News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) di Z. Snyder 2.0

Aperto da Azrael, 05 Aprile 2016, 13:22:16

Discussione precedente - Discussione successiva

M.I.B.86

Questo è un  "Flop" come può essere considerato Flop Age of Ultron...semplicemente la produzione si aspettava che il Film incassasse di più ma il bilancio è comunque abbastanza positivo ;)

Però dalle ultime notizie sembra  che per i prossimi film ai registi verrà data meno libertà che in passato e che le ingerenze della produzione aumenteranno,e questa non è una buona cosa,se si pensa a quello che è successo alla serie di Spider-man :rolleyes:

Batman Forever

Citazione di: Man of Steel il 09 Aprile 2016, 14:02:47
Citazione di: the dark knight returns il 09 Aprile 2016, 13:45:24
Citazione di: Man of Steel il 09 Aprile 2016, 12:10:22
Nha la vedo grigia, secondo me non lo faranno :nono:
È anche difficile promuovere una cosa del genere, se lo fanno sarà una cosa "limitata" (lo so che lo hanno fatto anche per altri film eh!) :ahsisi:
fidati è la warner per i soldi lo fanno eccome... :asd:
Sì, certamente rimane fattibile, ma quasi tutti hanno visto BvS, dovrebbero pubblicizzare per bene la cosa "hey tornate nelle sale perchè abbiamo sbattuto una nuova versione di un film che è appena uscito!" nonchè posticipare, a questo punto, la release dell'Home video, qualcosa che non avrà molto da aggiungere dopo una mossa del genere!
Tutte cose che mi portano a dire che non faranno una cosa di questo tipo... poco probabile! :sisi:
bhe certo non credo che tutti andranno a rivederlo...molto meglio lasciare la cosa per l'home video...

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

ZvS

Citazione di: the dark knight returns il 09 Aprile 2016, 14:02:09
Citazione di: ZvS il 09 Aprile 2016, 14:01:06
Citazione di: the dark knight returns il 09 Aprile 2016, 13:56:14
Citazione di: ZvS il 09 Aprile 2016, 13:55:25
Citazione di: Dean Winchester il 09 Aprile 2016, 13:49:56
ZvS ma la finisci di prendere per il culo?

Mai fatto in vita mia!
direi che ora stai esagerando... cerca di moderare le risposte...

Moderare il linguaggio? Non mi pare di aver usato insulti...
Ah, ora dire la propria sulla base dei fatti attuali al box office rappresenta insulto forse perché volete vedere a tutti i costi che sta facendo incassi stratosferici? Mmmhh...
sai a cosa mi riferisco... la tua risposta verso Dean Winchester era chiarissima...

Mmmhh, ti assicuro che non sono il tipo che prende per i fondelli.

Rocker Jester

Secondo me ormai quello che è fatto è fatto. Dovrebbero semplicemente finire la corsa con BvS (senza rilasciare quotidianamente spiegazioni o giustificazioni del film), portare a casa i soldini e concentrarsi sulle prossime release cercando di capire cosa non è andato bene, fino a questo momento, e cosa sì. A luglio ci becchiamo l'extended e ad agosto Suicide Squad :wub:

Guardiano della Notte

Citazione di: The Buddha il 09 Aprile 2016, 12:06:39
Batman v Superman genererà meno profitti dell'Uomo d'Acciaio, la versione VM arriverà al cinema?

Le "nubi" continuano a stagliarsi all'orizzonte per la Warner Bros. e il suo "tormentato" cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice.
Secondo un report pubblicato da Bloomberg, la pellicola di Zack Snyder finirà per generare meno utili dell'Uomo d'Acciaio, una volta tenuto conto di tutte le cosiddette "ancillary revenue" derivanti dalla vendita dei diritti tv, dal merchandise e dall'home video.

Per il lungometraggio si prevede un profitto di 278 milioni di dollari, inferiore ai 300 milioni di Man of Steel, che, nonostante un incasso inferiore al box office, ha in ogni caso portato più denaro nelle casse della Warner. Se dovessimo effettuare un paragone con le pellicole Marvel – che hanno un profitto medio del 44% – Batman v Superman dovrebbe arrivare almeno a 1.15 miliardi di dollari per pervenire a una prestazione analoga. Questo non significa assolutamente che il film sia un flop, lo ripetiamo a scanso di equivoci, ma di certo potrebbe comunque finire per generare qualche malumore in seno allo studio.

