News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham (Serie TV su J. Gordon)

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2013, 10:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle

Citazioneho sentito nominare "Gotham Central", da me auspicato in un precedente post, e quindi anch'io mi commuoverei, come te  :up:

Bullock e Montoya in tv funzionano, lo testimonia Person of Interest.  :lol: :lol: :lol:

Gotham Central all'epoca precorse un sacco di cose (sono contenta che abbia ancora estimatori  :lol:) nel senso che riportò in auge il poliziesco - che in realtà piace sempre - in un momento in cui stava comunque tornando di moda nei fumetti... e poi il genere è esploso negli anni successivi. Anche in tv, grazie a serie come CSI e similari.
Come atmosfere sarebbe strafigo, anche se Gordon in GC non c'era.


Una mela al giorno...

Morfeo

Citazione di: Mr Freeze il 25 Settembre 2013, 16:09:04
Se volessero unire TV e cinema sarebbe un gran caos: non vedremmo mai serie TV con Flash ad esempio!
La Marvel ha unito tutto ok, ma nella serie TV di certo non ci sarà Iron Man o Thor o nessun altro eroe famoso, se non magari in qualche comparsata per via dei costi, gli attori costerebbero troppo per una serie TV...
Invece con l'esempio di Arrow avremo una serie TV su Flash che è uno dei BIG! :)
Se lasciamo i due mondi separati secondo me avremo molte più possibilità di goderci delle belle storie in TV e al cinema :P

Per me infatti devono restare separate.
Con S.H.I.E.L.D. è diverso perché hanno preso personaggi nuovi, pur mantenendo lo stesso universo.
Ma se introduci Flash con una serie tv e poi porti al cinema un Flash diverso rischi solo di irritare il pubblico.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Robin

Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2013, 16:10:01
Citazioneho sentito nominare "Gotham Central", da me auspicato in un precedente post, e quindi anch'io mi commuoverei, come te  :up:

Bullock e Montoya in tv funzionano, lo testimonia Person of Interest.  :lol: :lol: :lol:

Gotham Central all'epoca precorse un sacco di cose (sono contenta che abbia ancora estimatori  :lol:) nel senso che riportò in auge il poliziesco - che in realtà piace sempre - in un momento in cui stava comunque tornando di moda nei fumetti... e poi il genere è esploso negli anni successivi. Anche in tv, grazie a serie come CSI e similari.
Come atmosfere sarebbe strafigo, anche se Gordon in GC non c'era.


In me ha uno dei suoi + grandi estimatori... ;)....scusate x l'OT.
se ricalcasse, almeno in parte, le atmosfere di GC, io mi ammattirei  :w00t:

Mr Freeze

Citazione di: Morfeo il 25 Settembre 2013, 16:13:02
Ma se introduci Flash con una serie tv e poi porti al cinema un Flash diverso rischi solo di irritare il pubblico.
Per quale motivo il pubblico si dovrebbe irritare? Sono storie diverse, attori diversi che interpretano uno stesso personaggio... Non ci vedo questi gran problemi :)


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Morfeo

#49
Citazione di: Mr Freeze il 25 Settembre 2013, 16:22:48
Citazione di: Morfeo il 25 Settembre 2013, 16:13:02
Ma se introduci Flash con una serie tv e poi porti al cinema un Flash diverso rischi solo di irritare il pubblico.
Per quale motivo il pubblico si dovrebbe irritare? Sono storie diverse, attori diversi che interpretano uno stesso personaggio... Non ci vedo questi gran problemi :)


Perché chi si affezionasse alla serie tv troverebbe scandaloso una riscrittura del personaggio ad esempio.
Inoltre il pubblico non abituato ai fumetti non capirebbe il cambio di storia.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Sef-

Citazione di: Mr Freeze il 25 Settembre 2013, 16:03:02
Quanto al progetto della Marvel, di una serie TV coesa con i film, trovo che sia una bellissima idea... e spero facciano un buon lavoro! Anche se non so se sarà di mio interesse... Mi pare un prodotto un po' troppo di nicchia, ma proverò a guardarla prima di giudicare :P

Vabe', se Agents of SHIELD è di nicchia, Arrow che è?  :lol:

Sono serie che piacciono o meno: finché si parla di fumetti e supereroi, difficile che A ME qualcosa non piaccia  :P
Poi son gusti.

