News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham (Serie TV su J. Gordon)

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2013, 10:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Io sarei per mantenere slegate le due realtà, soprattutto perché molte volte le serie tv diventano più interessanti dei film e sono sicuramente più libere.
Però è vero, ci sono troppe realtà coesistenti.. va bene che esistono 52 terre però vista la confusione generata su carta era meglio lasciare stare almeno per quel che riguarda i telefilm.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Io preferisco di gran lunga in questo modo.  :sisi:

Esclusi i film cinematografici per i quali stanno provando la nuova strada dell'universo convidiviso direttamente nel sequel, per la TV è meglio tenere separati i diversi prodotti, ed è ancora "più meglio" tenerli tutti separati dal grande schermo.

Sef-

Citazione di: Morfeo il 25 Settembre 2013, 15:43:27
Io sarei per mantenere slegate le due realtà, soprattutto perché molte volte le serie tv diventano più interessanti dei film e sono sicuramente più libere.
Però è vero, ci sono troppe realtà coesistenti.. va bene che esistono 52 terre però vista la confusione generata su carta era meglio lasciare stare almeno per quel che riguarda i telefilm.

Eeeh, si, esatto, anche perché sennò farebbero prima a fare una serie tv su Batman!  :lolle:

Però peccato, l'avessero fatta su CW l'avrebbero potuta incrociare con Arrow.
Io rimango dell'idea che potrebbero far fare all'Oliver Queen televisivo un cameo (anche di 5 minuti) nel futuro probabile film sulla JL per collegare il tutto  :ahsisi:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 25 Settembre 2013, 15:44:52
Io preferisco di gran lunga in questo modo.  :sisi:

Esclusi i film cinematografici per i quali stanno provando la nuova strada dell'universo convidiviso direttamente nel sequel, per la TV è meglio tenere separati i diversi prodotti, ed è ancora "più meglio" tenerli tutti separati dal grande schermo.

Per me la cosa più intelligente sarebbe prendere eroi secondari e farci un universo televisivo attorno, senza legarsi a quello che succede nei film.
Per dire fare un telefilm su Flash e portare Flash diverso al cinema è una cazzata pazzesca.
Prendi magari Sandman (della JSA) o altra gente così e facci un cavolo di universo coerente!
Ma quanto sarebbe bella una serie ad esempio sulla JSA che non potrebbe mai comparire nei film?
Con tutti i vecchi cattivi e le atmosfere retrò sarebbe fantastica.
O anche una serie sul corpo delle Lanterne Verdi.
Niente, oltre Gotham non vedono.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Sef-

Citazione di: Bruce Wayne il 25 Settembre 2013, 15:44:52
Io preferisco di gran lunga in questo modo.  :sisi:

Esclusi i film cinematografici per i quali stanno provando la nuova strada dell'universo convidiviso direttamente nel sequel, per la TV è meglio tenere separati i diversi prodotti, ed è ancora "più meglio" tenerli tutti separati dal grande schermo.

Bah, ho appena visto Marvel's Agents of SHIELD e la cosa funziona alla stragrande.
Non sarebbe stata malvagia una situazione del genere anche per la DC, soprattutto se poi dobbiamo ritrovarci con dei personaggi doppioni in contemporanea (che ne so, nel 2015 uno spettatore xy si vede un episodio in tv di Flash e al cinema, la sera stessa, lo trova impersonato da un altro...).

Se la pensi diversamente, è come se in tv ti vedi Breaking Bad, poi le major decidono di fare un film tratto dalla serie, e in contemporanea ti vedi un Walter White interpretato da Ben Affleck (ad esempio  :lolle:).
E gli spettatori cominciano con "No, quello è più bello, quello è più brutto, ecc", senza contare che se uno vuole avvicinarsi ai fumetti ci capisce ancora meno...  :unsure:

Sef-

Citazione di: Morfeo il 25 Settembre 2013, 15:47:29
Per me la cosa più intelligente sarebbe prendere eroi secondari e farci un universo televisivo attorno, senza legarsi a quello che succede nei film.
Per dire fare un telefilm su Flash e portare Flash diverso al cinema è una cazzata pazzesca.
Prendi magari Sandman (della JSA) o altra gente così e facci un cavolo di universo coerente!
Ma quanto sarebbe bella una serie ad esempio sulla JSA che non potrebbe mai comparire nei film?
Con tutti i vecchi cattivi e le atmosfere retrò sarebbe fantastica.
O anche una serie sul corpo delle Lanterne Verdi.
Niente, oltre Gotham non vedono.

