News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Dean Winchester

Si sapeva che la Warner voleva il miliardo, cosi si dovranno accontentare. Strano che ci sia ancora Snyder a dirigere JL.

ZvS

Citazione di: Dean Winchester il 09 Aprile 2016, 12:19:30
Si sapeva che la Warner voleva il miliardo, cosi si dovranno accontentare. Strano che ci sia ancora Snyder a dirigere JL.

Non mi toccate 'zaccherino' mio! :P

Man of Steel

Citazione di: Dean Winchester il 09 Aprile 2016, 12:19:30
Mica tanto! :asd:
Considera che la Warner non vuole perdere tempo con i suoi DC-film BvS, magari può cambiare qualcosa per la Part 2, ma ormai troppe cose sono in moto e non si può fermare tutto solo per cambiare un regista, e poi perchè? Per le critiche?
BvS potrebbe essere il "mea culpa" della Warner "sì ok abbiamo messo troppa carne al fuoco con BvS, ma ora basta, ci serviva una base per far partire il DCEU e ora, solida o meno, ce l'abbiamo!" :lolle:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

UltimateMM

Cioè mai viste tante analisi in negativo per un film. Tra un po' si mettono a scrivere di come le onde gravitazionali abbiano influito sulla compresione della pellicola. Ormai mi sembra abbastanza chiaro e innegabile quale sia l andazzo. Anche per chi si finge sostenitore del film...
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

Largand

Raggiunti intanto i 735 milioni in tutto il mondo in 14 giorni...

CitazioneBvS' worldwide B.O. now stands at $735M

'The Boss' Box Office: Friday Puts Weekend Estimate At $21 Million | Deadline
http://deadline.com/2016/04/the-weekend-box-office-batman-v-superman-melissa-mccarthy-1201734178/
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

alessandro di nocera

Citazione di: UltimateMM il 09 Aprile 2016, 12:26:56
Cioè mai viste tante analisi in negativo per un film. Tra un po' si mettono a scrivere di come le onde gravitazionali abbiano influito sulla compresione della pellicola. Ormai mi sembra abbastanza chiaro e innegabile quale sia l andazzo. Anche per chi si finge sostenitore del film...

L'andazzo è che un film mediocre come X-Men: Giorni di un futuro passato, con un regista bravo ma assolutamente incapace di gestire le scene d'azione in maniera efficace, personaggi imbambolati, plot evanescente, trovate e situazioni che in altre pellicole sarebbero state stigmatizzare e derise  (Mystica che si trasforma nel personaggio interpretato da Peter Dinklage scordandosi la propria originale massa corporea per strada, Magneto che sabota nottetempo un carico militare strategico senza che nessuno se ne avveda,  ecc.) sull'aggregatore Rotten Tomatoes raggiunge quasi il 100% di consensi. BvS, invece, dove c'è un regista discutibile quanto si vuole, ma perfettamente in grado di gestire riprese e montaggio, un cuore narrativo forte (potere e responsabilità,  mitologia e apocalisse, dramma e rivelazione) e una generosità finanche eccessiva di contenuti, riceve una miriade di valutazioni negative, fondate spesso su argomentazioni pretestuose.

Largand

Citazione di: alessandro di nocera il 09 Aprile 2016, 12:48:23

L'andazzo è che un film mediocre come X-Men: Giorni di un futuro passato, con un regista bravo ma assolutamente incapace di gestire le scene d'azione in maniera efficace, personaggi imbambolati, plot evanescente, trovate e situazioni che in altre pellicole sarebbero state stigmatizzare e derise  (Mystica che si trasforma nel personaggio interpretato da Peter Dinklage scordandosi la propria originale massa corporea per strada, Magneto che sabota nottetempo un carico militare strategico senza che nessuno se ne avveda,  ecc.) sull'aggregatore Rotten Tomatoes raggiunge quasi il 100% di consensi. BvS, invece, dove c'è un regista discutibile quanto si vuole, ma perfettamente in grado di gestire riprese e montaggio, un cuore narrativo forte (potere e responsabilità,  mitologia e apocalisse, dramma e rivelazione) e una generosità finanche eccessiva di contenuti, riceve una miriade di valutazioni negative, fondate spesso su argomentazioni pretestuose.
Non è un caso che, sia su Rotten Tomatoes, Metacritic e IMDB, la maggioranza dei voti del pubblico sia positiva, al contrario di quelli della "critica professionista".
"Topolino" non poteva certo foraggiare pure il pubblico  :lolle:!

