La Storia dell'Universo DC - di Pérez e Wolfman

Aperto da ClarkArrow46, 30 Maggio 2023, 09:40:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46



La Storia dell'Universo DC
DC Limited Collector's Edition


Autori: George Pérez, Marv Wolfman
25.5x35.5, C., 104 pp., col.|25€
Contiene: History of the DC Universe (1986) #1/2
DC PANINI COMICS

• L'epico racconto che ha posto le basi dell'Universo DC moderno!
• Dopo l'epocale evento Crisi sulle Terre Infinite, due abili cronisti hanno raccontato la storia del mondo di Batman e Superman mettendo ordine tra decenni di storie...
• Nasce così il monumentale volume firmato dagli autori di Crisi e Teen Titans: un enciclopedico Marv Wolfman e uno straordinario George Pérez!
• La guida definitiva per vecchi e nuovi DC fan!



Clod

Bel riepilogo, fermo restando che sia oramai datata, poiché si ricollega alla continuity post-Crisi.

È comunque presente anche nell'Absolute Planeta di CoIE (nel compendio, per la precisione).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Heimdall

Citazione di: Clod il 30 Maggio 2023, 11:00:29Bel riepilogo, fermo restando che sia oramai datata, poiché si ricollega alla continuity post-Crisi.

È comunque presente anche nell'Absolute Planeta di CoIE (nel compendio, per la precisione).

Miiii grazie Clod !
Mi hai evitato di prendere un bel doppione allora  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Grazie per la precisazione, avendo l'absolute planeta di crisi sulle terre infinite se ne può fare a meno

Bat-Mite

Storia ad oggi quasi inutile per un lettore moderno. La storia narrata da Harbinger si ferma infatti a crisi sulle terre infinite che, considerando l'evoluzione dell'universo DC, può definirsi quasi preistoria.
Sarebbe stato opportuno aggiungere a questa anche la storia dell'universo DC narrata da donna Troy che in Italia era presente negli spillati planeta di 52 che narra anche gli eventi degli anni '90 e dei primi anni 2000 fermandosi a crisi infinita.


Sinceramente, considerando anche il prezzo, non mi sento di consigliare il nuovo volumone della panini. Per chi volesse leggere la STORIA, consiglierei comunque di provare a recuperare il cofanetto di crisi sulle terre infinite della planeta che contiene anche molti extra. Per i meno esigenti, inoltre, esiste anche un brossurato play Press che si recupera facilmente a pochi euro.

 

Aranar


Hugostrange70

Citazione di: Bat-Mite il 30 Maggio 2023, 13:32:42Storia ad oggi quasi inutile per un lettore moderno. La storia narrata da Harbinger si ferma infatti a crisi sulle terre infinite che, considerando l'evoluzione dell'universo DC, può definirsi quasi preistoria.
Sarebbe stato opportuno aggiungere a questa anche la storia dell'universo DC narrata da donna Troy che in Italia era presente negli spillati planeta di 52 che narra anche gli eventi degli anni '90 e dei primi anni 2000 fermandosi a crisi infinita.


Sinceramente, considerando anche il prezzo, non mi sento di consigliare il nuovo volumone della panini. Per chi volesse leggere la STORIA, consiglierei comunque di provare a recuperare il cofanetto di crisi sulle terre infinite della planeta che contiene anche molti extra. Per i meno esigenti, inoltre, esiste anche un brossurato play Press che si recupera facilmente a pochi euro.

 

Come storia dell'universo dc narrato da Donna Troy? Ma si trovava negli spillati? E in quali numeri? Io ho l'omnibus e poi scopro che non è Omnibus manco per niente  <_<

Rain

Dovrei controllare, ma dovrebbe essere contenuta negli spillati da 1 a 11, negli altri c'è la storia di origine dei personaggi DC (un paio di pagine a numero).

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Io ho provato a controllare su comicsbox ma come spesso capita non è mai preciso al 100%, ma quante pagine sono in ogni numero?

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 30 Maggio 2023, 19:01:24Io ho provato a controllare su comicsbox ma come spesso capita non è mai preciso al 100%, ma quante pagine sono in ogni numero?

Su comicsbox non è segnata.
Si tratta di una storia divisa in dieci parti di 4 pagine ciascuna (circa 40 pagine in totale).
Non è inserita nell'omnibus di 52 perchè non ha nulla a che fare con 52.

La storia narrata da Donna Troy ha la stessa funzione della storia narrata da Harbinger. è come se fosse un suo prolungamento che arriva fino all'inizio del countdown a crisi finale.
Le prime 4 parti della storia narrano fino al termine di crisi sulle terre infinite. Nelle restanti pagine sono inseriti gli eventi successivi più importanti (solo per citarne alcuni: la nascita della JLI, la morte di Superman, knightfall, ora zero, la morte di freccia verde, parallax, l'ultima notte, la nascita della JLA di Morrison, il matrimonio di Superman, il ritorno di freccia verde, la rinascita della JSA, la morte di Donna Troy, il ritorno di Jason Todd, l'arrivo di Supergirl, crisi d'identità, progetto omac, crisi infinita, ecc).

Hugostrange70

Ti ringrazio peccato non ci sia sull'omnibus comunque

Alaster86