News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman - Cuori Perduti di Geoff Johns e Joe Kelly

Aperto da Lar Gand, 05 Dicembre 2009, 08:06:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand



SUPERMAN: CUORI PERDUTI

di Geoff Johns, Joe Kelly, Pasqual Ferry, Dwayne Turner e Tom Derenick
Contiene: Superman 189, Action Comics 798, Man of Steel 133, Adventures of Superman 611
16,8x25,7, B, 96 pp, col.
€ 8,95

Cuori Perduti è molto più di una semplice storia di Superman. È un racconto sul valore dell'amicizia, dell'amore e della speranza... e una delle storie fondamentali per comprendere il legame tra Clark Kent e Lana Lang.
Non è facile vivere in un quartiere dominato dalla miseria, dalla fame e dalla droga. Superman si addentrerà in questa desolante realtà in cerca di qualcuno di molto speciale per lui: Lana Lang. Per trovare e salvare la sua migliore amica e suo primo amore, Clark dovrà scontrarsi con un nemico che neanche i suoi poteri riusciranno a fermare, in un luogo in cui l'unica cosa che sopravvive è il dolore. Un dolore che serve anche ad alimentare alcune inquietanti creature sovrannaturali...
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Lar Gand

Nn è una storia particolarmente importante per la continuity, ma è una storia BELLISSIMA.

I veri poteri di Superman non sono la forza, il volo e la vista calorifica, lui porta la speranza.

DA LEGGERE!!!



Barry, rivoglio la tua bellissima rece!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Ikki di Phoenix

Purtroppo la rece è persa per sempre... Devo rileggere la storia per trovare una nuova ispirazione...

Una cover più brutta e inadeguata comunque non la potevano trovare  :ahsisi:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Green Lantern

lo prendo settimana prossima, devo avere questa storia assolutamente

Lev

Anke se non amo l'azzurrone,  questa la recupero...

Selina Kyle

Storia dolcissima, tenerissima, ricca di "amore". Leggetela.  :up:


Una mela al giorno...

amazingnick

Citazione di: Barry Allen il 05 Dicembre 2009, 13:06:06
Una cover più brutta e inadeguata comunque non la potevano trovare  :ahsisi:

Non è poi così tanto brutta... dai! ;)


Lev

Bella storia, ma mi aspettavo di più...
Forse ero preso male io

Selina Kyle

Non vorrei ti avessimo creato eccessive aspettative noi, nel senso che non è un capolavoro come può essere Year One o Identity Crisis (che per me lo è senza esitazioni) ma è comunque una storia intensa.  ;)


Una mela al giorno...

Lev

No, no, non m'aspettavo il capolavoro, ed è una bella storia. Forse si, avevo un'aspettativa eccessiva...   :)

Raiden V

Ecco... invece io vi dico che non è proprio il mio genere... troppo "triste"

non mi è piaciuta quasi per niente... se non il piccolo flash back sul finale... e un po' la parte finale... e quella iniziale con  :batman:

Però nel complesso questo è una tipologia di storie che tendenzialmente non mi fa impazzire... preferisco altri Superman, come quello Morrisoniano o quello dell'attuale Johns

Le copertine, secondo me, sono invece la parte più bella  :lol:



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Selina Kyle

Pensa che a me piace perchè è triste (:dowson:)
Ma poi il finale è lieto.  ;)


Una mela al giorno...

Raiden V

#12
si ma nel complesso è un viaggio nella valle degli emo...

preferisco storie più solari o goddamn...

francamente? Poteva benissimo essere una puntata di Smallville  :ahsisi:



Credo che sia comunque un discorso di impostazione. Io sono tendenzialmente una persona che si incupisce facilmente, e non ha assolutamente bisogno di storie che mi facciano riflettere su questo, non ho assolutamente bisogno di interiorizzare la tristezza. Quindi, come una sorta di vampiro, ho bisogno di storie che mi esaltino lo spirito e mi diano vigore e voglia di vivere. Per questo non riesco a gradire certe storie.



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Lar Gand

Io trovo che la parte triste qui dia eccome vigore alla parte solare.
Il finale è talmente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987