News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Mostro: L'integrale - di Enki Bilal

Aperto da Un Fumettaro, 19 Ottobre 2013, 20:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Un Fumettaro

Testi e disegni: Enki Bilal
Edizione originale: Monstre - L'intégrale (contiene Le sommeil du monstre, 32 Décembre, Rendez-vous à Paris, Quatre?
Edizione italiana: Alessando Editore, 24X32, Cartonato, € 34,99

Questo libro, eccezionale per il suo contenuto, raccoglie i quattro volumi della trilogia: Il Sonno del Mostro, 32 Dicembre, Appuntamento a Parigi, Quattro?. Sono quattro perché in origine i due ultimi titoli avrebbero dovuto essere uniti, secondo la volontà di Bilal. Questo lavoro personale, nato dal dolore causato dalla guerra distruttrice della Jugoslavia negli anni '90, racconta la vita di 3 orfani, Nike, Leyla e Amir, nati a pochi giorni di distanza nello stesso letto di un ospedale, sotto le bombe di Sarajevo. La memoria, declinata sotto tutte le sue forme, sarà l'asse portante delle loro vite, in un futuro dalle sinistre premonizioni. Tre tappe, la prima oscura e violenta, la seconda delirante e sfalsata, la terza più realistica. Un libro sulla memoria, individuale e collettiva. Enki Bilal conosce e ricorda le sue origini. Sa che la storia è la metafora della ciclicità della guerra. I suoi fumetti racchiudono le ansie di chi immaginava chiaramente quello che sarebbe accaduto (e quello che accadrà). Il mondo è diviso in centinaia di fazioni politico-religiose in continua lotta fra loro. Un'opera visionaria, strettamente collegata all'attualità, con la sua critica sociale e politica al mondo di oggi.

Visualizza l'anteprima

Mordecai Wayne

Dev'essere bellissimo. Quando esce?

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Drake Ramoray

non c'era già un topic per quest'opera?  :o

mi interessa molto comunque, la trilogia Nikopol mi piacque molto

Un Fumettaro

Teoricamente è già uscito, essendo disponibile su Alessandro Distribuzioni

Murnau

Una delle cose più belle che io abbia mai letto, è praticamente Wim Wenders a fumetti, soprattutto quello tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Grazie allora lo ordino dal mio fumettaro.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Ottobre 2013, 21:59:30

L'ho letto nell'estate del 2010 e ancora ricordo l'effetto che mi fece, quasi uno shock. Mi si aprì un intero mondo e capii quanto mi fossi perso sino ad allora.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 19 Ottobre 2013, 22:02:23

L'ho letto nell'estate del 2010 e ancora ricordo l'effetto che mi fece, quasi uno shock. Mi si aprì un intero mondo e capii quanto mi fossi perso sino ad allora.
Immagino. Rimane il fatto comunque scandaloso che hai dovuto attendere fino al 2010 per scoprire i BD. :lolle:
Look!

Murnau

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Ottobre 2013, 22:25:44

Immagino. Rimane il fatto comunque scandaloso che hai dovuto attendere fino al 2010 per scoprire i BD. :lolle:
Anche io sono stato giovane e stupido. Poi mi sono rifatto ampiamente.  :D

La notte, 1961

Mordecai Wayne

Citazione di: Murnau il 19 Ottobre 2013, 22:45:11
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Ottobre 2013, 22:25:44

Anche io sono stato giovane e stupido. Poi mi sono rifatto ampiamente.  :D
:dsi:
Look!

BADBAT

cazzo se dite così lo voglio anche io! mi ispira parecchio!

ste89master

Ho chiesto alla Alessandro il giorno preciso di uscita e mi han risposto cosi:

Salve,
l'albo è acquistabile in anteprima a chi si iscrive alla newsletter di
alessandro editore.
Altrimenti è in vendita anche sul nostro sito a partire dal 26/10

:clap:

Ashley Riot

26 gennaio?

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

ste89master

Citazione di: Vagrant il 22 Ottobre 2013, 21:20:05
26 gennaio?

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

scusa ho dimenticato lo 0! no esce il 26/10!

Ashley Riot

Citazione di: ste89master il 22 Ottobre 2013, 22:15:34
Citazione di: Vagrant il 22 Ottobre 2013, 21:20:05
26 gennaio?

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

scusa ho dimenticato lo 0! no esce il 26/10!

Ottimo :up:

Ashley Riot
Lea Monde - Valendia

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."