News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

[TV] The Expanse

Aperto da Azrael, 24 Novembre 2015, 11:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

superxeno

Citazione di: Rain il 13 Dicembre 2021, 16:07:13
6.1
Direi che i dubbi su quanto verrà trasposto sono già stati risolti: Babylon Ashes e Strange Dogs.
Sempre immaginifico nella rappresentazione spaziale :clap:
Peccato non aver visto Anderson Daws... Adoravo l'attore... Sempre il solito Inaros :tsk: :lolle:

Quindi arriva fino in fondo?
Sometimes I feel so deserted

Rain

A meno di imbarazzanti riassunti, assolutamente no.
Gli ultimi tre libri non saranno trasposti, si spera in futuro!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Loki

Vista anche io, sì, a quanto pare faranno così. Per coprire tutti i libri in 6 puntate effettivamente avrebbero dovuto prendere scorciatoie assurde. Rimarrà un po' tutto in sospeso, ma magari verrà ripresa più avanti o faranno un film, boh.

Rain

In effetti è un po' che si è accennato ad altri progetti. Però se non sono riusciti a convincere la produzione di altre stagioni, la vedo difficile.
Pare che Dominique Tipper stia cercando di convincere altri a continuare.
In realtà non ho ancora trovato un vero motivo per cui interrompono, visto il successo di critica e pubblico.
Io andrei a bussare ai cinesi...  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers

Largand

Citazione di: Rain il 14 Dicembre 2021, 12:50:03
In realtà non ho ancora trovato un vero motivo per cui interrompono, visto il successo di critica e pubblico.
Mettere in scena effetti speciali per una "Space-Opera" ha dei costi (parecchi).
Evidentemente Amazon non ha notato quegli incrementi negli abbonamenti in cui sperava.
Questi sono stati i rilevamenti degli ascolti quando andò in onda su SyFy:

Stagione 1=media 703.000 spettatori
Stagione 2=media 562.000 spettatori
Stagione 3=media 606.000 spettatori

Ad Amazon hanno avuto 2 stagioni per ragionarci su, ed avranno pensato che per i costi che aveva la serie non avevano sufficiente rientro (Che è la maledizione classica delle serie "Space-Opera"), per cui hanno detto "Ancora una e poi basta".

Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

Secondo me, proprio perché lo sci-fi spaziale è di nicchia, dovevano mantenerlo il più possibile.
Cercando di avere qualcosa da proporre contro le serie di Star Wars su Disney + e quelle di Star Trek su Paramount+.
È un momento positivo per lo sci-fi, serie e film continuano a farli (ho appena visto un trailer per Netflix The silent sea... Produzione sci-fi cinese, forse è una serie)
Se però ci si ferma anche quando ci sono riscontri positivi... Non so che pensare.
I costi ok, ci sono, non è una sitcom, la cgi serve...

Sostieni DC Leaguers

superxeno

Per quanto mi piaccia dubito fortissimamente che abbia un buon numero di visioni. Men che meno gente che si abbona a prime per vedere The Expanse.
Ragazzi ormai o fai il botto, tutto subito (es Squid Game) o non vale la pena proseguire. Hanno cancellato così tanta roba che meritava in questi anni da far spavento.
Amazon ha dimostrato di tenere meno di Netflix e dei canali cable ai numeri, ma comunque in fin dei conti faranno un pari e dispari anche loro.

Largand

Citazione di: Rain il 14 Dicembre 2021, 15:24:28
Secondo me, proprio perché lo sci-fi spaziale è di nicchia, dovevano mantenerlo il più possibile.
Cercando di avere qualcosa da proporre contro le serie di Star Wars su Disney + e quelle di Star Trek su Paramount+.
È un momento positivo per lo sci-fi, serie e film continuano a farli (ho appena visto un trailer per Netflix The silent sea... Produzione sci-fi cinese, forse è una serie)
Se però ci si ferma anche quando ci sono riscontri positivi... Non so che pensare.
I costi ok, ci sono, non è una sitcom, la cgi serve...
Il momento "sembra" positivo...ma solo perché a varare queste produzioni sono network a pagamento e non tv-free (NBC, ABC, CBS) che, per tenere in vita uno show, devono contare su ascolti da 7-8 milioni di spettatori a salire (la CW fa storia a se).
I dati postati sulle prime 3 stagioni di "The Expanse" sul canale via cavo Sy-Fy, parlano chiaro.
Nemmeno un milione di telespettatori.
Lo Sci-Fi spaziale di Star Wars può proseguire al di fuori del Cinema solo perché la Disney è un colosso e Disney+ è un BIG tra i network a pagamento.
Stesso discorso per le serie di Star Trek che, non dimentichiamo, erano state archiviate e sepolte nella polvere con "Enterprise" dalla Paramount...salvo resuscitare il franchise, fuori dai Cinema, solo grazie ai Pay-Network.

Non è quindi che le serie di Sci-Fi spaziale stiano godendo di chissà quale nuova età dell'oro fuori dai cinema...sono solo tornate a vivere grazie  ai Pay-Network...che era quello che volevano fare i fans di Star Trek quando avevano offerto alla Paramount una colletta per non chiudere "Enterprise".
Allora i tempi non erano maturi.
Oggi è diventata prassi ("Pago per vedere ciò che mi piace").
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Rain

6.2
Straordinario, sempre più intenso.
La sequenza spaziale è stata davvero ben resa, mi ha fatto pensare a quante possibilità potrebbero dare questo tipo di battaglie spaziali, difficili anche da gestire senza punti "stabili"... Diciamo che in Star Trek e Star Wars si è sempre semplificato il concetto.
Ma qui si ragiona davvero con il vuoto.  :clap:
E dobbiamo ancora vederne di belle!

Sostieni DC Leaguers

superxeno

Piaciuta molto anche a me la S06e02. Diciamo che è bello come delle cose successe stagioni fa, saltino fuori con una ottima coerenza narrativa.

Continuo a dirlo sempre, miglior serie Scifi dell'ultimo decennio per me.

Rain

6.3
Eh,aspettavo la resa di questa battaglia!
Che poi nel libro c'era una "cosetta" che l'aveva resa un tantino più memorabile:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque solo applausi  :clap:

Sostieni DC Leaguers

superxeno

Citazione di: Rain il 24 Dicembre 2021, 23:38:05
6.3
Eh,aspettavo la resa di questa battaglia!
Che poi nel libro c'era una "cosetta" che l'aveva resa un tantino più memorabile:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Comunque solo applausi  :clap:

Bella, piaciuta anche a me. Ho letto che dovrebbe continuare con un paio di film per provare a chiudere la storia.
Sperem.

Loki

Citazione di: superxeno il 26 Dicembre 2021, 18:46:53
Bella, piaciuta anche a me. Ho letto che dovrebbe continuare con un paio di film per provare a chiudere la storia.
Sperem.
Solo rumors per ora. Speriamo davvero!

Rain

Pure se non lo guardate, firmate la petizione ...  Save The Expanse Again    :pray:

finalmente nella nuova puntata mi hanno mostrato LUI   :cincin:

ad ogni modo, solo due episodi...  :cry:

Sostieni DC Leaguers

superxeno

Citazione di: Rain il 31 Dicembre 2021, 21:23:47
Pure se non lo guardate, firmate la petizione ...  Save The Expanse Again    :pray:

finalmente nella nuova puntata mi hanno mostrato LUI   :cincin:

ad ogni modo, solo due episodi...  :cry:

Lui chi?
Comunque si, anche questo ottimo episodio. Sono sempre soddisfatto dopo aver visto un nuovo episodio.