News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[Superman] I nemici più forti?

Aperto da SupeS, 14 Febbraio 2010, 12:00:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SupeS

Salve,
siccome ancora mi sento un novizio su Superman volevo avere un parere da voi esperti in materia per quanto riguarda i nemici più forti con cui Superman ha combattuto dall'inizio dei tempi, magari farne anche una classifica.
Per ora posso citare solo qualche nome : Gog , Doomsday, Manchester Black, Mr. Mxyzptlk, Braniac, Zod..
Volendo fare una classifica come li collochereste dal + forte in giù? (ovviamente ci saranno sicuramente altri nemici di cui non sono a conoscenza).

American_Gaijin89

#1
Mi è sempre piaciuto il parco Villain di Superman, Lex Luthor secondo me, soprattutto nella sua versione Morrisoniana, è uno dei criminali più temibili di sempre (Marvel,DC), Brainiac invece è affascinante nella sua perfezione asettica e innaturale e poi c'è tutta una serie di  varianti  dell'azzurrone (Bizarro, Metallo ecc) adatte a fare i comprimari e le spalle.

Direi che nel complesso è un roster ben fornito  :sisi:

Green Hornet

Luthor. Intelligenza + soldi= livello massimo di pericolosità.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Lar Gand

In quanto a forza fisica sicuramente Doomsday è in nemico più forte, seguito Darkseid (per me uno dei migliori cattivi di tutto il DCU) da  Bizarro e il Cyborg Superman.
In quanto a pericolosità in genere Luthor e Brainiac per il loro livello di intelligenza sono più letali.
Manchester Black è difficile da collocare in base alle sue "abilità", idem per Mister Mxyzptlk che potenzialmente sarebbe il più letale di tutti ma non è un villain nel senso stretto (almeno non dal 1986 in poi)
Anche se a mio avviso, uno dei più affascinanti resta Imperiex e spero che prima o poi torni  :wub:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clod

Superboy-Prime sarebbe forse il nemico più potente, ma la sua presenza è soprattutto legata ai grandi eventi.
In quanto pericolosità Luthor e Brainiac si collocano ai primi posti, ma non dimentichiamoci di Zod , anch'esso letale e spietato come pochi, in tutte le sue incarnazioni (soprattutto la più recente).

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lar Gand

Vero, anche se per me il miglior Zod è lui  :w00t: :w00t: :w00t:

Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Clod

Anche quello del Pokolistan non mi è dispiaciuto: in scaltrezza e sotterfugi è un maestro. Grazie Loeb.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

magicofra21

per me superboy prime è il nemico più interessante, seguito dal generale zod e da brainac.. certo che i due luthor (personaggio che non digerisco <_<) di biografia non autorizzata e ASS sono molto carismatici, questo si.

Clark Kent

lex luthor, zod e brainiac come completezza di genio e pericolosità.

doomsday e darkseid  per potenza.

cyborg, mongul e prime come furia pazza.




Jake Olson


Lucifer



Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

SupeS

Scusate mi è capitato di imbattermi leggendo Superman/Doomsday in Imperiex!
Cavolo sembra davvero forte,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dove si ritrova in quali altre storie?

Clod

Citazione di: SupeS il 05 Ottobre 2010, 14:18:10
Scusate mi è capitato di imbattermi leggendo Superman/Doomsday in Imperiex!
Cavolo sembra davvero forte,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dove si ritrova in quali altre storie?
sugli Universo DC trovi la saga completa (per la precisione dal 3 al 5)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Azrael

conosco poco i nemici di superman però penso come forza c'è doomsday , come intelligenza luthor  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori