News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Amazing Spider-Man: Ragnoverso - di Slott, AA.VV

Aperto da Azrael, 23 Maggio 2015, 11:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Bl4ckBurn

Letto qualche giorno fa l'ultimo numero, mi ha deluso parecchio, dopo millemila numeri per arrivare al "grande scontro" quest' ultimo si risolve in 4 e 4  8.

Poi scoprire che il mastro tessitore un alter ego di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Eddai...

Alex_Walker

Alex_Walker

Citazione di: Sirio il 01 Settembre 2015, 10:29:07
Citazione di: Alex_Walker il 01 Settembre 2015, 10:20:36
Continuerete dopo questa saga?

Io certamente.
Io pensavo di stoppare e sperare in un volume la serie del periodo di SW.
Meritano le storie dopo ragnoverso?

Azrael

Certo che continuo, ho Dal N.360 ad oggi li ho tutti e non mi fermo, poi ne ho un pò sparsi (N.111/173 N.226-233/238/241/258) Avevo anche il lotto della Saga del clone, ma per quella aspetto una ristampa seria.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Io continuerò, nella speranza che la situazione migliori. Finalmente è tornato Peter e spero che, essendo finito l'evento, le sue storie riprendano una piega classica.

Inoltre, tra gli svantaggi dell'antologico, c'è il vantaggio, imho, di avere concentrate le serie legate al Ragno. A me interessano Spiderman 2099, SpiderGwen e SpiderWoman, per cui continuo a seguire anche (soprattutto?) per leggere queste.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Heretic Bill

Vado avanti solo e soltanto per un motivo: perché ormai sono fidelizzato al personaggio, seguivo il suo mensile quand'ero bambino e ho ripreso a farlo 4-5 anni fa. Ho saltato solo i numeri Superior Spider-Man perché ero totalmento contrario a quella mossa commerciale.

Instagram』♢『Facebook

Arkin Torsen

Citazione di: Heretic Bil il 01 Settembre 2015, 11:46:28
Vado avanti solo e soltanto per un motivo: perché ormai sono fidelizzato al personaggio, seguivo il suo mensile quand'ero bambino e ho ripreso a farlo 4-5 anni fa. Ho saltato solo i numeri Superior Spider-Man perché ero totalmento contrario a quella mossa commerciale.

:quoto: :clap:
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

Alex_Walker

Io invece sono in dubbio per questo. Sono molto affezionato al personaggio ma più che altro perchè è stato amore a prima vista con la serie TAS. Di fumetti ne ho pochi. Ho iniziato una decina di numeri prima di Superior e continuato fin'ora, salvo recuperi come la run di Strac e la serie Ultimate.
Quindi dal lato collezionistico non mi farei un danno..

Azrael

Male, perchè merita molto, era tanto tempo che non aspettavo lo spillato di Spidey con tanta trepidazione e ancora oggi quando lo compro non ho nemmeno fretta di leggerlo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkin Torsen

Meriterà anche ma a me non va giù che Ock infanghi Peter.
In effetti rispetto agli standard di Slott, i primi numeri (ossia quelli che ho letto) avevavo una qualità superiore, ma mi irritava vedere il comportamento di Ock.

Heretic Bill

Citazione di: Alex_Walker il 01 Settembre 2015, 11:49:03
Io invece sono in dubbio per questo. Sono molto affezionato al personaggio ma più che altro perchè è stato amore a prima vista con la serie TAS. Di fumetti ne ho pochi. Ho iniziato una decina di numeri prima di Superior e continuato fin'ora, salvo recuperi come la run di Strac e la serie Ultimate.
Quindi dal lato collezionistico non mi farei un danno..
E allora, sinceramente, puoi anche permetterti di lasciar perdere. Concentrati sul recupero delle storie passate, ce ne sono poche riproposte in volume, ma alle fiere o sul web gli spillati si trovano senza grosse difficoltà. Vatti a recuperare gestioni di qualità (cioè pre-OMD), perché le storie attuali del ragno sono veramente poca cosa rispetto il passato, anzi, molte sono spazzatura. Ben confezionata a volta eh, ma comunque spazzatura.