Io sono solo che contento se prodotti tratti da fumetti spopolano al cinema e in tv.
Guardacaso sempre più film sono tratti da fumetti (anche non Marvel e DC); una delle serie più apprezzate degli ultimi anni (The Walking Dead) è tratta da un fumetto; il maggior esordio degli ultimi anni per la CW, dai tempi di Supernatural, è proprio Arrow; Agents of SHIELD ha fatto il botto...

Vorrei solo che, almeno la DC, facesse le cose un po' più con la testa, perché il potenziale da sfruttare ce l'ha eccome, ma è come se non fosse interessata :mmm:

Sef-

Citazione di: Mr Freeze il 25 Settembre 2013, 16:22:48
Per quale motivo il pubblico si dovrebbe irritare? Sono storie diverse, attori diversi che interpretano uno stesso personaggio... Non ci vedo questi gran problemi :)


Per quale motivo il pubblico da un mese non parla d'altro che di Ben Affleck come Batman? :mmm:
Per quale motivo il pubblico si dovrebbe irritare? :mmm:




Io ho visto pure minacce di morte!  :lolle:

Sef-

Citazione di: Selina Kyle il 25 Settembre 2013, 16:10:01
Gotham Central all'epoca precorse un sacco di cose (sono contenta che abbia ancora estimatori  :lol:) nel senso che riportò in auge il poliziesco - che in realtà piace sempre - in un momento in cui stava comunque tornando di moda nei fumetti... e poi il genere è esploso negli anni successivi. Anche in tv, grazie a serie come CSI e similari.
Come atmosfere sarebbe strafigo, anche se Gordon in GC non c'era.

Ele, il problema è che sulla FOX, una serie poliziesca del genere, durerebbe mezza stagione e finirebbe tagliata e senza finale...  :ahsisi:

A me la FOX sta parecchio sulla palle come canale, gliene frega poco degli spettatori.
Se riuscissero a farla sulla CW, questa serie, sarebbe mille volte meglio (anche se gli spettatori sarebbero minimo 1/3, ma chissenefrega).

Mr Freeze

Sì vabbè ok per le minacce di morte XD che io rimango convinto siano eccessive e assurde!
Ma Ben Affleck come Batman che c'entra con le serie TV? :P
Riguarda la riscrittura di Flash darà fastidio solo a chi vuole a tutti i costi un universo condiviso e omogeneo tra cinema e serie tv... Per il resto penso che se il Flash di Arrow si rivelerà un flop, la gente sarà ben felice di vedere un Flash diverso al cinema XD
Io personalmente quell'attore che hanno scelto di fianco al nuovo Superman o ad Affleck non ce lo vedrei manco di striscio... :lolle:

Agents of Shield è più di nicchia di Arrow dai... Freccia Verde bene o male è conosciuto... Agents of Shields è come se facessero una serie DC sull'A.R.G.U.S.
Intendevo questo :P

ps: sulla FOX siamo d'accordo :P avrei preferito 1000 volte fosse andato in mano alla CW e avessero fatto una serie a parte che in futuro si sarebbe potuta collegare ad Arrow magari, questo l'avrei accettato... oppure se doveva restare slegata a tutti i costi... meglio HBO!


