News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham (Serie TV su J. Gordon)

Aperto da Azrael, 25 Settembre 2013, 10:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Sef-

Citazione di: Bruce Wayne il 25 Settembre 2013, 18:19:41
(Preferendo poi ancora di più gli universi separati)

Si ma è un controsenso!  :lolle:
Se preferisci gli universi separati dovresti preferire anche film singoli su ogni singolo eroe!  :lol:
Ovvero Batman con Batman, Superman con Superman, ecc...

Bruce, ci tengo a precisare che il mio non è un tono polemico, si sta solo parlando!
Non si sa mai, che non vorrei venir frainteso!  :lolle:

Se vuoi ci ri-spostiamo pure nel topic dei confronti in generale!  :hug:

Citazione di: Morfeo il 25 Settembre 2013, 18:09:28
Perché chiami me Morfina e Selina la chiami Ele  :mmm:.

Se vuoi chiamo te Ele e lei Morfina  :ahsisi:

Bruce Wayne

Ora vado a festeggiare. Ti rispondo domani sul topic generale.  :up:

Mr Freeze

Cmq su una cosa pare siamo tutti d'accordo... senza i freak classici di batman questa serie sembrerebbe ben poco interessante...
Batman mi sa che è escluso a priori... E idem i collegamenti con i nuovi film...
L'unico modo che ha questa serie di proseguire oltre la prima stagione è quello di mostrarci personaggi conosciuti, ma come diceva giustamente qualcuno, tanti personaggi senza batman non esistono... :( Io di Falcone non mi accontento di certo...
Mah... dopo queste premesse sono molto dubbioso...

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Morfeo

Cavolo ecco che cosa temo, quella dannata mafia!
Speriamo non si concentrino su quello.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

M.I.B.86

Ma perchè la Dc deve andare  sempre a rimorchio della Marvel? :tsk:
per la serie :loro fanno un cross-over? lo facciamo anche noi,Loro fanno un telefilm pseudo-procedurale con gente normale che vive in un mondo di supereroi?Pronto un progetto simile!
Perchè invece non si concentrano nel fare partire bene il progetto su Flash o non ripescano la serie tv su Aquaman?(mi pare che il Pilot fosse piaciuto abbastanza anche se non ha avuto l'Ok...)

Che poi una serie su Gordon prima di Batman ha davvero poco senso visto che è stato il Pipistrello a inventare a inventare le "maschere".
Capirei più qualcosa stile Gotham central anche se per fare quello ci vogliono davvero attori e sceneggiatori con gli attributi altrimenti appena si mostra Batman una volta,lo spettatore perderà interesse nei protagonisti e vorrà vedere solo lui :batman:.

Sef-

Citazione di: M.I.B.86 il 26 Settembre 2013, 10:45:54
Loro fanno un telefilm pseudo-procedurale con gente normale che vive in un mondo di supereroi?Pronto un progetto simile!
Perchè invece non si concentrano nel fare partire bene il progetto su Flash o non ripescano la serie tv su Aquaman?(mi pare che il Pilot fosse piaciuto abbastanza anche se non ha avuto l'Ok...)

Dubito che Agents of SHIELD sarà un procedurale  :asd:

Il pilot di Aquaman era qualcosa di abominevole!  :ph34r:

M.I.B.86

Citazione di: Thor il 26 Settembre 2013, 10:51:45
Loro fanno un telefilm pseudo-procedurale con gente normale che vive in un mondo di supereroi?Pronto un progetto simile!

Il pilot di Aquaman era qualcosa di abominevole!  :ph34r:

Forse ho usato il termine a sproposito  :intendevo un Telefim con una serie di casi auto-conclusivi risolti dalla stessa squadra di agenti,altrove ci sono omicidi e rapimenti in Shield...altre cose  :D

il Pilot di Aquaman non l'ho visto ma  in giro avevo letto pareri abbastanza positivi...era così brutto? :ph34r:
Comunque per me dopo i successi di Smallville e Arrow è meglio che facciano un altra serie su un altro loro eroe meno conosciuto al grande pubblico,piuttosto che copiare la Marvel (e poi ancora Batman??? -_-)

Sef-

Citazione di: M.I.B.86 il 26 Settembre 2013, 11:12:31
Forse ho usato il termine a sproposito  :intendevo un Telefim con una serie di casi auto-conclusivi risolti dalla stessa squadra di agenti,altrove ci sono omicidi e rapimenti in Shield...altre cose  :D

Nono, appunto: conoscendo Whedon sarà tutto il contrario!  :lol:
Sarà tutto tranne che auto-conclusivo  :asd:

The Buddha

Citazione di: Thor il 26 Settembre 2013, 10:51:45

Infatti...è un procedurale, come detto da Whedon al Comic Con di quest'anno.
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

The Buddha

Citazione di: Thor il 26 Settembre 2013, 11:20:14
Citazione di: M.I.B.86 il 26 Settembre 2013, 11:12:31

Nono, appunto: conoscendo Whedon sarà tutto il contrario!  :lol:
Sarà tutto tranne che auto-conclusivo  :asd:

E per la cronaca tutti i telefilm di Whedon hanno storie auto conclusive (Firefly, Dollhouse, Buffy)
"I'm the one who steps from the shadows, all trenchcoat and cigarette and arrogance, ready to deal with the madness. Oh, I've got it all sewn up. I can save you. If it takes the last drop of your blood, I'll drive your demons away. I'll kick them in the bollocks and spit on them when they're down and then I'll be gone back into darkness, leaving only a nod and a wink and a wisecrack. I walk my path alone... who would walk with me?"

Cosa leggo/ho letto? Swamp Thing (Moore - Millar), V for Vendetta, Watchmen, Il Soldato Fantasma, Hellblazer (Delano - Ennis), Sandman, Batman, Y - The Last Man, Fables, Spawn, The Walking Dead, Kingdom Come, Rising Stars, Animal Man, Shade (Peter Milligan), Ken Parker, Dylan Dog, Hellboy, Preacher, Devil (Miller - Bendis) e tanta altra bella robetta

Sef-

Citazione di: The Buddha il 26 Settembre 2013, 12:12:10
E per la cronaca tutti i telefilm di Whedon hanno storie auto conclusive (Firefly, Dollhouse, Buffy)

Si, ma non a mo' di procedural, fine a sé stesse: tutte si ricollegano in qualche modo al piano generale, o fanno progredire i personaggi, o mettono carne al fuoco, o sviluppano qualcosa.
Per procedurali, ovviamente, s'intende roba tipo i vari CSI, NCIS, ecc, dove se c'è della trama orizzontale è relegata al minuto finale di un episodio ogni dieci.

In Buffy, ad esempio, anche se un episodio è autoconclusivo, è legato a quello precedente perché magari Buffy, Xander e Willow parlano di quello che è accaduto la settimana precedente, ci sono storyline che proseguono sempre (d'amore e non) e, come dicevo, vengono sviluppati i personaggi. SEMPRE.

Insomma, tutto tranne che procedurale!  :lol:

UltramanMattia

CitazioneO anche una serie sul corpo delle Lanterne Verdi.

Seee. Conoscendo la Warner mi sa che ABC e Marvel fanno prima una serie spin-off di GOTG incentrato sulla Nova Corps. :asd:  E poi GLTAS, parlando di LV, è stata giusto cagata per i personaggi di Razer e Aya e non viene manco citata da quelli che si lamentano di serie prematuramente cancellate(mentre Young Justice viene sempre menzionato)
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Sef-

Wait: torniamo IT (me compreso).
In caso ne parliamo nel topic di Agents of SHIELD o in quello generale!  :up:

UltramanMattia

Citazione di: Thor il 26 Settembre 2013, 12:41:29
Citazione di: Thor il 26 Settembre 2013, 12:41:29

Meglio quello generale.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Milton

Citazione di: Mr Freeze il 26 Settembre 2013, 09:18:55
Cmq su una cosa pare siamo tutti d'accordo... senza i freak classici di batman questa serie sembrerebbe ben poco interessante...
Batman mi sa che è escluso a priori... E idem i collegamenti con i nuovi film...
L'unico modo che ha questa serie di proseguire oltre la prima stagione è quello di mostrarci personaggi conosciuti, ma come diceva giustamente qualcuno, tanti personaggi senza batman non esistono... :( Io di Falcone non mi accontento di certo...
Mah... dopo queste premesse sono molto dubbioso...
infatti questa è una serie che deve durare al massimo una stagione! anzi l'ideale sarebbe una miniserie e basta. a meno che non vogliano trasformare Gordon in un derivato di Batman non so come potrebbero andare avanti stagione dopo stagione.