News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 08 Ottobre 2018, 02:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Rain

Mmm... Ok, l'andar sul sicuro, ma new entry mica vuol dire niente...Garak calamitava l'attenzione più di tutti in DS9 e secondo me ha superato di gran lunga il 90% di personaggi vecchi e nuovi in popolarità. E siamo sicuri che i fan preferirebbero Spock a Seven of Nine...? :ahsisi:  :asd:
Sinceramente Tilly e Saru hanno tipo il triplo del carisma e della presenza scenica di Burnham. Lo sbaglio e' stato renderla Vulcaniana acquisita e poi farla comportare come una pazza... Non ha senso... Ora sembra che stanno correggendo un po' il danno, ma una direzione non c'è ancora.
E cmq non è che Pike abbia tutto sto Background, anzi... E' più una figura leggendaria che finalmente viene esplorata. La differenza è che e' un bel personaggio: Un capitano saggio, riflessivo ma deciso e pronto all'azione. Che difende i principi di pace della federazione e sempre pronto a tornare sui suoi passi per il bene della missione e del buon senso (Janeway per quanto mi sia piaciuta era un ariete...  :asd: ) per ora ha anche dei demoni interiori ma è cmq pronto a metterli da parte.
Certo se Burnham comincia la sua corsa con un ammutinamento, una distorsione del pensiero vulcaniano e umano...prima si distrugge e poi si ricostruisce ok, ma è davvero troppo...

Per i replicatori,  in TOS ricordo che non era così chiaro che dietro ci fosse la cucina, mentre nei film si (nel 6 in particolare) poi si in TNG li hanno spiegati bene. Direi errore, come anche gli ologrammi video, visti per la prima volta in DS9 e durati poco...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Clod

Dovrebbero essere sintetizzatori, questi (la versione precedente ai replicatori).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: mar-vell il 09 Marzo 2019, 13:31:27
Penso sia solamente un errore e basta.
No Marv, non credo proprio.
Per questa nuova produzione i Replicatori esistono già da prima della TOS.
Solo che li chiamano "Sintetizzatori di cibo", perché al tempo della Discovery sanno creare solo questo tipo di oggetti.
Ho anche fatto una ricerca ed ho visto che questi Sintetizzatori di cibarie sono ormai un dato di fatto nel 23° secolo del nuovo  Star Trek...

https://memory-alpha.fandom.com/wiki/Food_synthesizer

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Citazione di: Rain il 09 Marzo 2019, 13:53:24
Garak calamitava l'attenzione più di tutti in DS9 e secondo me ha superato di gran lunga il 90% di personaggi vecchi e nuovi in popolarità. E siamo sicuri che i fan preferirebbero Spock a Seven of Nine...? :ahsisi:  :asd:
Lo so che stai scherzando  :P!
Garak, ed anche Seven Of Nine, sono dei grandissimi personaggi...ma per i "Trekkies" non si possono paragonare ai vecchi mitici della TOS.

E te lo dice uno che invece preferisce Garak e Tett...ehm, Sette di Nove ad almeno metà dei personaggi della TOS (Chekov, Sulu, Uhura, e Scott).
Ma per la maggioranza dei Trekkies americani i vecchi della TOS restano insuperabili.

pumui75

Citazione di: Clod il 09 Marzo 2019, 14:30:41
Dovrebbero essere sintetizzatori, questi (la versione precedente ai replicatori).

la parola replicatore era usata pure nella TOS , versione italiana erroneamente!
Se non vado errato tali dispositivi non facevano cibo ma producevano una sorta di cibo commestibile (che sembrava una specie di palla pongo se non vado errato , si vedono in alcuni episodi compreso quello in cui alieni conquistano  la nave ).
Se invece hanno messo replicatori   di cibo (come quelli di TNG ) allora si che  hanno fatto una bella cavolata !
IN ENT invece abbiamo un cuoco di bordo (così si mangiava meglio mi sa e nessun problema storico )!!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Largand

