News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robin Hood (2010) di Ridley Scott

Aperto da Clark Kent, 17 Dicembre 2009, 10:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

Citazione di: Nembo Kid il 18 Dicembre 2009, 21:03:02
king arthur mi è piaciuto da morire e, anche se di solito non mi esprimo così, non me ne frega un cazzo di chi lo bistratta! è un film che mi ha emozionato! :lol:

a parte le cacchiate storiche è piaciuto tantissimo anche a me
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clark Kent

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Dicembre 2009, 21:41:25
Citazione di: Nembo Kid il 18 Dicembre 2009, 21:03:02
king arthur mi è piaciuto da morire e, anche se di solito non mi esprimo così, non me ne frega un cazzo di chi lo bistratta! è un film che mi ha emozionato! :lol:

a parte le cacchiate storiche è piaciuto tantissimo anche a me

ottimo  :up: :lol:

Selina Kyle

Diciamo che anche in King Arthur (come nel Gladiatore, perchè è innegabile) la colonna sonora aggiunge fascino e forza al film. Mamma mia che bella.  :wub:
Si sa in questo caso (Robin Hood) di chi sarà? Perchè se l'autore è Hans Zimmer compro il CD senza pemsarci due volte. :D

Una mela al giorno...

American_Gaijin89

Bellissima notizia,bel personaggio, regista IMMENSO e grande cast.

Citazione di: Nembo Kid il 17 Dicembre 2009, 11:49:47
mah...gli studiosi di robin hood affermano che anche nelle leggende medievali, robin hood non fosse propriamente un eroe. anzi. diciamo che era un bandito o un nobile decaduto che razziava e si ribellava, oppure che combatteva per un re (riccardo) ingiusto, laddove invece giovanni senzaterra era un buon governatore.

insomma....io credo che oggi come allora sia una questione di propaganda e nei miti la questione si accentua per forza.

ci mancherebbe magari verrà un bellissimo film, e gli amanti dello screditamenteo dell'eroe che lo rende un viscido comune mediocre di certo applaudiranno, e magari applaudo anche io.

ma rimanendo ovviamente nel campo delle speculazioni, mi spiace che proprio in un periodo di crisi ci si aggrappi al pessimismo piuttosto che ispirarsi a qualcosa di meglio. non si tende verso l'avanti, ma ci si arrocca sui propri difetti, sulle piccolezze.

quando ho letto queste cose ci sono rimasto male, perchè...beh...perchè secondo il mio modestissimo parere la vita non la si vive sono nella sua quotidiana concretezza, ma anche attraverso il raggiungimento di aspirazioni e obbiettivi di miglioramento....sennò per me non è vivere...è stagnare in attesa della morte.

vabbè...forse ci dovrei aprire un topic  :lol: qui forse è fuori luogo, non so
Io non sarei preoccupato, Scott è uno dei registi che meglio al mondo riesce a creare un clima di epicità, la tua fame di "leggenda" sarà saziata fidati ;)

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2009, 19:31:03
C'è da dire che la "veridicità storica" io da un film non me l'aspetto, meno che meno dagli americani. Certo, il contesto deve essere credibile, ma l'attendibilità storica me l'aspetto da un documentario di History Channel (sempre bellissimi) piuttosto che da un film.  ;)

Il Gladiatore sarà pure ricchissimo di inesattezze, ma è un film che reputo splendido, e che adoro, con un protagonista da brividi.  :D

Quoto anche gli spazi, aspettari la veridicità storica da un Kolossal americano non ha senso e non può valere come parametro di valutazione per una pellicola simile

Clark Kent

Citazione di: American_Gaijin89 il 19 Dicembre 2009, 20:39:54
Bellissima notizia,bel personaggio, regista IMMENSO e grande cast.

Citazione di: Nembo Kid il 17 Dicembre 2009, 11:49:47
mah...gli studiosi di robin hood affermano che anche nelle leggende medievali, robin hood non fosse propriamente un eroe. anzi. diciamo che era un bandito o un nobile decaduto che razziava e si ribellava, oppure che combatteva per un re (riccardo) ingiusto, laddove invece giovanni senzaterra era un buon governatore.

insomma....io credo che oggi come allora sia una questione di propaganda e nei miti la questione si accentua per forza.

ci mancherebbe magari verrà un bellissimo film, e gli amanti dello screditamenteo dell'eroe che lo rende un viscido comune mediocre di certo applaudiranno, e magari applaudo anche io.

ma rimanendo ovviamente nel campo delle speculazioni, mi spiace che proprio in un periodo di crisi ci si aggrappi al pessimismo piuttosto che ispirarsi a qualcosa di meglio. non si tende verso l'avanti, ma ci si arrocca sui propri difetti, sulle piccolezze.

quando ho letto queste cose ci sono rimasto male, perchè...beh...perchè secondo il mio modestissimo parere la vita non la si vive sono nella sua quotidiana concretezza, ma anche attraverso il raggiungimento di aspirazioni e obbiettivi di miglioramento....sennò per me non è vivere...è stagnare in attesa della morte.

vabbè...forse ci dovrei aprire un topic  :lol: qui forse è fuori luogo, non so
Io non sarei preoccupato, Scott è uno dei registi che meglio al mondo riesce a creare un clima di epicità, la tua fame di "leggenda" sarà saziata fidati ;)

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2009, 19:31:03
C'è da dire che la "veridicità storica" io da un film non me l'aspetto, meno che meno dagli americani. Certo, il contesto deve essere credibile, ma l'attendibilità storica me l'aspetto da un documentario di History Channel (sempre bellissimi) piuttosto che da un film.  ;)

Il Gladiatore sarà pure ricchissimo di inesattezze, ma è un film che reputo splendido, e che adoro, con un protagonista da brividi.  :D

Quoto anche gli spazi, aspettari la veridicità storica da un Kolossal americano non ha senso e non può valere come parametro di valutazione per una pellicola simile

ci credo ;) e quoto tutto il tuo post.

Selina Kyle

C'è un'intervista a Russel Crowe sull'Espresso, a me sembra piuttosto rassicurante. :D

Una mela al giorno...

Clark Kent

Citazione di: Selina Kyle il 20 Dicembre 2009, 20:24:03
C'è un'intervista a Russel Crowe sull'Espresso, a me sembra piuttosto rassicurante. :D

gatta mi rassicuri?  :lol:

avrò la mia dose di robin hood epico?  :lol:

Selina Kyle

Sì, l'intervista chiaramente è il solito modo americano per farsi pubblicità (Crowe e Scott che fanno gli uomini duri ma allo stesso tempo dicono di amarsi alla follia) ma credo che non stravolgeranno nulla. Probabilmente sarà un Robin Hood più duro ma sicuramente epico. ;)
Adesso ti ripesco la trama e te la scrivo.  :D

Una mela al giorno...

Clark Kent

gatta dovrebbero darti un posto nella JLA tanto sei grande!!  :lol:

Selina Kyle

Citazione di: Nembo Kid il 20 Dicembre 2009, 22:06:13

Non riesco più a trovare il numero dell'espresso con l'intervista.  :cry:
(Se lo trovo te la posto)

Una mela al giorno...

Clark Kent

Citazione di: Selina Kyle il 22 Dicembre 2009, 16:40:16
Citazione di: Nembo Kid il 20 Dicembre 2009, 22:06:13

Non riesco più a trovare il numero dell'espresso con l'intervista.  :cry:
(Se lo trovo te la posto)

stai tranquilla! è natale per tutti  :lol:

Slask

visto il trailer. promette bene, ma secondo me c'è veramente poco da dire ormai su questo personaggio, un vero peccato..

Doktor Sleepless

Robin Hood, ovvero "Il signore degli anelli incontra la versione rincoglionita di Ridley Scott". Aspettative pari a zero, se non quelle per Crowe.

Murnau

Lo sceneggiatore però è quello di Mystic River e Debito di sangue. E' l'unica cosa che mi attiri davvero.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 22 Dicembre 2009, 20:13:46
Lo sceneggiatore però è quello di Mystic River e Debito di sangue. E' l'unica cosa che mi attiri davvero.
Probabilmente lo recupererò anch'io, ma senza spenderci una lira.