News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Top & Flop 10 (2020)

Aperto da Azrael, 23 Dicembre 2020, 00:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Man of Steel

Citazione di: Gon Freecss il 27 Dicembre 2020, 15:12:10
Flop:
X-Men di Hickman
Doomsday Clock (Sorry MoS)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Cosmonauta

Io sono in lettura con Doomsday Clock, sono a metà storia. Tra poco arrivano i capitoli per me inediti, ma già la prima parte che è la più semplice, se non si hanno basi solide di serie e storie passate della DC, non si potranno cogliere tantissimi particolari.
Doomsday Clock la ritengo un po' una lettura alla Crisi Finale e Multiversity, o si hanno base solide da cui si parte, oppure è una lettura che mi sentirei quasi totalmente da non consigliare.

Bread v Pak

Citazione di: Cosmonauta il 27 Dicembre 2020, 16:06:39
Doomsday Clock la ritengo un po' una lettura alla Crisi Finale e Multiversity

:nono:
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

Man of Steel

Citazione di: Cosmonauta il 27 Dicembre 2020, 16:06:39
Io sono in lettura con Doomsday Clock, sono a metà storia. Tra poco arrivano i capitoli per me inediti, ma già la prima parte che è la più semplice, se non si hanno basi solide di serie e storie passate della DC, non si potranno cogliere tantissimi particolari.
Doomsday Clock la ritengo un po' una lettura alla Crisi Finale e Multiversity, o si hanno base solide da cui si parte, oppure è una lettura che mi sentirei quasi totalmente da non consigliare.
Based! :dsi:

Devi ancora leggere il #10, e hai già capito tutto, sei sulla strada giusta! :D
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Kenshiro

Citazione di: Man of Steel il 27 Dicembre 2020, 15:32:52
Citazione di: Gon Freecss il 27 Dicembre 2020, 15:12:10
Flop:
X-Men di Hickman
Doomsday Clock (Sorry MoS)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
[/Spoiler]

Eh, guarda, DClock io l'ho trovato pesante, non brutto sia chiaro, ma non mi sento di dire che mi sia piaciuto, anzi, mi ha un pò deluso, ma mai quanto Shazam eh. :asd:
Riguardo gli X-Men di Hickman, avevo apprezzato HoX e PoX se ricordi, ma quando poi ha avuto inizio la prima wave, le cose sono cambiate; per me che mi trovavo a spendere 3.50 a spillo (ero in UK, quindi seguivo per forza gli spilli USA), seguire millemila serie connesse con più bassi che alti, ha iniziato a pesare ed ho dovuto tagliarla, è stato il modo in cui è stata presentata la serie che per me è stato un flop.

Però, su DClock ti do una speranza, alla Johns, che magari recupero il volume italiano o americano e provo a rileggerlo. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Clod

fermo restando che la serie risulti fruibile a sè (crossover ultimo a parte), non vedo la necessità di seguire il tutto

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Kenshiro

Ai tempi che la seguivo in fumetteria i tizi lì continuavano a consigliarmi di prendere tutto. :asd:
Resta il fatto che ciò che è uscito dopo le due mini non mi ha comunque minimamente coinvolto.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Ecco la mia personale classifica

TOP (non è un ordine di classifica) :

1) Ultimate Spiderman di Bendis
2) Maus di Spiegelman
3) La terra, il cielo, i corvi di Radice - Turconi
4) La vita e i tempi di Savior 28 di De Matteis
5) Freccia Verde di Smith e Meltzer
6) Batman di Loeb e Sale (Il lungo Halloween e Vittoria oscura)
7) 100 bullets
8) Texoni Seminoles e Patagonia
9) Batman Cavaliere bianco
10) Superman Origini di Geoff Johns

FLOP (ci saranno "vittime" illustri che faranno balzare qualcuno...) :

1) 1985 di Millar
2) Batman Terra Uno
3) Batman Anno Due
4) Annihilator di Grant Morrison
5) Freccia Verde Anno Uno
6) Sandman overture
7) Western Valley
8) Batman L'ultimo cavaliere sulla terra


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Clod il 27 Dicembre 2020, 16:52:52
fermo restando che la serie risulti fruibile a sè (crossover ultimo a parte), non vedo la necessità di seguire il tutto
Scusate siccome voglio leggere in futuro doomsday clock vedo che parlate di crossover, cosa bisogna leggere per capire meglio il tutto? Premetto che watchmen l ho letto da poco.

