News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman: L'Era Spaziale - di Russell e Allred

Aperto da ClarkArrow46, 10 Maggio 2023, 17:58:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ClarkArrow46



Superman: L'Era Spaziale
DC Collection


Autori: Mike Allred, Mark Russell
17x26, B., 216 pp., col.|29€
Contiene: Superman: Space Age (2022) #1/3
DC PANINI COMICS

• Riscoprite Superman nei panni del primo supereroe dell'era spaziale, un racconto ambizioso e profondo che vi mostrerà il nuovo volto di un'icona senza tempo!
• Questa è la storia di un giovane reporter che ha appena scoperto che il mondo sta per finire... e che non potrà fare nulla per salvarlo!
• Un viaggio indimenticabile attraverso la storia degli Stati Uniti in compagnia di un Uomo d'Acciaio inedito.
• Testi del provocatorio sceneggiatore Mark Russell (Batman: Urban Legends) e disegni del premio Eisner Mike Allred (X-Statix).



Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70


DarksiedIs

Credo che sia una delle storie più belle di Superman. Trasmette quel senso di speranza e di positività che solo una storia di Superman può trasmettere. C'è tutto quello che è Superman.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
È un fumetto che fa riflettere ma senza essere pesante e/o noioso. Di sicuro lo rileggerò.

Paolo Papa

Lo sto leggendo, è davvero bello e allred è una gioia per gli occhi
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Kolok

Citazione di: Paolo Papa il 13 Maggio 2023, 23:02:41Lo sto leggendo, è davvero bello e allred è una gioia per gli occhi

Letto ieri sera tutto d'un fiato...SPLENDIDO!!  :ahsisi:  :wub:
BLOG(libri, fumetti, collezionismo): http://koloklife.blogspot.com/
PROFILO EBAY: http://www.ebay.it/usr/btkrobocop

Hugostrange70

L'ho ordinato, non so perché ma mi attira troppo sto fumetto

Hugostrange70

Che bello questo volume dedicato a superman  :o tra rimandi alla guerra fredda ed echi di crisi sulle terre infinite. Una storia che è a tratti anche emozionante (il rapporto tra Lois e Clark e scritto alla grandissima) con un finale triste  :( ma bellissimo allo stesso tempo. Ultima considerazione per i disegni di Allred a me di solito non piacciono però qui devo dire che il suo tratto l'ho trovato gradevole, volume super consigliato

Bread v Pak

#8
Finito, entra a buon diritto tra le mie storie preferite di Superman

A mio avviso diverrà un classico.

La sua grande forza sta nel suo essere sia universo alternativo che legato a doppio filo a quella che è stata la "storia" dell'universo DC

Mi è piaciuto molto come vengono interpretati tutti i personaggi principali, Superman stesso, Lois, Batman, Luthor.

Di Batman e Superman mi è piaciuto il diverso approccio al "problema del carrello ferroviario" anche se poi porta a conclusioni analoghe.

Alcune cose lasciano perplessi ma ci si passa sopra

Esempio:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

superxeno

Letto anche io ieri, molto bello. Mi è piaciuto sia nel comparto grafico che nelle idee.
Buona riscrittura di Superman ma della DC tutta. Abbastanza Golden Age senza risultare noiosa o prolissa.
Mi è piaciuta molto la struttura di capitoli lunghi senza dover per forza far terminare la storia alla fine di un capitolo di 15/20 pagine.

Diciamo che ho trovato alcuni passaggi semplici, ma tutto sommato passabili.
Alcune intuizioni potenti invece.

Voto 7,5!
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

#10
Letta anche io un po' di tempo fa. Avevo dimenticato di commentare. Imho è un'ottima lettura. Al di là del comparto grafico (che mi è piaciuto, ma è soggettivo), trovo rispecchi pienamente l'universo DC. Solare, pieno di speranza nonostante Batman tutto. E Superman ne è la perfetta incarnazione. Il finale imho è proprio la ciliegina sulla torta che mette in risalto tutto ciò. L'unica nota negativa che vi posso trovare è lo strano uso che viene fatto degli altri personaggi DC della JL. Fungono da comparse per scandire il tempo che passa, ma nulla di piu'. Forse è anche giusto così, il punto focale della storia è Superman e non il resto.
Firma.png


ironmaidenn

lo voglio recuperare, se non altro per i disegni del mio amato Allred

Hugostrange70

Citazione di: ironmaidenn il 12 Luglio 2023, 11:25:41lo voglio recuperare, se non altro per i disegni del mio amato Allred
I disegni secondo me sono il minimo è la storia che è davvero bella  :sisi:

ironmaidenn

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Luglio 2023, 12:35:09I disegni secondo me sono il minimo è la storia che è davvero bella  :sisi:
ragione in più per recuperarlo allora!  ^_^

Rain

Recuperata:
Molto piacevole  :sisi:
Il primo capitolo è quello che ho preferito, davvero ben costruito e direi che prende moltissimo da The new frontier, che adoro.
Gli altri due capitoli, li ho trovati meno incisivi, anche un po' tirati per le lunghe, ma comunque piacevoli.
Sullo sfondo Crisi sulle Terre Infinite...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Il titolo non va preso molto alla lettera...
Se si vuole recuperare un Allred che interpreta lo spazio, vedere alla voce Silver Surfer :ahsisi:
Che in effetti qui, non ha potuto poi lasciar andare il suo estro...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/