Esatto, hai colto nel segno.
Che poi, va bene auto-convincersi, ma fino a un certo punto: i crossover piacciono a tutti!  :lol:
O i camei (tipo i personaggi illustri che compaiono in TBBT).
Per chi le seguiva assieme, vi ricordate quanto era bello vedersi Buffy ed Angel in contemporanea, con tutti i crossover e gli episodi che iniziano in una serie e continuano nell'altra?
Su tutti, gli episodi di Buffy 7 con il Primo e di Angel 4 con Angelus, in cui ci sono un giro e rigiro di personaggi assolutamente niente male!  :lol:

Bruce Wayne

Citazione di: Thor il 25 Settembre 2013, 15:49:32
Citazione di: Bruce Wayne il 25 Settembre 2013, 15:44:52
Io preferisco di gran lunga in questo modo.  :sisi:

Esclusi i film cinematografici per i quali stanno provando la nuova strada dell'universo convidiviso direttamente nel sequel, per la TV è meglio tenere separati i diversi prodotti, ed è ancora "più meglio" tenerli tutti separati dal grande schermo.

Bah, ho appena visto Marvel's Agents of SHIELD e la cosa funziona alla stragrande.
Non sarebbe stata malvagia una situazione del genere anche per la DC, soprattutto se poi dobbiamo ritrovarci con dei personaggi doppioni in contemporanea (che ne so, nel 2015 uno spettatore xy si vede un episodio in tv di Flash e al cinema, la sera stessa, lo trova impersonato da un altro...).

Se la pensi diversamente, è come se in tv ti vedi Breaking Bad, poi le major decidono di fare un film tratto dalla serie, e in contemporanea ti vedi un Walter White interpretato da Ben Affleck (ad esempio  :lolle:).
E gli spettatori cominciano con "No, quello è più bello, quello è più brutto, ecc", senza contare che se uno vuole avvicinarsi ai fumetti ci capisce ancora meno...  :unsure:
Beh sarò libero di preferire uno dei due approcci.. :lol:
Il caso di Breaking Bad non si applica: anche nei fumetti il Flash della Justice League può essere diverso da quello della serie regolare con gente che dice "è meglio questo, è meglio quell'altro".  :D

Sef-

Citazione di: Bruce Wayne il 25 Settembre 2013, 15:53:24
Beh sarò libero di preferire uno dei due approcci.. :lol:
Il caso di Breaking Bad non si applica: anche nei fumetti il Flash della Justice League può essere diverso da quello della serie regolare con gente che dice "è meglio questo, è meglio quell'altro".  :D

Certo che sei libero, chi ha detto nulla!  :lolle:

No, beh, piano e bene: nei fumetti la cosa è leggermente diversa, ragionando così allora non dovremmo nemmeno leggerli, dato che - in media - ogni 6 numeri cambia team creativo  :lol:

Morfeo

Comunque tremo pensando ad una serie su Gordon incentrata sul realismo.
Invece vorrei proprio vedere qualcosa in cui lui, l'uomo normale, è messo a dura prova dai simpatici psicopatici.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Selina Kyle

La Marvel può farlo perché ha una base solidissima alle spalle (quasi dieci film) e quindi il pubblico ha familiarità con questi personaggi. La DC sta cominciando adesso e il riscontro di questa nuova strada deve ancora essere verificato, quindi non puoi essere certo che il Flash portato in tv renderà anche al cinema. E' prestissimo. E si tratta di prodotti con costi diversi. Non sto dicendo che la linea Marvel sia sbagliata, è splendida, ma ha basi differenti.

La DC nel caso facesse davvero un telefilm poliziesco con James Gordon potrebbe attingere da una delle serie fumettose più belle del creato, Gotham Central (che a sua volta, per dire, si basa un sacco su prodotti collaudatissimi come Law&Order) quindi se mi portano Jimbo in tv io piangerò calde lacrime di gioia.


Una mela al giorno...

Sef-

Citazione di: Morfeo il 25 Settembre 2013, 15:57:50
Comunque tremo pensando ad una serie su Gordon incentrata sul realismo.
Invece vorrei proprio vedere qualcosa in cui lui, l'uomo normale, è messo a dura prova dai simpatici psicopatici.

A me fa un po' paura che la serie sia in mano al pinco-pallo che ha creato The Mentalist: poliziesco puro in stile Signora in Giallo (debiatmente aggiornato :lolle:) al 99% narrato in verticale (almeno, fin dove ho visto io, poi mi sono rotto le pelotas :asd:).

Mr Freeze

Che poi io non ci vedo poi questa grande confusione...
La CW ha il suo universo narrativo con Arrow e ora Flash e forse in futuro Wonder Woman.
Al cinema abbiamo Man of Steel e ora Batman verso la Justice League (nella quale ci sarà pure Flash, ma sarà una storia differente!)
E ora la Fox ci regala un po' di Gotham con il commissario Gordon e qualche villain famoso di Batman...

Io avrei paura invece a vedere unite tutte queste realtà... si creerebbero un sacco di problemi di coerenza con i personaggi togliendo un sacco di libertà agli sceneggiatori...

Quanto al progetto della Marvel, di una serie TV coesa con i film, trovo che sia una bellissima idea... e spero facciano un buon lavoro! Anche se non so se sarà di mio interesse... Mi pare un prodotto un po' troppo di nicchia, ma proverò a guardarla prima di giudicare :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Robin

Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2013, 16:01:03
La Marvel può farlo perché ha una base solidissima alle spalle (quasi dieci film) e quindi il pubblico ha familiarità con questi personaggi. La DC sta cominciando adesso e il riscontro di questa nuova strada deve ancora essere verificato, quindi non puoi essere certo che il Flash portato in tv renderà anche al cinema. E' prestissimo. E si tratta di prodotti con costi diversi. Non sto dicendo che la linea Marvel sia sbagliata, è splendida, ma ha basi differenti.

La DC nel caso facesse davvero un telefilm poliziesco con James Gordon potrebbe attingere da una delle serie fumettose più belle del creato, Gotham Central (che a sua volta, per dire, si basa un sacco su prodotti collaudatissimi come Law&Order) quindi se mi portano Jimbo in tv io piangerò calde lacrime di gioia.

ho sentito nominare "Gotham Central", da me auspicato in un precedente post, e quindi anch'io mi commuoverei, come te  :up:

Sef-

Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2013, 16:01:03
La Marvel può farlo perché ha una base solidissima alle spalle (quasi dieci film) e quindi il pubblico ha familiarità con questi personaggi. La DC sta cominciando adesso e il riscontro di questa nuova strada deve ancora essere verificato, quindi non puoi essere certo che il Flash portato in tv renderà anche al cinema. E' prestissimo. E si tratta di prodotti con costi diversi. Non sto dicendo che la linea Marvel sia sbagliata, è splendida, ma ha basi differenti.

Ho capito, ma se mai cominciano...?  :unsure:

Ok, vogliono fare il film con Superman e Batman: comincia ad unire pure il resto, no?
Sennò, come dicevo prima, già così in quattro anni sono state presentate al pubblico ben 7 realtà differenti... e secondo me è un peccato, se l'obiettivo (come loro stessi dicono) è quello di creare un universo coeso.

A me piacerebbe un sacco vedere in tv o al cinema personaggi come Wonder Woman o Aquaman, per dire, ma se vanno avanti così mi pare ovvio che non avranno mai basi solide  :(

Mr Freeze

Se volessero unire TV e cinema sarebbe un gran caos: non vedremmo mai serie TV con Flash ad esempio!
La Marvel ha unito tutto ok, ma nella serie TV di certo non ci sarà Iron Man o Thor o nessun altro eroe famoso, se non magari in qualche comparsata per via dei costi, gli attori costerebbero troppo per una serie TV...
Invece con l'esempio di Arrow avremo una serie TV su Flash che è uno dei BIG! :)
Se lasciamo i due mondi separati secondo me avremo molte più possibilità di goderci delle belle storie in TV e al cinema :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...