X-Men - Le storie incredibili (La Gazzetta dello Sport)

Aperto da Solomon, 01 Giugno 2019, 12:08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

ciel

Citazione di: superxeno il 09 Giugno 2019, 13:13:27
Domanda delle domande che mi frulla in testa da un po'.
Sono indeciso, per gli x-men ho 0 e dico 0 fumetti, per quanto abbia leggiucchiato qualcosa qua e la.

Il mio recupero degli x-men voleva essere tramite i 3 omnibus di Claremont e Byrne ma molti mi dicono che soprattutto con il primo mi potrei annoiare.
A questi aggiungere l'omnibus di Whedon (se lo ristamperanno mai) e l'omnibus di Morrison.
Forse aggiungendoci Execuzione.

Questo mio piano si sposa poco con le ristampe della panini.
Se prendessi i pezzi qua e la di questa collezione (penso a la saga di fenice nera, immagino ci sia giorni di un futuro passato, Dio ama l'uomo uccide, ecc..) in particolare recuperando quello di Claremont e Byrne.
Come potrebbe essere a livello di omogeneità?
Perderei tanto?
Il ciclo di Claremont e Byrne io lo sto recuperando con la serie bonellide "Marvel Integrale". Non so come la pensi al riguardo delle tavole "ristrette", ma dopo un po' di sano scetticismo iniziale, al momento non mi dispiace affatto come soluzione. Certo, il problema è che non si sa fin dove arriverà la collana...
Per il ciclo di Whedon avevano annunciato una ristamp in due volumi mi pare, ma il primo è in ritardo da gennaio, quindi che te lo dico a fare?  :asd:

superxeno

Citazione di: ciel il 12 Giugno 2019, 21:57:35
Citazione di: superxeno il 09 Giugno 2019, 13:13:27
Domanda delle domande che mi frulla in testa da un po'.
Sono indeciso, per gli x-men ho 0 e dico 0 fumetti, per quanto abbia leggiucchiato qualcosa qua e la.

Il mio recupero degli x-men voleva essere tramite i 3 omnibus di Claremont e Byrne ma molti mi dicono che soprattutto con il primo mi potrei annoiare.
A questi aggiungere l'omnibus di Whedon (se lo ristamperanno mai) e l'omnibus di Morrison.
Forse aggiungendoci Execuzione.

Questo mio piano si sposa poco con le ristampe della panini.
Se prendessi i pezzi qua e la di questa collezione (penso a la saga di fenice nera, immagino ci sia giorni di un futuro passato, Dio ama l'uomo uccide, ecc..) in particolare recuperando quello di Claremont e Byrne.
Come potrebbe essere a livello di omogeneità?
Perderei tanto?
Il ciclo di Claremont e Byrne io lo sto recuperando con la serie bonellide "Marvel Integrale". Non so come la pensi al riguardo delle tavole "ristrette", ma dopo un po' di sano scetticismo iniziale, al momento non mi dispiace affatto come soluzione. Certo, il problema è che non si sa fin dove arriverà la collana...
Per il ciclo di Whedon avevano annunciato una ristamp in due volumi mi pare, ma il primo è in ritardo da gennaio, quindi che te lo dico a fare?  :asd:

Lasciamo perdere. Non credo vedremo mai quella ristampa di Whedon.
Per i bonellidi anche li, hanno detto che ristamperanno il primo omnibus. Non si sa in che secolo...
Sometimes I feel so deserted

Asgard_83

delle prime 10 uscite quali sono obbligatorie da avere?

Arkin Torsen

Nessuna, di obbligatorio non c'è niente. Sono fumetti, non tasse, ossigeno, aria, acqua...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

alexmarvel

Citazione di: Arkin Torsen il 13 Giugno 2019, 22:41:16
Nessuna, di obbligatorio non c'è niente. Sono fumetti, non tasse, ossigeno, aria, acqua...
che filosofo

SisselMarston

Comunque il quarto volume, ovvero Morte in famiglia, conterrà le storie legate a Decimazione scritte da Claremont, quindi Grey's End e altre, quindi circa Uncanny X-men 466 e via.

magicgabri85

Ma come nel secondo non ci sono le copertine. No no non si fa così

pumui75

il 3 volume raccoglie miniserie : figli dell'atomo già pubblicata qualche anno fa !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

magicgabri85

Cmq questo terzo volume è veramente bello,la storia mi è piaciuta molto. Una rivisitazione dei primissimi incontri degli x men veramente ben riuscita,peccato per il cambio di disegnatori in corso ma nel complesso una mini molto bella.
Non avevo letto quasi niente degli x men (apparte qualcosa di wolverine e giorni di un fuuto passato) quindi per adesso mi sto godendo questa collana

Catcher

Quando ci saranno info circa i volumi dal 10 in avanti?

Anto12

Novità sulle prossime uscite?

Ho appena comprato Gli eroi del domani e come prossime tre uscite porta:
-Magneto Trionfante
-Nella Terra Selvaggia
-Primer

Non so se sono le stesse cose che ci sono nel'indice in prima pagina. Cosa mi dite?

magicgabri85

No son completamente diverse sembra. Bene così però volevo leggeee qualcosa sulla terra selvagga!

Catcher

Citazione di: Anto12 il 06 Luglio 2019, 10:43:34
Novità sulle prossime uscite?

Ho appena comprato Gli eroi del domani e come prossime tre uscite porta:
-Magneto Trionfante
-Nella Terra Selvaggia
-Primer

Non so se sono le stesse cose che ci sono nel'indice in prima pagina. Cosa mi dite?
Uhm che storie sono?

katzenberg

Nella Terra Selvaggia sarà probabilmente la storia in quattro parti apparsa su Marvel Fanfare disegnata da Micheal Golden di inizio anni 80.
Primer ho visto che c'è un volume USA di Brian Wood che raccoglie 4/5 storie ed in copertina c sono delle X-Girls.
Magneto Trionfante è roba di Claremont potrebbe essere sia periodo Byrne Cockrum o più probabilmente metà anni 90 con Jim Lee, i primi numeri della testata X-Men.

Catcher

Da come le descrivi non mi sembrano imprescindibili quindi salto