News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Dragonero - di Enoch, Vietti e Matteoni 2.0

Aperto da Azrael, 03 Giugno 2019, 11:56:17

Discussione precedente - Discussione successiva

shumani

Citazione di: Mordecai Wayne il 12 Dicembre 2019, 12:06:04
Io sarei favorevole. Il mondo di Dragonero è talmente vasto e popolato da un infinità di personaggi che a volte la sola serie regolare risulta stretta. Gli altri spin off sono interessanti ma si svolgono temporalmente in epoche precedenti, quindi non permette di espandere l'universo attuale. Consideriamo poi che Dragonero non ha nè i Maxi come hanno altre serie nè gli speciali a colori semestrali.

Anche io sono favorevole!
certo che un Maxi Dragonero sarebbe perfetto.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Fuller

Preso 1 in fumetteria e 2 in edicola de Il ribelle (mai comprato li, prima volta!  :lol: ), sono dei vostri  :clap:

Nightmist

Grande Fuller, alla faccia di tutti quelli che dicevano il rilancio non sarebbe servito, solo in questo forum abbiamo almeno quattro lettori nuovi  :asd:

Sono appena tornato dall'edicola anche io e prossimamente leggo il numero 2  :sisi:

Fuller

Recupererò prima o poi anche i precedenti numeri, ma avevo proprio voglia di seguire una serie mensilmente e Dragonero cadeva a fagiuuuuolo proprio

Akhir

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Occhi nella Notte il 12 Dicembre 2019, 13:20:31
Senzanima avrebbero dovuto farlo nel formato Audace, magari mensile, ed intervallarlo con l'uscita di Dragonero normale
quoto, è una soluzione più coerente. ;)

rob

Io sono favorevole all'introduzione di una nuova testata mensile, vista l'infinita potenzialità della serie e la sua ambientazione (fatta salva la qualità ovviamente). Qualcosa di simile a Tex Willer, che finora sta dando molte soddisfazioni.
Certo che a questo punto Senzanima sarebbe stata la scelta migliore, peccato aver puntato su questo formato da libreria (formato di un piccolo cartonato che nemmeno mi fa impazzire), per far uscire ogni tot di mesi una storia di circa 90 pagine.

De.Paperis

Dragonero il Ribelle 2
Letto questo secondo numero, la trama continua a descriverci come l'impero è cambiato e i nostri ribelli prendono forma, questo secondo numero l'ho trovato ben fatto, tranne per i disegni che sono davvero orrendi, Sera disegnata malissimo sembra più un uomo che una donna per certi aspetti e i neri creano più confusione che altro, non nascondo che mi son fermato un attimo e riguardare più di una volta le tavole per capire bene le vincende.

Voto 8

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: rob il 13 Dicembre 2019, 17:23:08
Io sono favorevole all'introduzione di una nuova testata mensile, vista l'infinita potenzialità della serie e la sua ambientazione (fatta salva la qualità ovviamente). Qualcosa di simile a Tex Willer, che finora sta dando molte soddisfazioni.
Certo che a questo punto Senzanima sarebbe stata la scelta migliore, peccato aver puntato su questo formato da libreria (formato di un piccolo cartonato che nemmeno mi fa impazzire), per far uscire ogni 6 tot di mesi una storia di circa 90 pagine.
quoto, grandissimo Tex.come sempre ;)

Nightmist

Citazione di: Nico.O il 14 Dicembre 2019, 09:02:09
Dragonero il Ribelle 2
Letto questo secondo numero, la trama continua a descriverci come l'impero è cambiato e i nostri ribelli prendono forma, questo secondo numero l'ho trovato ben fatto, tranne per i disegni che sono davvero orrendi, Sera disegnata malissimo sembra più un uomo che una donna per certi aspetti e i neri creano più confusione che altro, non nascondo che mi son fermato un attimo e riguardare più di una volta le tavole per capire bene le vincende.

Voto 8

Quoto per quanto riguarda Sera che in questo numero era abbastanza inguardabile, ma devo dire che in generale i disegni non mi sono affatto dispiaciuti, non ho avuto particolari difficoltà nel comprendere le scene. La storia è molto carina, intrattiene e ci da anche un paio di spunti interessanti per il futuro, da vecchio lettore mi è dispiaciuto vedere Solian ridotta in quello stato ma per lo meno gli imperiali hanno passato un brutto quarto d'ora. Adesso sono molto curioso di vedere come si evolverà
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Arkin Torsen

Il secondo volume mi è piaciuto ben più del primo! I disegni sono stati di mio gusto, con l'eccezione di qualche bocca. L'atmosfera creata dal tratto e dalle chine è azzeccata, va d'accordo con la storia narrata da Enoch, soprattutto con le sequenze più cupe.
Ci sono alcuni spiegoni, ma scorrono più fluidi rispetto a quelli presenti nel #1.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Number Six

Carissimi, sono al numero 41 della serie regolare, ma grazie ad un buono regalo ho comprato i 4 volumi di Senz'anima. Posso già leggerli, che sono lì sul comodino che mi guardano, o è meglio aspettare?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Ashley Riot

Citazione di: Number Six il 22 Dicembre 2019, 22:50:34
Carissimi, sono al numero 41 della serie regolare, ma grazie ad un buono regalo ho comprato i 4 volumi di Senz'anima. Posso già leggerli, che sono lì sul comodino che mi guardano, o è meglio aspettare?
Puoi leggerlo sono prequel e anche molto belli

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Number Six

Citazione di: Ashley Riot il 22 Dicembre 2019, 22:55:04
Citazione di: Number Six il 22 Dicembre 2019, 22:50:34
Puoi leggerlo sono prequel e anche molto belli

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

So che è un prequel, mi domandavo se la lettura potesse risultarne arricchita andando avanti un po' di più con la serie regolare rispetto al punto in cui sono.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Catcher

Io non li ho mai letti e non mi sono persa niente, i collegamenti sono labili, quindi puoi tranquillamente leggerli quando vuoi.