News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Ben-Point

So che questa domanda sarà stata certamente posta in qualche commento o pagina precedente, ma Senzanima in che periodo dell'universo di Dragonero si collocherebbe? È un prequel o..?

"The hell am I even doin'?"

Fuller

Prequel, da quel che so. Ho giusto sfogliato qualche pagina del primo volume ieri e sembrava molto interessante

Ben-Point

Chiaro, grazie.
Quindi, non dovrei avere problemi se volessi iniziare anche da lì..?

Nightmist

Problemi non dovresti averne perchè è un prequel, in un certo senso potrebbe essere letta anche a se stante, però sicuramente aver letto la serie regolare aiuta un po' ad inquadrare meglio gli avvenimenti. Altra cosa, Senzanima ha un taglio molto diverso da Dragonero, sia a livello grafico che narrativo, quindi tienilo a mente o in futuro rischi di rimanere un po' spiazzato.

Ben-Point

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Ben-Point il 10 Dicembre 2019, 18:03:14
So che questa domanda sarà stata certamente posta in qualche commento o pagina precedente, ma Senzanima in che periodo dell'universo di Dragonero si collocherebbe? È un prequel o..?

prequel. parti da lì allora se vuoi seguirlo ;)

Nightmist

Nei Giorni scordi Stefano Vietti ha aperto un sondaggio su Facebook, poi chiuso, chiedendo ai lettori se gradirebbero uno spinoff di Dragonero in edicola nello stesso formato di Tex Willer. Il sondaggio, per la cronaca si è chiuso praticamente in parità, voi che ne pensate?

Io francamente sarei contro, c'è già senzanima, dragonero adventures, sono in arrivo le cronache, per quanto ami il personaggio accollarmi un altro mensile mi sarebbe alquanto scomodo. Senza contare che mi urta quando iniziano a spremerei personaggi fino all'osso.

Akhir

Citazione di: Nightmist il 12 Dicembre 2019, 11:20:04
Nei Giorni scordi Stefano Vietti ha aperto un sondaggio su Facebook, poi chiuso, chiedendo ai lettori se gradirebbero uno spinoff di Dragonero in edicola nello stesso formato di Tex Willer. Il sondaggio, per la cronaca si è chiuso praticamente in parità, voi che ne pensate?

Io francamente sarei contro, c'è già senzanima, dragonero adventures, sono in arrivo le cronache, per quanto ami il personaggio accollarmi un altro mensile mi sarebbe alquanto scomodo. Senza contare che mi urta quando iniziano a spremerei personaggi fino all'osso.

Pure io sono contrario e per i tuoi stessi motivi.

nickorso90

Citazione di: Akhir il 12 Dicembre 2019, 11:22:59

Pure io sono contrario e per i tuoi stessi motivi.
Idem con patate.

De.Paperis

Garalla

Se lo spin-off fosse una miniserie o direttamente senzanima in formato d'edicola... direi di sì. Una serie regolare ulteriore no.

Mordecai Wayne

Io sarei favorevole. Il mondo di Dragonero è talmente vasto e popolato da un infinità di personaggi che a volte la sola serie regolare risulta stretta. Gli altri spin off sono interessanti ma si svolgono temporalmente in epoche precedenti, quindi non permette di espandere l'universo attuale. Consideriamo poi che Dragonero non ha nè i Maxi come hanno altre serie nè gli speciali a colori semestrali.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

DonquixoteDoflamingo

quoto, troppa roba  ;)

Catcher

Se è bello come Tex Willer si :ahsisi:
Francamente i Magazine sono orrendi, Adventures meglio non parlarne, per Senzanima han scelto un formato da libreria...

Occhi nella Notte

Senzanima avrebbero dovuto farlo nel formato Audace, magari mensile, ed intervallarlo con l'uscita di Dragonero normale

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045