Robin & Batman: La nascita del dinamico duo - di Lemire & Nguyen

Aperto da Azrael, 25 Maggio 2022, 08:59:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



Robin & Batman: La nascita del dinamico duo
DC Collection


Autori: Jeff Lemire, Dustin Nguyen
17X26, C., 136 pp., col.|17€
Contiene: Robin & Batman (2022) #1/3
DC PANINI COMICS

• Alle origini delle leggendarie imprese di Batman e Robin c'è la storia di due individui che imparano a essere una famiglia!
• È la storia di un giovanissimo Dick Grayson rimasto orfano che intraprende a fatica i suoi primi passi nel mondo della lotta al crimine.
• È la storia di come Bruce Wayne impara il suo ruolo di mentore supereroistico e di padre adottivo. Ed è anche la storia di Alfred, testimone e coscienza dei due eroi.
• La nascita del primo Ragazzo Meraviglia raccontata dall'affiatato tandem creativo composto da Jeff Lemire (Animal Man) e Dustin Nguyen (Detective Comics)!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Il primo numero mi è piaciuto molto e sono curioso di leggere il seguito.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Azrael

Citazione di: Arkin Torsen il 25 Maggio 2022, 09:06:24Il primo numero mi è piaciuto molto e sono curioso di leggere il seguito.

Si, ho letto proprio qualche giorno fa il primo numero, e anch'io sono rimasto abbastanza soddisfatto, prendero' il volume italiano :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

mattygt


Scrooge


Bruce Wayne

Se vi piace Dick, o se vi piace Nguyen, consigliatissimo!
A me è piaciuta.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Scrooge


Ryo Narushima

Robin & Batman: La nascita del dinamico duo

Molto carino questo volume, è anche scorrevole quindi si legge in fretta ma con piacere.

Una storia di origine, ma che si concentra sul lato filosofico della pazzia che può ruotare attorno al mondo di un uomo che si veste da pipistrello. Robin percepisce la follia, Alfred ne è rassegnato, ma chi perde tutto potrebbe trovarci un motivo per andare avanti.

Una piccola avventura sufficientemente introspettiva e con dei personaggi davvero segnati, diffidenti, quasi sconfitti da un destino oscuro che ormai fa parte delle loro vite. Robin non sarà mai Batman, ma Batman ha bisogno di qualcuno come lui, e questa sarà la loro grande e triste forza.

Artisticamente ci sta, una sorta di acquarello che richiama i ricordi, la nostalgia. Un buon lavoro.

Consigliato un po' a tutti, sia i fan che coglieranno alcune citazioni (c'è anche King), sia i neofiti che vogliono leggere una parte delle origini di Robin e del suo rapporto con questo nuovo mondo.

Azrael

Ho letto tutta la storia, e mi e' piaciuta, disegni perfetti per questa storia.

Voto 8
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

Concordo che la storia sia molto piacevole (alcune trovate davvero azzeccate), però ha una nota stonata... E non da poco..
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Nguyen così funziona bene, avesse provato ai tempi delle storie con Dini...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Hugostrange70

Ha cambiato stile Nguyen? È un disegnatore che non ho mai digerito, a mio modo di vedere hs rovinato parecchie storie di Batman del passato

Arkin Torsen

Quando usa l'acquerello è molto particolare, o meglio sono particolari le atmosfere che crea. Quando usa altra colorazione è più standard pur mantenendo la sua peculiarità di tratto. Che a me comunque piace.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Hugostrange70

Ho chiesto perché il volume mi interessa però Nguyen mi frena parecchio

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)