Citazione di: pumui75 il 09 Marzo 2019, 15:06:59
la parola replicatore era usata pure nella TOS , versione italiana erroneamente!
Se non vado errato tali dispositivi non facevano cibo ma producevano una sorta di cibo commestibile (che sembrava una specie di palla pongo se non vado errato , si vedono in alcuni episodi compreso quello in cui alieni conquistano  la nave ).
Se invece hanno messo replicatori   di cibo (come quelli di TNG ) allora si che  hanno fatto una bella cavolata !
IN ENT invece abbiamo un cuoco di bordo (così si mangiava meglio mi sa e nessun problema storico )!!
i Sintetizzatori di Cibo della Discovery forniscono piatti e cibo rifinito come in "The Next Generation" ...

pumui75

allora hanno toppato !
errore grave ma magari rimedieranno in qualche modo (potrebbero dire che tali dispositivi ci sono solo sulla disco , nave sperimentale )!

ma a tuo avviso LAR questa stagione merita è meglio della precedente ??

Clod

Boh, nelle foto della pagina wiki pare sapessero produrre anche altro.
Non mi pare sia di una gravità immane.

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

per un trekkie purosangue si , visto che fanno una serie pre quel !
ma come ho detto potrebbero risolvere con il mio escamotage : quelle due navi son prototipi e quindi hanno  una tecnologia particolare !

Largand

Citazione di: pumui75 il 09 Marzo 2019, 19:21:06
allora hanno toppato !
errore grave ma magari rimedieranno in qualche modo (potrebbero dire che tali dispositivi ci sono solo sulla disco , nave sperimentale )!

ma a tuo avviso LAR questa stagione merita è meglio della precedente ??
Si, senza dubbio, è molto migliore della prima stagione (che non mi aveva convinto per niente).

Tornando al...toppato (Sintetizzatore di Materia Pre-TOS), io non credo che sia un errore vero e proprio.
Più guardo questa stagione più mi sto convincendo che il loro interesse non sia solo inserirla all'interno della "Continuity Trek", ma anche di procedere a delle vere è proprie RetCon.
Ovviamente cercheranno di usare il bisturi e non la mazza.

Di sicuro stanno modernizzando la Tecnologia. E' una cosa logica.
La TOS era povera di tecnologia per via del periodo in cui venne trasmessa (primi anni '60) e per il basso budget di produzione.
Adesso questi motivi non ci sono più e quindi la Tecnologia è più che all'avanguardia.
Già con "Enterprise" avevano cercato di fare qualcosa del genere. La serie era parecchio precedente alla TOS eppure si vedeva ad occhio che la tecnologia appariva più moderna.
Non c'è nulla di male in questo.

Quindi, anche se dicono che "Discovery" si innesterà nella Continuity Ufficiale, aspettiamoci parecchie differenze, specialmente dal punto di vista tecnologico.

pumui75

si infatti pure in ENT  vi era qualche errore :  PAD  portatili (grave ) e pure le armi dei MACO (ricordo che avevano persino dei fucili  di precisione  )!!

Clod

Non male anche quest'ultimo episodio, diretto sempre da Frakes.
Abbiamo anzitutto conferma
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

E l'effettiva natura

Mi sa che

Rain

Concordo, molto serrato  :sisi:

son davvero curioso per la risoluzione del mistero.

Questo giovanissimo Spock mi piace molto  :o rispetto a Quinto lo trovo davvero convincente anche quando mostra il Vulcaniano così instabile emotivamente (la sua parte umana, per colpa del crononauta è davvero turbolenta) anche la sua presenza scenica mi da l'idea di uno Spock convincente (e con la barba è stata un'autentica scommessa  :asd: )
Il suo rapporto con Burnham è sempre più teso e da quello che ho visto nemmeno per colpa di Spock.
Mi piace come il loro scontro sia una sorta di effetto, provocato da un modo "simile-ma diverso" di interpretare l'educazione che Amanda e Sarek hanno imposto loro.
Sarek li ha convinti che la loro esistenza deve essere improntata a qualcosa di più grande e per il bene comune (la famosa "le esigenze dei molti..." ) ma Burnham mette al centro se stessa, mentre Spock non ci riesce.
E' una bella contrapposizione e nemmeno facile da spiegare, il loro discorso non era semplicissimo da interpretare. Ma che richiede molte altre spiegazioni e spero che lo faranno. 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

pumui75

ancora devo vederla  tale stagione !
ribadisco però che la sezione è 31 !!

Clod

Via via, un errore di battitura capita a chiunque