News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Robin Hood (2010) di Ridley Scott

Aperto da Clark Kent, 17 Dicembre 2009, 10:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Guardiano della Notte

non ho capito una cosa: ma la scritta "From the director of Gladiator" lo ha messo la concorrenza come a dire: "attenti, ha fatto già quella cagata quindi regolatevi voi"?
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Dicembre 2009, 13:49:45
non ho capito una cosa: ma la scritta "From the director of Gladiator" lo ha messo la concorrenza come a dire: "attenti, ha fatto già quella cagata quindi regolatevi voi"?
Bé, dai Galdiator è brutto solo dal punto di vista della fedeltà storica.  :look:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

Citazione di: Det. Bullock il 18 Dicembre 2009, 14:18:26
Bé, dai Galdiator è brutto solo dal punto di vista della fedeltà storica.  :look:

in confronto Quo Vadis è un documentario di V.M. Manfredi  :asd:

Det. Bullock

Citazione di: Guardiano della Notte il 18 Dicembre 2009, 14:43:48
Citazione di: Det. Bullock il 18 Dicembre 2009, 14:18:26

in confronto Quo Vadis è un documentario di V.M. Manfredi  :asd:
Appunto. :asd:
Ma è l'unico difetto grosso del film a mio parere.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Guardiano della Notte

si, ma per me la storia di Roma è sacra, nun s'ha da toccà  :nono:

Selina Kyle

King Arthur infatti, anche se in genere è stato un film bistrattato, a me piace. Il protagonista è una figura estremamente positiva. :D
Però nel film di Ridley Scott mancherà sicuramente lui.. e non sarà la stessa cosa.  :ahsisi:

Una mela al giorno...

Nexus

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2009, 18:06:53
Però nel film di Ridley Scott mancherà sicuramente lui.. e non sarà la stessa cosa.  :ahsisi:

Se lo mettesse, sarebbe un capolavoro :ahsisi:
Previously known as Andrea.

Guardiano della Notte

Chiromanzia chiromanzia, previsioni del futuro!!  :stralol:

Barry Allen

E' un film che mi interessa molto.
In rete si dice di tutto di più, la verità è che fare un Robin Hood buono è altrettanto infondato storicamente che farne uno cattivo. In politica non esistono buoni e cattivi, quasi mai, esistono fazioni in lotta per il potere. Giovanni Senzaterra e suo fratello Riccardo rappresentavano gli interessi della nobiltà normanna, che aveva invaso l'Inghilterra con le armi meno di 100 anni prima. I Locksley erano invece vecchi aristocratici sassoni, quindi rappresentanti la schiatta defraudata di poteri e onori avendo perso la guerra contro i normanni. Non credo che Robin lottasse per la giustizia, ma più che altro che lottasse CONTRO una casta che considerava usurpatrice dei propri diritti nobiliari e dinastici.
Penso che questo sarà il primo film veramente storico sul personaggio di Robin Hood.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 18 Dicembre 2009, 19:17:53
E' un film che mi interessa molto.
In rete si dice di tutto di più, la verità è che fare un Robin Hood buono è altrettanto infondato storicamente che farne uno cattivo. In politica non esistono buoni e cattivi, quasi mai, esistono fazioni in lotta per il potere. Giovanni Senzaterra e suo fratello Riccardo rappresentavano gli interessi della nobiltà normanna, che aveva invaso l'Inghilterra con le armi meno di 100 anni prima. I Locksley erano invece vecchi aristocratici sassoni, quindi rappresentanti la schiatta defraudata di poteri e onori avendo perso la guerra contro i normanni. Non credo che Robin lottasse per la giustizia, ma più che altro che lottasse CONTRO una casta che considerava usurpatrice dei propri diritti nobiliari e dinastici.
Penso che questo sarà il primo film veramente storico sul personaggio di Robin Hood.

quoto, tranne sull'ultima frase: purtroppo quando si tratta di kolossal americani la parte "storica" lascia a desiderare, ma si può sempre sperare...
Cmq per la cronaca, Giovanni Senza Terra pare fosse un re molto più carismatico e "buono" (vedasi Magna Charta) di Re Riccardo, che invece pare fosse un nobilastro viziato che spariva al confronto con Filippo Augusto di Francia e del grande Federico Barbarossa, con cui partì per la crociata

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

C'è da dire che la "veridicità storica" io da un film non me l'aspetto, meno che meno dagli americani. Certo, il contesto deve essere credibile, ma l'attendibilità storica me l'aspetto da un documentario di History Channel (sempre bellissimi) piuttosto che da un film.  ;)

Il Gladiatore sarà pure ricchissimo di inesattezze, ma è un film che reputo splendido, e che adoro, con un protagonista da brividi.  :D

Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2009, 19:31:03
C'è da dire che la "veridicità storica" io da un film non me l'aspetto, meno che meno dagli americani. Certo, il contesto deve essere credibile, ma l'attendibilità storica me l'aspetto da un documentario di History Channel (sempre bellissimi) piuttosto che da un film.  ;)

oddio, pure HC su Roma e Medio Evo qualcosa di suo lo aggiunge sempre...

Il Gladiatore sarà pure ricchissimo di inesattezze, ma è un film che reputo splendido, e che adoro, con un protagonista da brividi.  :D

boh, per me ha solo un'ottima colonna sonora e alcune buone battute ("Quel che facciamo riecheggia nell'Eternità" su tutte. Oltre a "Roma è la Luce"). Per il resto mi è sembrato na bella cacchiata

Clark Kent

Citazione di: Selina Kyle il 18 Dicembre 2009, 18:06:53
King Arthur infatti, anche se in genere è stato un film bistrattato, a me piace. Il protagonista è una figura estremamente positiva. :D

king arthur mi è piaciuto da morire e, anche se di solito non mi esprimo così, non me ne frega un cazzo di chi lo bistratta! è un film che mi ha emozionato! :lol:

CitazionePerò nel film di Ridley Scott mancherà sicuramente lui.. e non sarà la stessa cosa.  :ahsisi:

lo so  :cry:

Clark Kent

C'è da dire che la "veridicità storica" io da un film non me l'aspetto, meno che meno dagli americani. Certo, il contesto deve essere credibile, ma l'attendibilità storica me l'aspetto da un documentario di History Channel (sempre bellissimi) piuttosto che da un film.  ;)

ti quotissimo qui

eeeee

CitazioneIl Gladiatore sarà pure ricchissimo di inesattezze, ma è un film che reputo splendido, e che adoro, con un protagonista da brividi.  :D
ti stra-quoterrimo qua!!

gatta sei una grande!!! :up: :up: :up:

noi  :giovane: siamo ficherrimi  :lol: :lol: