News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superman/Batman (2015) di Zack Snyder e David S. Goyer (1)

Aperto da Azrael, 20 Luglio 2013, 22:52:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Number Six

Citazione di: dottor-chi il 26 Agosto 2013, 14:16:48
@Murnau: che ne pensi della mia affermazione?

Citazione di: dottor-chi il 25 Agosto 2013, 15:55:04
Io pensavo a un set di armature ognuna con uno scopo diverso: una per le alte temperature, una per le forti pressioni ecc. e il costume principale non troppo armaturoso, ma che abbia dell'alta tecnologia incorporata :D

Mandato con il mio cacciavite sonico dal TARDIS.
Così ha un costume come quello della fanart, ma ha anche delle armature per "quando il gioco si fa duro" :D

Che intendete per "scopo diverso" e "quando il gioco si fa duro"? Batman dev'essere sempre pronto al peggio e a rapidi capovolgimento di fronte, non è che possa fermare un combattimento e chiamare Alfred che gli porti il cambio. Cosa volete, un'armatura gialla a maniche corte per le missioni nelle zone tropicali?  :lol:
Per me l'armatura di TDK era un ottimo compromesso tra teatralità, tecnologia e tradizione, spero si rimanga su quello stile.

Citazione di: Azrael il 26 Agosto 2013, 14:43:14
Per cortesia  :sick:

:ahsisi:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Bruce Wayne

Citazione di: Dean Winchester il 25 Agosto 2013, 14:14:26
Citazione di: dottor-chi il 25 Agosto 2013, 14:10:45
A me piacerebbe che a Batman facessero non un'armatura come costume principale, ma varie armature che possano resistere a determinate condizioni e sollecitazioni :D

Magari un'armatura standard per la prima parte del film, ed una seconda, più performante, nel caso si venisse a formare una battaglia alla Avengers. Comunque bisogna vedere come il regista vuole caratterizzarlo, se vuole renderlo un giocattolone ipertecnologico, che strizza l'occhio ad Iron Man, oppure più portato ad essere un aiuto a Clark da dietro le quinte, come consulente stratega/scientifico.
Io pensavo a un set di armature ognuna con uno scopo diverso: una per le alte temperature, una per le forti pressioni ecc. e il costume principale non troppo armaturoso, ma che abbia dell'alta tecnologia incorporata :D

Il costume deve già essere, come dice Mister SIx, adatto a diverse situazioni: ignifugo, resistente alla pressione dell'acqua, tecnologico ecc..

Solo per situazioni molto diverse dovrebbe aver bisogno di un cambio (es. nello spazio).

Un unico costume lo preferisco. :sisi:

Matt Murdock

sarei curioso!! in ogni caso al cinema preferisco nero però per dire nei fumetti quello nero non mi è mai piaciuto, grigio tutta la vita :sisi:

yourfool

Citazione di: Bruce Parker il 26 Agosto 2013, 14:48:52

sarei curioso!! in ogni caso al cinema preferisco nero però per dire nei fumetti quello nero non mi è mai piaciuto, grigio tutta la vita :sisi:
Ci sono tanti fanmovie, dove, recitazione a parte, i costumi sono veramente buoni

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Lois Lane

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Gianni_90

Vorrei vedere gli occhi bianchi stile fumetti e cartoon

TheInsider

Citazione di: dottor-chi il 26 Agosto 2013, 14:16:48
@Murnau: che ne pensi della mia affermazione?

Così ha un costume come quello della fanart, ma ha anche delle armature per "quando il gioco si fa duro" :D

Esiste un altro supereroe così...si chiama IronMan e gli hanno dedicato già 3 film più un crossover.  :tsk:

Batman ha UN SOLO costume!  :batman:
(IMHO sui fumetti è ottima la resa del nero/grigio ma per il cinema credo che la colorazione all-black rende di più...magari si può giocare poi con le "tipologie" di nero, tra lucido, opaco e via discorrendo)

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bruce Wayne

Citazione di: Gianni_90 il 26 Agosto 2013, 15:27:37
Vorrei vedere gli occhi bianchi stile fumetti e cartoon
È uno degli elementi che più mi piacciono, però nei fumetti e nelle serie animate si ha la possibilità di "muoverli" e far capire le diverse espressioni.
Nel film la maschera resterebbe fissa e annullerebbe parte del fascino.

