News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dc Panini: Gennaio 2025

Aperto da pizzul, 15 Novembre 2024, 11:14:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

La serie Superman Batman che uscirà in omnibus è quella del 2003  :up: quella inizialmente scritta da Loeb per capirci
Dovrebbe esserci anche Stagioni di Superman in Absolute se ricordo bene

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Dicembre 2024, 10:51:54La serie Superman Batman che uscirà in omnibus è quella del 2003  :up: quella inizialmente scritta da Loeb per capirci
Dovrebbe esserci anche Stagioni di Superman in Absolute se ricordo bene

In effetti è l'unica lunga abbastanza per farci un omnibus.
Però uffa, è quella che ho già quasi tutta...
Decisions, decisions...

Harry Pym

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 21 Novembre 2024, 21:23:21Penserei di si in quanto di Dawn of DC hanno fatto già in volume cose secondarie come Fire & Ice e quindi penso che quello che hanno ritenuto di fare in spillato a maggior ragione in quanto cose potenzialmente anche più di successo...

Fire e ice è uscito direttamente in volume, come.la serie di shazam, Power Girl, sicuramente tutti gli spillati poi li faranno in collection.
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

pizzul

Citazione di: Spider-Man52 il 15 Dicembre 2024, 00:31:40Cosa?!?! WTF?!?! Ma stiamo scherzando?! Non era da febbraio? Non si capisce più niente! Dove trovo la conferma? (Voglio semmai anche una foto.) Già che ci sei vedi se c'è qualche Spoiler Marvel (sempre uscite di febbraio perché su Facebook non dicono ancora nulla ma mi ero già spoilerato sul pocket di Preacher).

Domani comunque esce anteprima in digitale, quindi poi facciamo un post.

Per quanto riguarda Batman che ritorna mensile era inequivocabile. Batman in America è diventato mensile prima di Absolute power e Detective comics si era fermato all'inizio di Absolute power. Cosa potevano fare in Italia? Mettere altri riempitivi come stanno facendo già con Robin's Lives che parte da febbraio su Batman? Mi sembra giustissimo.

P.S. non digerisco il tono con i messaggi "voglio", "fammi", "vedi", ecc. quindi evitiamo determinate frasi visto che siamo tra persone civili che parlano di una passione, per favore.
@vibes.comics

pizzul

Citazione di: Lampo il 15 Dicembre 2024, 10:40:55Omnibus di Batman-Superman... interessante, ma quale?
Potrebbe essere l'ottimo "Superman/Batman" del 2003, 84 numeri + 5 annual; pubblicato in vari formati durante gli anni.
O il "Batman/Superman (v1)" del 2013, dei New52, 32 numeri + 2 annual; ne uscirono solo 2 cartonati.
O il "Batman/Superman (v2)" del 2019, 22 numeri + 2 annual; pubblicato solo in spillati.
Credo sia troppo presto per un omnibus di "Batman/Superman: World's finest" del 2022, visto che è ancora in uscita.

Spero sia la serie del 2019. Se fosse quella del 2013 la prenderei comunque. Se fosse quella del 2003, be'... ne ho già gran parte sui volumi Mondadori più due volumi RW, quindi probabilmente no. Ed è un peccato, perché 61-63, 65-67 e 77 sono inediti.
Se non sbaglio, da quel che ricordo dalla live di sabato su YT, dovrebbe essere quello che è già uscito in cartonato in vari volumi. Comunque Omnibus vol.1 da più di 1200 pagine.
@vibes.comics

Spider-Man52

Citazione di: pizzul il 15 Dicembre 2024, 23:24:04Domani comunque esce anteprima in digitale, quindi poi facciamo un post.

Per quanto riguarda Batman che ritorna mensile era inequivocabile. Batman in America è diventato mensile prima di Absolute power e Detective comics si era fermato all'inizio di Absolute power. Cosa potevano fare in Italia? Mettere altri riempitivi come stanno facendo già con Robin's Lives che parte da febbraio su Batman? Mi sembra giustissimo.

P.S. non digerisco il tono con i messaggi "voglio", "fammi", "vedi", ecc. quindi evitiamo determinate frasi visto che siamo tra persone civili che parlano di una passione, per favore.
Riguardo Batman: a parte quel che hai scritto, loro (Panini) si sono giustificati dicendo che è per riallinearsi con le altre serie DC. Rimane solo da capire cosa mettono ad aprile dato che la mini dura 4 numeri e qui da noi saranno solo 2...
Per il P.S.: scusa. Messaggio ricevuto. Tuttavia non ho usato un tono "minaccioso", è solo che andavo di fretta (a scrivere, s'intende). Ad ogni modo ritiro (in parte) quel che ho scritto in precedenza, poiché qualcuno (ma non uno dei nostri) ci ha "battuti sul tempo".
P.S.: non voglio fare il rompiscatole, ma diciamo che fare Flash, Lanterna, eccetera in Volume, temo proprio di essere d'accordo con voi, è una ****** pazzesca. Ora che Aquaman (negli USA) tornerà ad avere una serie tutta sua, speriamo che non faccia la stessa fine degli altri che ho menzionato poch'anzi.

pizzul

Citazione di: Spider-Man52 il 16 Dicembre 2024, 01:21:37Riguardo Batman: a parte quel che hai scritto, loro (Panini) si sono giustificati dicendo che è per riallinearsi con le altre serie DC. Rimane solo da capire cosa mettono ad aprile dato che la mini dura 4 numeri e qui da noi saranno solo 2...
Per il P.S.: scusa. Messaggio ricevuto. Tuttavia non ho usato un tono "minaccioso", è solo che andavo di fretta (a scrivere, s'intende). Ad ogni modo ritiro (in parte) quel che ho scritto in precedenza, poiché qualcuno (ma non uno dei nostri) ci ha "battuti sul tempo".
P.S.: non voglio fare il rompiscatole, ma diciamo che fare Flash, Lanterna, eccetera in Volume, temo proprio di essere d'accordo con voi, è una ****** pazzesca. Ora che Aquaman (negli USA) tornerà ad avere una serie tutta sua, speriamo che non faccia la stessa fine degli altri che ho menzionato poch'anzi.
Secondo me è giusto dire che si devono riallineare. Fare tutto il discorso sulla questione "batman in america è mensile" ecc. sarebbe stato inutile. Aprile metteranno, sicuramente, lo spillato riguardante l'ultimo Tie-in di Absolute Power per poi tornare quindicinale a maggio con i nuovi cicli di Batman e Detective Comics.

Probabilmente le serie Absolute saranno tutte in spillato, almeno nei primi cicli. Le altre non le faranno mai più in spillato perché non vendevano bene. E non aveva senso per loro continuare con gli spillati e poi fare i volumi. Si sa che la maggioranza compra solo Batman e Superman e una buona fetta Wonder Woman. Gli altri non dico che vengono bistrattati, ma li comprano in "pochi" e a loro non conviene stamparli. Se stampassero poche copie si andrebbe dai 3 euro ai 6-7 a spillato.
@vibes.comics

Hugostrange70

Soprattutto Aquaman non andrà mai in spillato è veramente impossibile

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Harry Pym il 15 Dicembre 2024, 19:38:27Fire e ice è uscito direttamente in volume, come.la serie di shazam, Power Girl, sicuramente tutti gli spillati poi li faranno in collection.

Si infatti non vi è dubbio. :hug:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO