News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mostro: L'integrale - di Enki Bilal

Aperto da Un Fumettaro, 19 Ottobre 2013, 20:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

BADBAT

ma quante pagine sono? non c'è scritto

Mordecai Wayne

Dovrebbero essere 270 pagine come per l'edizione francese.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

BADBAT

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Ottobre 2013, 11:08:21
35€ per 270 pp e un capolavoro quasi sicuro  :mmm:

Mordecai Wayne

Citazione di: BADBAT il 23 Ottobre 2013, 11:13:28

? cosa intendi?
Look!

BADBAT

Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Ottobre 2013, 11:18:01

? cosa intendi?
si ho scritto come una scimmia  :asd: ma no niente, sono semplicemente perplesso, aquistarlo o no? insomma c'è chi dice che è un capolavoro però 35€ sono un bel pò! se lo trovo in fumetteria me lo sfoglio e vedo se prenderlo..

BADBAT

a meno che non mi assicurate che è d'obbligo prenderlo  :ahsisi:

ste89master

Citazione di: BADBAT il 23 Ottobre 2013, 22:55:13

Hai mai letto qualcosa di Bilal? Io adoro i suoi disegni e i mondi distopici che crea quindi l'acquisto per me è sicuro, rafforzato dal fatto che, questa opera è considerata da molti addirittura superiore alla Trilogia Nikopol. Poi se parliamo di prezzo è sicuramente più conveniente questo "integrale" rispetto ai 4 cartonatini singoli e tutto sommato 35€ per un formato gigante (stile Absolute come dimensioni tipo) tutto a colori su carta lucida perfetta, 270 pagine e la garanzia dell'editore che confezione albi pregiatissimi, mi sembra accettabile.

Mordecai Wayne

Citazione di: BADBAT il 23 Ottobre 2013, 22:53:03
Citazione di: Mordecai Wayne il 23 Ottobre 2013, 11:18:01

? cosa intendi?
si ho scritto come una scimmia  :asd: ma no niente, sono semplicemente perplesso, aquistarlo o no? insomma c'è chi dice che è un capolavoro però 35€ sono un bel pò! se lo trovo in fumetteria me lo sfoglio e vedo se prenderlo..
Non ho mai letto nulla di Bilal ma ne ho sempre sentito parlare benissimo.
Quest'edizione dovrebbe essere simile all'integrale di Murena della Panini, quindi di extra lusso. Il prezzo è in linea con questo genere di prodotto.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Look!

Un Fumettaro

E soprattutto, costa la metà (forse anche meno) dei singoli 4 volumi che lo compongono.

Paolo Papa

io lessi solo il sonno del mostro e vi assicuro che è una lettura straordinaria
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Murnau

Lo è, ma molto dipende dai tuoi gusti. E' come certa fantascienza europea, molto bizzarra e un po' filosofica, senza azione e con tanto smarrimento esistenziale.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BADBAT

Citazione di: Murnau il 24 Ottobre 2013, 15:05:03
Lo è, ma molto dipende dai tuoi gusti. E' come certa fantascienza europea, molto bizzarra e un po' filosofica, senza azione e con tanto smarrimento esistenziale.
ecco cosa mi serviva sapere! probabilmente se lo prendo sentirò la mancanza dell'azione, tuttavia sembra molto profondo e capace di smuovere il lettore in modo tale da spingerlo verso letture più serie ed interiori...per certi versi non mi sento ancora pronto, ma appena si accende la scintilla penserò subito a quest'opera!

Rain

Davvero difficile inquadrare questo fumetto  :mmm:
La sensazione che ho avuto è che Bilal abbia cercato di indurci in totale smarrimento, tanto quanto i protagonisti. Il Mostro  è il punto di volta della storia.
Qualche passaggio risulta un pò nebuloso, ma per chi ha letto Nikopol non dovrebbero esserci grossi problemi.

da un punto di vista grafico, Bilal sacrifica molto sia lo storitelling che l'immaginazione visionaria degli ambienti, concentrandosi maggiormente sui personaggi. Anche se il tratto è ancora più curato della precedente trilogia. Alcune soluzioni visive lasciano il segno (come il party total white) ma nel complesso la tavolozza dei colori è molto fredda e cupa.

A differenza di Nikopol che presentava tre parti molto diverse fra loro, qui c'è una certa omogeneità.

La rilettura è d'obbligo, ma nel complesso pur apprezzando lo sforzo artistico gli preferisco Nikopol (che per me e un capolavoro immaginifico). Mi è piaciuta molto, anche se personalmente l'ho trovata più intrigante nella prima parte.

Edizione spettacolare  :rulezza:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Elfen89

Io ho letto Nikopol e sinceramente complice la trama un pò ellittica, non ho capito il senso dell'opera. In particolare Freddo Equatore.... Devo scegliere tra Il Modtro e
L' Incal. Che mi direste per invogliarmi all'acquisto? Com'é la trama? So che anche questo è fantascentifico ma non so altro.