L'analista finanziario della SNL Kagan Wade Holden afferma:

CitazioneProbabilmente speravano in numeri simili a quelli di Avengers: Age of Ultron, dal momento che il film propone i tre più popolari personaggi della DC, Batman, Superman e Wonder Woman, all'interno di un unico lungometraggio.

Matthew Harrigan, analista di Wunderlich Securities, sostiene:

CitazionePossono ritenersi alquanto soddisfatti, ma probabilmente non staranno facendo i salti di gioia.

Ed è proprio per assicurarsi il raggiungimento del miliardo di dollari che negli uffici dell Warner starebbero pensando di portare al cinema anche la versione estesa e VM di Batman v Superman.

Fonte: Badtaste

L'ho appena letta e volevo postarla come esempio di disinformazione comica  :lolle:
Praticamente stanno mettendo insieme incassi e proventi dall'home video per MoS mentre per BvS stanno considerando solo il botteghino...
E poi "speravano in un incasso simile a Avengers 2" ovvero 1,4 mld dove se lo sono inventato? La barriera che si erano posti anche nelle dichiarazioni per gridare alla vittoria nudi e ubriachi era il miliardo. Ma qualcuno sa svelarci la moglie di chi si è scopato Snyder per avere una battaglia che manco le opposizioni dei regimi totalitari hanno?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Largand

Sì, certamente rimane fattibile, ma quasi tutti hanno visto BvS, dovrebbero pubblicizzare per bene la cosa "hey tornate nelle sale perchè abbiamo sbattuto una nuova versione di un film che è appena uscito!" nonchè posticipare, a questo punto, la release dell'Home video, qualcosa che non avrà molto da aggiungere dopo una mossa del genere!
Tutte cose che mi portano a dire che non faranno una cosa di questo tipo... poco probabile! :sisi:
Non lo faranno mai.
E' una voce fasulla sparsa in giro.
La versione integrale è tradizione che vada nell'Home Video.

Citazione di: the dark knight returns il 09 Aprile 2016, 13:54:51
ma ancora non avete capito che ZvS è il famoso Kelex... forza ragà si capisce benissimo...vuole solo istigarvi...ignoratelo
Chi è Kelex?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Batman Forever

Citazione di: Largand il 09 Aprile 2016, 14:53:20
Non lo faranno mai.
E' una voce fasulla sparsa in giro.
La versione integrale è tradizione che vada nell'Home Video.

ma ancora non avete capito che ZvS è il famoso Kelex... forza ragà si capisce benissimo...vuole solo istigarvi...ignoratelo
Chi è Kelex?
un vecchio utente... :asd:

IL TUO ANGELO DELLA MORTE DI ASPETTA...

Largand

Citazione di: Largand il 09 Aprile 2016, 15:09:19
Chi è Kelex?
Citazione di: the dark knight returns il 09 Aprile 2016, 13:54:52
un vecchio utente... :asd:
Capito  :up:.

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Simon Baz

per me portare l'edizione estesa al cinema non è la soluzione. ormai come è stato detto mi limiterei a concentrarmi sui prossimi progetti, ed evitare di rilasciare quotidianamente spiegazioni sul film, come ad ammettere che era troppo complicato (se la gente non l'ha capito affari suoi direi...). l'edizione estesa rimanga una sorpresa per l'home video, che probabilmente aiuterà anche a vendere meglio dvd e bd. per il resto trovo alquanto superfluo continuare a speculare su dati non ancora definitivi, ulteriori tentativi di mettere questo film e i suoi risultati in cattiva luce, e quant'altro... tanto tempo due settimane e inizieranno ad arrivare le entusiastiche e stellari recensioni della concorrenza che ne faranno l'ennesimo record scontato al botteghino. e partiranno i soliti paragoni del cazzo che già mi immagino  :ahsisi:

kikko_g89 -----> Simon Baz

Number Six

Citazione di: Largand il 09 Aprile 2016, 13:43:47
Citazione di: Number Six il 09 Aprile 2016, 13:15:11
Io penso tuttavia che il miliardo te lo faccia raggiungere il pubblico che non sa neanche cosa siano metacritic e rotten tomatoes, che non frequenta forum e che su Facebook guarda i gatti o le casalinghe licenziose. Quindi boh, io comincerei a vedere se qualcosa non ha funzionato a livello di marketing più che altro.
"Il miliardo" i film D.C. l'hanno raggiunto solo in due occasioni, con Batman.
Ma Nolan ha fatto una trilogia.
E gli incassi globali della trilogia sono stati di $ 2.463.716.
Con una media per film:

2.463.716:3=739.114.000

Quindi i due film di Zack S. sono in linea con la media del Batman di Nolan.

