Il Quinto Beatle: La storia di Brian Epstein - di Vivek J. Tiwary

Started by Azrael, 02 November 2013, 16:24:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Akanith Wan

E ci mancava che non prendeva il voto massimo, è davvero un gran fumetto! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Mordecai Wayne

Forse 5/5 è un voto esagerato. 4/5 era sufficiente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

mortuary

Storia davvero molto bella, anche se sono un grande appassionato di musica non ho mai amato molto i Beatles anche se qualche album merita davvero ed è innegabile che nel bene e nel male questa band ha influenzato tutta la musica a venire. Parlando del fumetto ero davvero all'oscuro di questo importantissimo personaggio, Brian Epstein, raccontato magistralmente in una storia di solitudine, grandi aspettative e un mal di vivere per la mancanza di un'amore che non è mai riuscito a raggiungere. Uno spaccato di un'epoca (primi anni 60) in cui la discriminazione sessuale era ancora molto forte, punita addirittura con la galera. Una storia toccante, riflessiva, amara coadiuvata da disegni di incredibile bellezza.
Consigliatissimo anche per chi non ama i Beatles :up:

Akanith Wan

Concordo, è un fumetto che tutti dovrebbero leggere, anche gli ignoranti in tema musicale, il primo io che manco so chi sono i Beatles senza fare una ricerca sul web, figuratevi se conoscevo Brian Epstein! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Rain

Davvero piacevolissimo questo volume (solo un pò particolare in alcuni passaggi) ma traspare davvero una fortissima ammirazione per un uomo che con la sua visionarietà  ha cambiato la storia della musica e del mondo.
Un racconto narrato con delicatezza che non tralascia quelli (che posso solo immaginare) come umori, tensioni e sogni di un'epoca ormai lontana ma mai dimenticata.. perchè riesce a farci parte di queste sensazioni forti e pionieristiche del mondo globale. Un mondo che con i Beatles è diventato più piccolo.
Disegni semplicemente splendidi  :clap:

PS stranissimo che costa così poco  :mmm:  per un volume di tali pagine e qualità, di solito pago il doppio  :lol:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Corto Maltese

Quote from: Mordecai Wayne on 03 November 2013, 18:09:18
Bellissima biografia di questo personaggio straordinario e nello stesso tempo sconosciuto ai più.
Molti sono i retroscena interessanti che svelano i motivi del successo dei Beatles.
La scena più interessante di tutta la biografia a mio avviso è quella che lo vede a confronto con il famoso Colonnello Parker, il manager di Elvis. Mai come in questo caso si può dire come i due avessero una visione completamente differente sul mondo dello spettacolo. Molto belli anche i disegni di Kyle Baker.
Per €6.40 non potete sbagliare. Compratelo e leggetelo perchè merita.
L'ho fatto, comprato e letto e avete ragione tutti, è un fumetto bellissimo. Davvero intensa ed emozionante la vita e la carriera di Epstein, un uomo ingiustamente dimenticato ma che dovrebbe essere ricordato fra i miti del rock. Tra l'altro mentre leggevo non potevo fare a meno di pensare a quanto sia stato sfortunato, fosse nato una ventina di anni dopo non avrebbe vissuto la sua sessualità con tanta angoscia. Concordo anche con te Mordecai su quella parte, ha colpito molto anche me. Stupendi i disegni e anche i testi, che scorrono come una meraviglia, questo fumetto a questo prezzo non se lo dovrebbe far scappare nessuno :nono:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Mordecai Wayne

Mi fa piacere che abbiate apprezzato tutti questo fumetto, lo merita.  ^_^
Mai come in questo caso il rapporto qualità/prezzo è altamente conveniente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

mortuary

Quote from: Mordecai Wayne on 18 December 2013, 13:52:51
Mi fa piacere che abbiate apprezzato tutti questo fumetto, lo merita.  ^_^
Mai come in questo caso il rapporto qualità/prezzo è altamente conveniente.
Mega conveniente!!!!avercene di fumetti così a prezzo contenuto e pure d'ottima fattura

Jack Frost

Un fumetto davvero godibile. ben scritto e ben disegnato. Mi ha fatto conoscere un personaggio di cui ignoravo l'esistenza. Spero veramente che riescano a tirarne fuori un film.

Matx96

Preso anch'io a suo tempo ed apprezzato tantissimo. È stata questa graphic novel a ridarmi la passione per questa band che ormai avevo dimenticato  :D
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Terre Illustrate

Azrael

IL QUINTO BEATLE

17x26, B., 144 pp., col.|6.40€
Contiene: The Fifth Beatle
PANINI COMICS

La vera storia di Brian Epstein, il manager musicale che ha creato il fenomeno dei Beatles! I primi anni dei Beatles attraverso gli occhi del geniale Epstein, imprenditore, ma soprattutto amico dei Fab Four. La sua parabola, tragica ed entusiasmante, viene ricostruita scrupolosamente dal talentuoso Vivek J. Tiwary con gli splendidi disegni di Andrew Robinson!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Un Fumettaro

Raighen

Space_Clown

Davvero una lettura piacevole e interessante.
Per 6,40 non lasciatevela sfuggire anche se non siete fan dei Beatles (come il sottoscritto che conosce a malapena le loro canzoni)

Ma quindi Moxie
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Dovrei rileggerla perché alcune cose che ignoravo all'inizio leggendo ora la sua biografia iniziano ad avere più senso.