Citazione di: Azrael il 01 Settembre 2015, 11:50:09
Male, perchè merita molto, era tanto tempo che non aspettavo lo spillato di Spidey con tanta trepidazione e ancora oggi quando lo compro non ho nemmeno fretta di leggerlo.
Io comprai i primi 4 numeri dello spillato e poi abbandonai: io non sono un detrattore degli anni '90, anzi, trovo che troppo spesso molto storie siano state sottovalutate, ma Superior è veramente una presa in giro. Slott non ha fattop evolvere o plasmato Dock Ock in un villain migliore, semplicemente da un istante a l'altro gli ha cambiato caratterizzazione, quella che gli serviva, non quella originale. La conversione in buono poi è una delle cose più stupide su cui abbia mai posato gli occhi, e Superior Spider-Man #9 è l'ennesima dimostrazione che Slott non conosce minimamente Parker: conosce la sua continuity, in modo anche approfondito, ma tradisce sempre l'essenza del personaggio.
SSM #9 è un'offesa al personaggio e a Stan Lee stesso. E mi stupisco di come molti non se ne siano nemmeno accorti.
Ann Nocenti negli anni '90 scrisse il personaggio in modo nettamente migliore. Un suo numero (precisamente Spider-Man #17) smonta tutto Superior.

Instagram』♢『Facebook

LoBoFyah

Citazione di: Arkin Torsen. Finalmente è tornato Peter e spero che, essendo finito l'evento, le sue storie riprendano una piega classica

Non proprio.

Comunque si continua sempre nel bene o nel male, ce l ho dal numero 1 del 1989 non posso stoppare!   :lolle:

Logan_Legacy

Citazione di: LoBoFyah il 01 Settembre 2015, 13:13:22
Citazione di: Arkin Torsen. Finalmente è tornato Peter e spero che, essendo finito l'evento, le sue storie riprendano una piega classica

Non proprio.

Comunque si continua sempre nel bene o nel male, ce l ho dal numero 1 del 1989 non posso stoppare!   [emoji38]le:
Complimenti per la collezione. Tanta invidia da parte mia :sisi:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Bl4ckBurn

Bruno Doper

Citazione di: Heretic Bil il 01 Settembre 2015, 12:43:13
Io comprai i primi 4 numeri dello spillato e poi abbandonai: io non sono un detrattore degli anni '90, anzi, trovo che troppo spesso molto storie siano state sottovalutate, ma Superior è veramente una presa in giro. Slott non ha fattop evolvere o plasmato Dock Ock in un villain migliore, semplicemente da un istante a l'altro gli ha cambiato caratterizzazione, quella che gli serviva, non quella originale. La conversione in buono poi è una delle cose più stupide su cui abbia mai posato gli occhi, e Superior Spider-Man #9 è l'ennesima dimostrazione che Slott non conosce minimamente Parker: conosce la sua continuity, in modo anche approfondito, ma tradisce sempre l'essenza del personaggio.
SSM #9 è un'offesa al personaggio e a Stan Lee stesso. E mi stupisco di come molti non se ne siano nemmeno accorti.
Ann Nocenti negli anni '90 scrisse il personaggio in modo nettamente migliore. Un suo numero (precisamente Spider-Man #17) smonta tutto Superior.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Nel mio caso, avendo tutti numeri mi faccio prendere dal lato collezionistico, per cui pur emettendo fumo dalle orecchie ho preso anche la gestione Superior. Capisco il valore commerciale dell'operazione e capisco per quale motivo piaccia a tanti nuovi lettori, ma la vera essenza del ragno, per me Slott non è riuscito a coglierla. Ed essendo un abile scrittore (perché è bravo) compensa la mancanza di sintonia ricorrendo a trovate mirabolanti: il vecchio nemico che scambia il corpo con Peter, una ragazza che è stata punta dallo stesso ragno, il ragnoverso fatto di tante versioni alternative unite da una minaccia comune, ecc...
Purtroppo uno spidey immerso nel suo mondo newyorkese, senza versioni alternative o altri trucchi, proprio non riesce a renderlo avvincente. Non appena manca lo scenario fuori degli schemi, scatta la noia. Ma non è lo spidey classico ad essere noioso, è Slott che proprio non lo sa raccontare. Perché se l'uomo ragno "tradizionale" fosse stato una schifezza, non sarebbe diventato l'icona della Marvel, nonché il protagonista di blockbuster milionari. Bisogna solo trovare qualcuno che sia in sintonia con quel tipo di narrazione. Detto questo non sono un hater di Slott. Il suo Surfer lo trovo molto bello. Per me il problema riguarda solo Spider-Man. E in quel caso sì, un po' di sana incazzatura con Slott ci sta (lo ammetto).