Ma non è che lo consideri un flop eh, anzi, non ho minimamente seguito la questione costi/guadagni, quindi non ho idea di quale fosse l'obiettivo. Però vedo che si discute molto degli incassi e si tende a puntare il dito contro recensori prevenuti, "haters", ecc., e questo mi pare un punto di vista un po' troppo da forum, mentre magari il fianco debole questo film l'ha incontrato dal lato degli spettatori "normali". E mi chiedevo se anche altri avessero riscontrato delle carenze nel  marketing.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Rocker Jester

Citazione di: Number Six il 09 Aprile 2016, 16:50:30
Io penso tuttavia che il miliardo te lo faccia raggiungere il pubblico che non sa neanche cosa siano metacritic e rotten tomatoes, che non frequenta forum e che su Facebook guarda i gatti o le casalinghe licenziose. Quindi boh, io comincerei a vedere se qualcosa non ha funzionato a livello di marketing più che altro.
Con una media per film:

Ma non è che lo consideri un flop eh, anzi, non ho minimamente seguito la questione costi/guadagni, quindi non ho idea di quale fosse l'obiettivo. Però vedo che si discute molto degli incassi e si tende a puntare il dito contro recensori prevenuti, "haters", ecc., e questo mi pare un punto di vista un po' troppo da forum, mentre magari il fianco debole questo film l'ha incontrato dal lato degli spettatori "normali". E mi chiedevo se anche altri avessero riscontrato delle carenze nel  marketing.

Sul marketing direi che si possono fare considerazioni pre-film e post-film. Pre film: il trailer 2 semplicemente non andava fatto, il trailer 3 (che è una conseguenza del trailer 2) ha praticamente bruciato una delle scene più belle del film, zack snyder e le sue frecciatine verso la concorrenza, vari poster/locandine/ect abbastanza brutte a livello visivo e ci metterei anche i numerosi spot televisivi. L'ideale sarebbe stato meno roba ma di qualità (come il trailer 1) e sparsa meglio nel tempo. Anche solo la campagna promozionale di MoS è tre volte superiore a quella di BvS.
Considerazioni post film: il titolo (che in ottica pre-film è in realtà ottimo marketing) è molto pretenzioso e non è abbastanza coerente con il tono e le ambizioni dichiarate del film. In pratica uno va in sala aspettandosi una cosa e la ottiene a metà. Tra trailer e spot si è davvero visto troppo. Non si è insistito molto sul concetto di sequel di MoS. Per ogni nerd era abbastanza chiaro ma molti, tra il pubblico generalista, non ne avevano idea e sono andate a vedere il film senza aver visto MoS.

Questo in linea di massima poi è anche vero che la massiccia campagna marketing ha avuto i suoi lati positivi e gli effetti si sono visti nel primo week end.

Guardiano della Notte

L'edizione estesa non verrà trasmessa in sala. Scommettiamo?

Simon Baz

Citazione di: Rocker Jester il 09 Aprile 2016, 17:26:24
Citazione di: Number Six il 09 Aprile 2016, 16:50:30
Con una media per film:

Considerazioni post film: il titolo (che in ottica pre-film è in realtà ottimo marketing) è molto pretenzioso e non è abbastanza coerente con il tono e le ambizioni dichiarate del film. In pratica uno va in sala aspettandosi una cosa e la ottiene a metà.

la cosa folle è che:

DAWN OF JUSTICE

BATMAN V SUPERMAN

sarebbe stato perfetto!!

kikko_g89 -----> Simon Baz

toky91

Ho appena visto delle foto dietro le quinte prima e dopo gli effetti speciali, sempre una delusione quando si vede come girano le scene  :asd: praticamente l'armatura di Batman è tutta vera ma viene usata solo nelle scene dove sta fermo, lo scontro con Sup è tutto in CGI e stunt, le facce degli attori vengono messe con effetti nelle scene  :ahsisi:

le trovate qui

http://screencrush.com/batman-vs-superman-visual-effects/

Guardiano della Notte

Se guardi il dietro le quinte di Sin City ti metti paura  :asd: