News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wonder Woman - di M. & D. Finch

Aperto da Azrael, 22 Luglio 2015, 17:49:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Bruno Doper

Letti i primi numeri dei Finch tutti di un fiato. Pur essendo un fan della gestione precedente trovo questa nuova incarnazione scorrevole. Se la serie uscisse da sola la lascerei sullo scaffale a prendere la polvere, però resta tutto sommato un dignitoso comprimario di Flash.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Però poteva andarci peggio, potevamo avere il crollo verticale visto sulle pagine di JL Dark.  :look:
Almeno questa serie è leggibile. Per me i fumettisti non hanno pienamente centrato il personaggio dal punto di vista grafico e narrativo, però sanno raccontare. Per un comprimario può andare bene così.

miggolo

Letta fino ad ora questa gestione che a dire il vero è poi anche la mia prima sull'Amazzone (quella di Azzarello aspetto di avere i Limited per poterla leggere d'un fiato).
Di fatto quella che qui ci viene proposta sembra essere una Diana

La lettura mi sembra scorrevole e senza dubbio piacevole, anche se ogni tanto i testi presentano qualche scambio di battute decisamente fuori luogo.
Attendo di vedere come procede, anche se il finale del precedente numero

Disegni che comunque sono il piatto forte dell'offerta.

Azrael

FLASH/WONDER WOMAN 25: Wonder Woman

di Meredith Finch, David Finch
Contiene: Wonder Woman Annual 1 (prima parte)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

Gran finale della prima saga dei coniugi Finch su WONDER WOMAN.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Letti #40 e annual. Si tratta di una conclusione interessante per un primo arco narrativo firmato dai Finch che ho trovato buono, sicuramente lontano dalle stroncature americane e di chi, italiano, si è forse lasciato influenzare. Non sono partito prevenuto e mi sono divertito a leggere i nuovi lati di Diana. Wonder Woman, nei capitoli di Meredith, cresce notevolmente, forse il problema è che lo fa troppo in fretta. Infatti si arriva ad un finale in cui la personalità di Diana quasi contrasta con quella dei primi capitoli.

Il lascito di Conflitto interiore è, comunque, rilevante, perché

D. Finch nel #40 ha sbagliato parecchi volti, ma nell'annual è stato perfetto.
Proseguo con fiducia!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Azrael

Letto il N.43 (Wonder Woman Annual 1)

Anch'io penso che in conclusione l'intero arc non è male, mi aspettavo di peggio visto la stroncatura USA.
Però mi aspettavo qualcosa di più avvincente nello scontro finale.

Hermit

Letto l'annual
La WW dei Finch mi piace, soprattutto ai disegni. Ma ho trovato questo finale un po' frettoloso. Lo scontro con Donna Troy è molto figo e disegnato bene, ma comunque si poteva fare di più. Ovviamente la stroncatura americana ha influito quindi non mi lamento più di tanto perchè mi sono goduto questo primo arc

EMC2

Concluso con l'annual e tirando le somme devo dire che questa nuova gestione per ora mi sta piacendo: si sono cambiate le atmosfere dalla run di Azzarello ma come ho già detto mi è piaciuta l'idea di aver portato Diana sulla strada dell'esaurimento nervoso :asd: : in fondo essere Dio della Guerra, membro della JL, leader delle Amazzoni non è facilissimo e contribuisce a rendere Diana un personaggio meno eroe e più umana :up:
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

Joshuagraem

che soddisfazioni leggere commenti positivi di questa run   :zoom:

Arkin Torsen

Fa piacere anche a me

Dall'iPhone della mia segretaria Felicity Smoak, con Tapatalk
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

MadMack

Io nom ho termini di paragone in quanto è la prima run wonderwandiana che leggo.. Tuttavia ho apprezzato sia gli ottimi disegni che il lato umano del personaggio.
Concordo con voi sulla fine frettolosa, è stato tutto un crescendo fino al penultimo numero per poi leggere che alla fine finisce tutto così!
Arc che meritava un paio di numeri in più.
La gestione Finch continua dopo Convergence? Spero proprio di si!!

Arkin Torsen

Mordecai Wayne

Citazione di: Arkin Torsen il 21 Novembre 2015, 12:28:31
Letti #40 e annual. Si tratta di una conclusione interessante per un primo arco narrativo firmato dai Finch che ho trovato buono, sicuramente lontano dalle stroncature americane e di chi, italiano, si è forse lasciato influenzare. Non sono partito prevenuto e mi sono divertito a leggere i nuovi lati di Diana. Wonder Woman, nei capitoli di Meredith, cresce notevolmente, forse il problema è che lo fa troppo in fretta. Infatti si arriva ad un finale in cui la personalità di Diana quasi contrasta con quella dei primi capitoli.

Il lascito di Conflitto interiore è, comunque, rilevante, perché

D. Finch nel #40 ha sbagliato parecchi volti, ma nell'annual è stato perfetto.
Proseguo con fiducia!
Concordo con te.
Inizialmente la caratterizzazione di Diana non mi aveva convinto ma poi fortunatamente le cose sono mutate in fretta e per il meglio.
Che sia stato credibile o meno poco importa visto il risultato.
L'idea del fratricidio è stata eccezionale e credo sia una metafora non poco rilevante sui fatti che nella nostra società giornalmente veniamo a contatto sia direttamente che indirettamente.
Finch ai disegni mi sembra aver preso le misure giuste e dopo un inizio titubante, come la moglie ai testi, è pure lui migliorato sensibilmente.
Penso che le critiche aspre siano nate dalla difficilissima eredità lasciata dopo la gestione di Azzarello e un inizio decisamente titubante che hanno reso il confronto ancor più imbarazzante.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Azrael

FLASH/WONDER WOMAN 26: Wonder Woman

di Meredith Finch, David Finch
Contiene: Wonder Woman Annual 1 (seconda parte)
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,95

L'epilogo della prima saga dei coniugi Finch.

Azrael

Letto il N.26

Wonder Woman Annual 1 (seconda parte)

Non ci credo, mi hanno reso Hyppolita
:lol:
Però ora almeno si spiega il perchè di tanto odio di Derinoe nei confronti degli uomini.

Hermit

Letto l'annual. Una storia carina con hyppolita lesbo  :lolle: