Il Quinto Beatle: La storia di Brian Epstein - di Vivek J. Tiwary

Aperto da Azrael, 02 Novembre 2013, 16:24:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruno Doper

Gran bella lettura. Preso al volo (in edicola) e letto al volo prima di cena. Merita i premi vinti anche se ho trovato qualche piccolo scollamento a livello di linguaggio. Comunque consigliatissima. Un bel volumetto ad un prezzo molto conveniente.  :sisi:

Penny-uno

#31
Da estimatore dei Beatles questo non potevo perdermelo. Molto efficace e coinvolgente nel riprodurre le ambientazioni dell'Inghilterra anni 60 e nel narrare le vicissitudini di un uomo fragile, e all'apparenza insignificante, che ha cambiato la storia della musica pop moderna.
Consigliato sicuramente ai fan del quartetto di Liverpool  :up:

DonquixoteDoflamingo

Epstein visionario anti-litteram, comunque consiglio il tomo.molto interessante.. :sisi:

Heimdall

Volume biografico che racconta la vita privata e le visionarie capacità manageriali di colui che creò, plasmo' e portò al successo quattro ragazzi di Liverpool con poche iniziali velleità artistiche.
Il racconto mescola sapientemente le mosse spesso spregiudicate in campo manageriale di Epstein con le sue tribolazioni personali e affettive.
Lo scorrere del tempo viene segnato dalla crescente fama del gruppo che man mano sembra assorbire sempre più l'aura interiore del giovane Brian.
Ottima collaborazione tra scrittura felice e ottimi disegni.

Voto: 7+


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....