Lois Lane

Citazione di: Jor-El il 26 Agosto 2013, 15:17:49
Citazione di: Clark Kent il 26 Agosto 2013, 15:07:22
Costume unico. Al massimo vari gadget  :batman:

:hug: :sisi:
Oramai con le tecnologie di oggi vari gadget che risultino fighi e allo stesso tempo batmaniani non sono di sicura una possibilità irraggiungibile.

Ricordo il numero di Robin su "L'ultima Notte", dove Tim spiegava che il suo costume aveva un vero e proprio sistema di riscaldamento interno, ovviamente iper-tecnologico che lo proteggeva dal freddo.

Ecco sono questi espedienti che adoro e vorrei rivedere in questo Batman. Un tessuto pelle-gomma-lattice che renda da Dio al cinema, magari tecnologicamente all'avanguardia, con sistemi di attenuazione dei colpi, ignifugo, iper-resistente.
E quindi con possibilità ad esempio di riscaldarsi, oppure di far calare lenti apposite sugli occhi per la visione all'infrarosso, sistemi cybernetici integrati per la comunicazione e l'utilizzo di computer.
Cose così :ahsisi:

Jor-El

Citazione di: Clark Kent il 26 Agosto 2013, 15:38:29
Citazione di: Jor-El il 26 Agosto 2013, 15:17:49
Citazione di: Clark Kent il 26 Agosto 2013, 15:07:22
Costume unico. Al massimo vari gadget  :batman:

:hug: :sisi:
Oramai con le tecnologie di oggi vari gadget che risultino fighi e allo stesso tempo batmaniani non sono di sicura una possibilità irraggiungibile.

Ricordo il numero di Robin su "L'ultima Notte", dove Tim spiegava che il suo costume aveva un vero e proprio sistema di riscaldamento interno, ovviamente iper-tecnologico che lo proteggeva dal freddo.

Ecco sono questi espedienti che adoro e vorrei rivedere in questo Batman. Un tessuto pelle-gomma-lattice che renda da Dio al cinema, magari tecnologicamente all'avanguardia, con sistemi di attenuazione dei colpi, ignifugo, iper-resistente.
E quindi con possibilità ad esempio di riscaldarsi, oppure di far calare lenti apposite sugli occhi per la visione all'infrarosso, sistemi cybernetici integrati per la comunicazione e l'utilizzo di computer.
Cose così :ahsisi:

Per me è la via migliore questa: taglia col passato (i costumi di Nolan non sono high-tech) e segue (se mai dovesse servire) l'onda della visività dell'armatura di Iron Man.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

yourfool

L'idea di usare delle tute aggiuntive non mi sembra un idea "non da batman", a meno che voi consideriate "non da batman" storie come "il ritorno del cavaliere oscuro"

I am the stone that the builder refused
I am the visual, the inspiration
That made Lady sing the blues

I'm the spark that makes your idea bright
The same spark that lights the dark
So that you can know your left from your right

Dean Winchester

:asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Citazione di: yourfool il 26 Agosto 2013, 15:45:20
L'idea di usare delle tute aggiuntive non mi sembra un idea "non da batman", a meno che voi consideriate "non da batman" storie come "il ritorno del cavaliere oscuro"

Anche nei 52 ha utilizzato delle armature potenziate in caso di inferiorità fisica.

Lois Lane

Citazione di: yourfool il 26 Agosto 2013, 15:45:20
risponderei anche ad una parte di questa affermazione ma poi causerei il panico generale :asd:

A me non piace quando Batman cambia tuta. Come non mi piace quando Superman in alcune storie risolve tutto solo con la super-forza e la velocità dimenticandosi la bellezza di un uso equilibrato di tutti i poteri.
Non so che farci.