Clod

Il one shot Rebirth e, volendo, Batman/Flash: The Button

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

Citazione di: Cosmonauta il 27 Dicembre 2020, 16:06:39
Io sono in lettura con Doomsday Clock, sono a metà storia. Tra poco arrivano i capitoli per me inediti, ma già la prima parte che è la più semplice, se non si hanno basi solide di serie e storie passate della DC, non si potranno cogliere tantissimi particolari.
Doomsday Clock la ritengo un po' una lettura alla Crisi Finale e Multiversity, o si hanno base solide da cui si parte, oppure è una lettura che mi sentirei quasi totalmente da non consigliare.
Sono oltre la metà e per ora non sono d'accordo. La storia mi sta piacendo e mi sembra tranquillamente fruibile a chi abbia letto solo Watchmen e abbia una minima conoscenza dei personaggi DC.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

ClarkArrow46

TOP

10 - Flash Rinascita - Williamson
Il Flash di Williamson di quest' anno si è mantenuto sempre su un ottimo livello, sono davvero tanti numeri ma la lettura spalmata in tutto l'anno non ha aiutato ad apprezzarla maggiormente. Magari con una lettura in volume diventa ancora più appassionante.
Comunque davvero un bel periodo per Flash.

9 - Shazam le grandi storie
http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-dc/shazam!-le-grandi-storie-di-aa-vv/msg2171486/#msg2171486
Volume perfetto per conoscere questo mitico personaggio, volevo scoprire la storia e questo volume è stato la risposta.

8 - Flash Forward - Lobdell
http://www.dcleaguers.it/forum/flash/flash-forward-di-scott-lobdell/15/
Grazie grazie grazie :cry: :cry:
Sta in classifica perchè una volta toccato il fondo (Eroi in Crisi) non rimane che rialzarsi!  :flash:

7 - My hero Academia - Horikoshi
Volevo un manga valido dopo una vita che non ne leggevo in forma cartacea.
Ne ho trovato uno spettacolare con giovani supereroi. Appassionante.

6 - Doomsday Clock - Johns
Se dovessi prendere solo il #12 forse sarebbe al primo posto. Quel numero è stato uno shock da 100mila volt.
Mi ha fatto mettere in discussione il modo di affrontare i comics.
Purtroppo però si vede che il brodo è allungato.
Meno capitoli (tipo 8) sarebbero stati perfetti, invece così è un'ottima mini con capitoli eccezionali e altri mediocri.

5 - Justice League - Snyder
http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/justice-league-di-snyder-tynion-iv/120/
Bellissima e sensazionale!
Per me se la gioca con la JL di Johns come run migliore della JL degli ultimi 10 anni.
Come storia Johns ha qualcosa in più mentre come disegni vince decisamente.
Avvenimenti galattici, citazioni e sviluppi dalle crisi ed eventi passati e botte da orbi!
Poca introspezione? Per quello ci sono le testate singole, la JL deve salvare l'universo!

4 - Superman Saga dell'unità - Bendis
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-brian-michael-bendis/105/
Direi che avevo già scritto abbastanza.  :supes2:
Peccato che il seguito non sia allo stesso livello.

3 - Superman Terra Uno - Straczynski
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-terra-uno-vol-3-di-j-m-straczynski-ardian-syaf/60/
Bellissimo. Mi ha stravolto ed emozionato questa versione alternativa di Clark/Superman.
Una vera scoperta!

2 - Superman Stagioni - Loeb
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/le-stagioni-di-superman/360/
Ehh si. Lo so, non l'avevo letto prima di quest'anno. Aspettavo il momento giusto.
La mia TOP 25 sull'azzurrone era il momento giusto per recuperarla.
Sapevo che sarebbe stato grandioso, ma non così tanto.

1 - JSA - Johns
http://www.dcleaguers.it/forum/supereroi/jsa-di-johns-(robinson-e-goyer)-la-prima-serie/195/
Un viaggio dolce e soave nel mondo dei supereroi. Indimenticabile.
Oltre 4100 pagine e ne vorrei ancora.
Se non è questo ciò che dovrebbe fare una serie a fumetti ditemelo voi.
Magia.  :wub:



FLOP

7 - Dark Souls - George Mann
http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/dark-souls-di-george-mann-e-alan-quah/msg2177375/#msg2177375
Letti i primi 2 volumi. Non sono neanche così brutti li ho recensiti con 6.5.
Il fatto è che sono belli i disegni ma le storie sono molto banali.
Le metto tra i flop perchè mi aspettavo molto di più invece della storiella stupida.

