News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Martian Manhunter - di John Ostrander e Tom Mandrake

Started by Lar Gand, 21 August 2009, 14:28:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lar Gand

Sul nostro sito la recensione di Roberto Giordano

-----------------------------------------

UNIVERSO DC: MARTIAN MANHUNTER N.1 (di 2)

di John Ostrander e Tom Mandrake
(Contiene Martian Manhunter 0, 1,000,000, 1-17)
Libreria, 15x23, B, 464 pp, col. € 19,95

La linea Universo DC è lieta di presentare, nel mese dedicato a Martian Manhunter, il primo di due volumoni che conterranno integralmente la celebre run del personaggio realizzata da un apprezzatissimo team creativo: lo scrittore John Ostrander e il disegnatore Tom Mandrake, noti anche per un lungo ciclo dello Spettro e per la recente saga di Batman, Grotesk. In questa prima parte vedremo J'onn alle prese con una cospirazione più grande di lui.


UNIVERSO DC: MARTIAN MANHUNTER VOL.2


di John Ostrander e Tom Mandrake
(Contiene Martian Manhunter 18-36)
Libreria, 15x23, B, 464 pp, col. € 19,95

Si conclude il mitico ciclo di John Ostrander e Tom Mandrake sul Segugio di Marte finalmente pubblicato nel nostro paese in soli due volumi di 464 pagine ciascuno!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

MARTIAN MANHUNTER: SEGRETI AMERICANI

di Gerard Jones e Eduardo Barreto
(Contiene Martian Manhunter: American Secrets 1-3)
Libreria, 16,8x25,7, B, 144 pp, col. € 11,95

In occasione del mese dedicato a Martian Manhunter viene pubblicato, insieme a Gli altri tra Noi e Universo DC: Martian Manhunter, anche Segreti Americani. Un'avventura ambientata durante il Maccartismo che ha come filo conduttore la caccia alle streghe di quel periodo. Una storia che inquadra perfettamente la personalità e la vita di J'onn J'onnz raccontata da Gerard Jones e Eduardo Barreto.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

#2
MARTIAN MANHUNTER: GLI ALTRI TRA NOI

di A.J. Lieberman e Alejandro Barrionuevo
(Contiene Martian Manhunter 1-8)
16,8x25,7, B,  192 pp, col. € 13,95

J'onn J'onzz, Martian Manhunter, era l'ultimo della sua specie... fino ad ora. Quando J'onn scopre un gruppo di marziani verdi sopravvissuti, prigionieri e sottoposti a una serie di esperimenti da un'oscura ed enigmatica agenzia del governo degli Stati Uniti, comincia a mettere in dubbio tutto quello che pensava e credeva. J'onn si lancia in una disperata ricerca per scoprire tutto quello che può sui suoi fratelli marziani. Perché venivano tenuti prigionieri, e quale misterioso predatore continua a minacciare i sopravvissuti di Marte? La sua ricerca della verità lo farà entrare in conflitto con quella specie umana che aveva giurato di proteggere e con tutte le amicizie strette su questo pianeta... compresa la Lega della Giustizia d'America, l'unica famiglia che gli è rimasta. Dalle pagine di Brave New World, lo sceneggiatore A.J. Lieberman e gli artisti Al Barrionuevo e Bit si uniscono per raccontarci questa nuova storia che ci farà ricredere su quello che sapevamo di J'onn J'onzz.

RECENSIONE
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Uppo per la Bippa, grandissima fan del Marziano e della serie di Ostrander. :D


Una mela al giorno...

[Bip]

Quote from: Selina Kyle on 18 September 2009, 09:36:34
Uppo per la Bippa, grandissima fan del Marziano e della serie di Ostrander. :D
E degli Oreo :zuzu:, tutto merito di J'onn (torna! :dowson: )
Gran bella serie, quella ristampata (non benissimo, c'è da dirlo) su UDC, che approfondisce, e in qualche modo ridefinisce, il personaggio, la sua storia da molto prima che finisse sulla terra a dopo, quando non era ancora parte della JLA, dà spazio al suo interesse per l'umanità e al suo desiderio di capirne la mentalità e le motivazioni.
Non è che faccia solo filosofia, eh: ci si allarga anche alla cultura marziana del passato, che si rivela essere molto più ricca e influente di quanto si credesse, e viste le frequentazioni di MM, anche a momenti più tipicamente supereroici. E anche ad alcune sperimentazioni grafiche e momenti comici.

Le altre due miniserie a lui dedicate per me non sono alla stessa altezza, per quanto "Segreti americani" abbia dalla sua un certo impegno nella rappresentazione del periodo storico. "Gli altri tra noi" invece l'ho letta e pressocché dimenticata... non dev'essere stata proprio un'opera d'arte.

Selina Kyle

Gli Oreo sono deliziosi.  :bava:
Tra l'altro Tomasi ha ripreso gran parte del lavoro di Ostrander per il suo "Requiem", in particolare #1000000, se non ricordo male.

A me "Gli altri tra noi" era piaciuta molto, Lieberman aveva cercato di caratterizzare J'onn in modo diverso dal solito riuscendoci bene, a mio parere. Peccato che, com'è sempre successo nel caso di Lieberman, le sue idee non siano state quasi mai prese in considerazione. Anche se nel nuovo cartone animato sulla JLA J'onn ha proprio il look di questa mini. :D


Una mela al giorno...

Murnau

Io AMO la mini di Lieberman e Barrionuevo. Una regoular di questi due autori sul Marziano l'avrei seguita.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 19 September 2009, 15:05:09
Io AMO la mini di Lieberman e Barrionuevo. Una regoular di questi due autori sul Marziano l'avrei seguita.  :sisi:

:quoto:
Previously known as Andrea.

smaikol

Ho letto solo "gli altri tra noi" e non sapevo nulla di martian manhunter e del suo mondo.
Ad esclusione della difficoltà che ho avuto nel "seguire" i personaggi, la storia l'ho trovata molto interessante, mi ha affascinato non poco, e i disegni mi hanno piacevolmente colpito.
Bisogna tenersi gli amici vicini, Raziel, e i nemici ancora più vicini.
Quali migliori servitori di coloro le cui passioni trascendono i concetti di bene e male?
Non è chi sono , ma quello che faccio che mi qualifica.
I criminali sguazzano nella comprensiva indulgenza della nostra società.

Rant Maneuver

Mi vendono i due volumi di Universo DC a 20€...me li consigliate? 
Scusate se è OT  :unsure:


Captain America

Quote from: Rant Maneuver on 14 January 2010, 22:02:23
Mi vendono i due volumi di Universo DC a 20€...me li consigliate? 
Scusate se è OT  :unsure:
La run di Ostrander è la + bella del perosnaggio e a 20€ è come se ne pagassi solo uno poi dipende dalla spedizione

Clark Kent

gli universo dc li sto leggendo ora e sono una cosa assurdamente meravigliosa!!

Selina Kyle

Quote from: Rant Maneuver on 14 January 2010, 22:02:23
Mi vendono i due volumi di Universo DC a 20€...me li consigliate? 
Scusate se è OT  :unsure:

Di fatto li paghi metà prezzo. Sicuramente sì.  :up:


Una mela al giorno...

Lar Gand

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clark Kent

la storia di superman e j'onn è pura magia! anche quella con lo spettro