista Dick Grayson e lo dice uno che non è mai stato un suo fan

Hugostrange70

Citazione di: Carmine Falcone il 24 Settembre 2025, 11:40:03

Non è mai stato detto che questa mini è ambientata in un' altro universo,ma da dopo il New 52 io la continuity ormai tendo a non considerarla più di tanto

Hugostrange70

Letto l' ultimo numero e cosa posso dire? Ci sono delle pagine così emozionanti  :wub: Alfred che personaggio straordinario dei fumetti  :cry: e alla fine di questo numero assistiamo a un bel colpo di scena. In chiusura dell' albo nelle note ci viene fornita una spiegazione su Falcone su cui discutevano proprio qualche giorno fa, io proprio non la ricordavo. Ma come avevo già scritto il New 52 ha cambiato tanto nella continuity DC

Carmine Falcone

Citazione di: Hugostrange70 il 03 Ottobre 2025, 12:20:51In chiusura dell' albo nelle note ci viene fornita una spiegazione su Falcone su cui discutevano proprio qualche giorno fa, io proprio non la ricordavo.

Ossia?