Man of Steel

Ehhh no eh! :dno: Mi spiace, ma non concordo, DOFP aveva tanto cuore (perchè si tira in ballo sempre questa cosa anche per BvS io non lo so) la storia di Mystica è al 100% comic accurate, quella di Magneto proprio non la capisco :look:
Poi Singer non è in grado di gestire scene di azione?

Anno 2002, bad ass come poche cose e pochissima CGI eh!

Blink ruba la scena!

Cioè....! :lolle: Lo so che siamo OT, ma critiche ingiuste sono ingiuste, che siano per BvS o altri film frega poco! :nono:
La Warner ha bisogno di un regista come Singer, basta vedere come usa i poteri di certi mutanti, la sua visione e la sua originalità!
Il Quicksilver di Whedon azzo ha fatto in AoU? Nha io direi che in ambito supereroistico solo Singer, nessun altro regista della Warner/Marvel Studios ha saputo gestire in questo modo pg con dei super-poteri!
Purtroppo la "macchia" di Superman Returns si fa sentire, ma se danno più chances a Snyder, perchè non UNA a Singer? Arriverà il giorno, sono fiducioso :sisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Number Six

Io penso tuttavia che il miliardo te lo faccia raggiungere il pubblico che non sa neanche cosa siano metacritic e rotten tomatoes, che non frequenta forum e che su Facebook guarda i gatti o le casalinghe licenziose. Quindi boh, io comincerei a vedere se qualcosa non ha funzionato a livello di marketing più che altro. Non so come sia stato per gli altri paesi e per carità, io non guardo molto la TV, però non è che abbia visto tutta sta pubblicità di BvS rispetto a quella che ho visto di Deadpool o di Star Wars. Magari è un caso eh, però..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

The Buddha

Singer regista incapace? Ma non fatemi ridere va :asd: che poi spendete tempo e carta per scrivere papiri filosofici su BvS.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Dean Winchester

Citazione di: Largand il 09 Aprile 2016, 12:52:58

Non è un caso che, sia su Rotten Tomatoes, Metacritic e IMDB, la maggioranza dei voti del pubblico sia positiva, al contrario di quelli della "critica professionista".
"Topolino" non poteva certo foraggiare pure il pubblico  :lolle:!

Temo :asd:

ZvS

Perché snyder ha la protezione del boss nolan

Comunque, dal momento che a livello di trama ed effetti speciali è pari ad avengers, si può dire chiaramente che BVS sta andando maluccio.
Meno male che JL part 1 è partito! Fiuuuuuuuu

Largand

Citazione di: ZvS il 09 Aprile 2016, 13:16:10
Perché snyder ha la protezione del boss nolan

Comunque, dal momento che a livello di trama ed effetti speciali è pari ad avengers, si può dire chiaramente che BVS sta andando maluccio.
Meno male che JL part 1 è partito! Fiuuuuuuuu
Stai cadendo nel ridicolo.
Ma davvero non hai il coraggio di ammettere che sei un haters della D.C.  :lol:?
E un po di fegato, che diamine!
Mica ti mangiano se lo dici pubblicamente, tanto ormai non credo che c'è ancora qualcuno che non l'ha capito   :lolle:.

Izzy

http://www.internazionale.it/opinione/daniele-cassandro/2016/04/01/batman-superman-recensione

Critica con spunti interessanti. Racconto mitologico, apocalisse, magniloquenza, prolissità: cosa rappresenta il film?

P.S.: Non so se sia possibile linkare altri siti; nel caso non fosse possibile, sono disponibilissimo a cancellare il messaggio  ;)

Arkham Knight

Più che la gente che è andata a vederlo e non gli è piaciuto (ci può stare siamo in democrazia), a me preoccupano le migliaia (?) che si sono basate su metacritic, rottenculos, blog, facebook, e si sono rifiutate di vederlo. Credetemi ce ne sono.