6 - Superman Action Comics - Bendis
Dal #1016 che arriva Romita Jr. i disegni sono un vomito visivo e la storia non brilla per niente in particolare. Bruttissimo periodo per la testata AC. Peccato perché Bendis fino a Leviathan non mi era dispiaciuto e sulla testata Superman ci ha regalato davvero bei momenti.

5 - My hero Academia Smash e Illegals
Mi aspettavo tanto da questi spin-off e invece vengono oscurati pesantemente dalla serie originale, risultano privi di mordente.
Smash dovrebbe avere scenette comiche e invece è talmente saturo da risultare addirittura pesante.

4 - Superman Su nel cielo - King
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-su-nel-cielo-di-tom-king-andy-kubert/15/
Dunque un po' di sale, un po' di pepe, un po' di Superman.
Buttiamo tutto in un pentolone e giriamo ben bene. Ma si..
La ricorderò come l'opera su Superman che quest'anno mi ha costretto a fermarmi e a riprenderne la lettura il giorno dopo, mi stavo alterando per come era scritta, soprattutto i salti temporali non spiegati li ho trovati indigesti.

3 - Superman anno uno - Miller
http://www.dcleaguers.it/forum/fortezza-della-solitudine/superman-anno-uno-di-frank-miller-john-romita-jr/45/
Vi rimando alla recensione di Cosmonauta che condivido ed è molto ben fatta.
Salvo il primo numero.
Il secondo e il terzo specialmente sono uno scempio, una vergogna a tutto ciò che è Superman per me.  :sick:

2 - Lanterna Verde Season Two - Morrison
Inutile girarci intorno: gli piace scrivere cose complicate. Sembra lo faccia apposta a mettere in difficoltà il lettore.
Per me è davvero un grosso flop, la prima stagione era veramente ottima non mi aspettavo andasse alla deriva così drasticamente. Mi aspettavo tantissimo dopo un ottimo inizio e invece..
Si perde in critiche velate verso i colleghi e capitoli auto-conlusivi fini a se stessi e per me senza senso.
Io leggo comics per divertirmi e rimanere stupito. Nulla di tutto questo, solo tanta confusione.
Genio incompreso? E' un altro modo per definire la follia. Non ci siamo per nulla.

1 - One piece - Oda
Ormai lo leggo solo perché mi pare assurdo interromperlo dopo 1000 capitoli.. ma quante altre letture migliori avrei potuto fare.
Rimpiango il OP ciurmacentrico, dopo Sabaody si è rotta la magia e ormai vado avanti per inerzia quando ne trovo la forza.
La cosa che sopporto di meno, anzi che odio proprio è la presenza di 180mila personaggi che spuntano come funghi e non mi ricordo un solo nome di tutte queste comparsate. Ha senso continuare così?
Ho persino venduto i miei 90 volumi.  :asd:
Spero termini presto.



Hugostrange70

Citazione di: Clod il 27 Dicembre 2020, 18:36:06
Il one shot Rebirth e, volendo, Batman/Flash: The Button
Ti ringrazio, rebirth l ho già a disposizione, devo recuperare i numeri di flash riguardanti la spilla

Loki

TOP
King Thor
Storia conclusiva che va a suggellare il memorabile ciclo di Aaron sul tonante. Amen.
Immortal Hulk
A mani basse la miglior serie supereroistica del momento.
Daredevil
Serie solidissima che numero dopo numero conferma la sua bontà.
Doctor Doom
Rilancio in grade stile di uno dei villain più interessanti del panorama fumettistico.
Spider-Man: Life Story
Bellissimo omaggio/atto d'amore a Spidey.
X-Men
All'inizio ero scettico, ma poi Hickman mi ha conquistato. La serie portante è una bomba, ma anche tutto il contorno è tanta roba. Ci voleva.
Superman's Pal Jimmy Olsen
Matt, non ti azzardare più a non scrivere nulla per anni. Mini fantastica.
Pulp
Brubaker. Phillips. 'Nuff said.
Zero
Gran lettura. Fumetto di spionaggio che diventa una, a tratti allucinata, analisi sulla violenza e sulla guerra.
Hedra
One-Shot spettacoloso, story-telling da paura.

FLOP
Three Jokers
Storia inutile e pretenziosa. Quasi fastidiosa.
Superman
Più che altro per le aspettative che avevo. Il ciclo di Brian si è concluso ed è stato tutt'altro che memorabile. Peccato.
Fire Power
Banalotto e troppo di già visto.

Rain

CitazioneSuperman's Pal Jimmy Olsen
Matt, non ti azzardare più a non scrivere nulla per anni. Mini fantastica.

:mmm:  quindi devo rivedere la mia convinzione di non prenderlo... :omg:   :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/