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Morfeo

Citazione di: Mr Freeze il 25 Settembre 2013, 16:43:46
Sì vabbè ok per le minacce di morte XD che io rimango convinto siano eccessive e assurde!
Ma Ben Affleck come Batman che c'entra con le serie TV? :P
Riguarda la riscrittura di Flash darà fastidio solo a chi vuole a tutti i costi un universo condiviso e omogeneo tra cinema e serie tv... Per il resto penso che se il Flash di Arrow si rivelerà un flop, la gente sarà ben felice di vedere un Flash diverso al cinema XD
Io personalmente quell'attore che hanno scelto di fianco al nuovo Superman o ad Affleck non ce lo vedrei manco di striscio... :lolle:

Agents of Shield è più di nicchia di Arrow dai... Freccia Verde bene o male è conosciuto... Agents of Shields è come se facessero una serie DC sull'A.R.G.U.S.
Intendevo questo :P

ps: sulla FOX siamo d'accordo :P avrei preferito 1000 volte fosse andato in mano alla CW e avessero fatto una serie a parte che in futuro si sarebbe potuta collegare ad Arrow magari, questo l'avrei accettato... oppure se doveva restare slegata a tutti i costi... meglio HBO!

Ma scusa come si può dire che S.H.I.E.L.D. sia di nicchia?
E' la serie tratta dal cinecomics di maggior successo della storia, non può essere di nicchia per definizione.
Io all'università conosco gente che vede Arrow (pochi comunque), gli dico che è tratto da un fumetto e mi guardano increduli.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

Citazione di: Thor il 25 Settembre 2013, 15:55:50
Citazione di: Bruce Wayne il 25 Settembre 2013, 15:53:24
Beh sarò libero di preferire uno dei due approcci.. :lol:
Il caso di Breaking Bad non si applica: anche nei fumetti il Flash della Justice League può essere diverso da quello della serie regolare con gente che dice "è meglio questo, è meglio quell'altro".  :D

Certo che sei libero, chi ha detto nulla!  :lolle:

No, beh, piano e bene: nei fumetti la cosa è leggermente diversa, ragionando così allora non dovremmo nemmeno leggerli, dato che - in media - ogni 6 numeri cambia team creativo  :lol:
Perchè non dovresti leggerli? Anzi, li leggi lo stesso nonostante da un autore all'altro possano cambiare diverse cose... e non è che ci siano lettori che vadano nel panico.

Idem per cinema e tv: la gente non è stupida. Vede due personaggi e se li gode "separatamente". Anche perchè cinema e tv hanno un pubblico con diverse esigenze e diverse aspettative.

Mr Freeze

Intendo di nicchia per chi conosce poco l'universo Marvel...
Tipo io prima dei film della Marvel non sapevo manco esistesse lo SHIELD (non segue i fumetti Marvel anche se tempo fa leggevo qualcosa legato a XMen/Wolverine e Spider Man), mentre bene o male Freccia Verde sapevo che esisteva nei fumetti... Non ho detto che Arrow sia ai livelli di Superman ovviamente...
Però l'idea di un telefilm sullo SHIELD mi lascia perplesso... Ok ora con i film tutti conoscono lo SHIELD... ma rimane un tema poco interessante per me...

Mentre un telefilm su Gordon, con i vari villain tratti dall'universo batmaniano, che può raccontare a ruota libera ogni tipo di storia mi sembra decisamente più affascinante... Poi per carità XD minimo lo SHIELD sarà bellissimo e Gordon sarà una patacca :P io parlo solo di impressione iniziale! :P


"We will never be separated again. No one can ever take you from me."



I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Morfeo

Per me un telefilm su Gordon, fatto con criterio, può essere spettacolare comunque.
Ma calcherei tantissimo la mano sulla presenza dei villain freak e su altri elementi fumettosi.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Il mio unico dubbio è su chi sono i villain che potrebbero apparire nella serie visto che è ambientata prima della comparsa di Batman; è vero che tv e fumetti sono media diversi ma quasi tutti i supercattivi hanno origini legati al pipistrello per cui non so come potrebbero farli comparire senza di lui! Per dire, o si cambia tutto o gente come Dent, Bane, il Joker e l'Enigmista avrebbe poco senso senza Bats.

Secondo me sarebbe più facile vedere Gordon alle prese con mafiosi e corruzione più che con i villains


Ex Capitan Marvel, ex edo

Azrael

Per ci sarà molto la mafia, tipo Falcone, Maroni e simili  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori