News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Green Lantern

io devo ancora iniziare a leggerlo, causa studio in questi giorni, comunque ce l'ho, e l'ho sgliato, ma ho una domanda:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Raiden V

Sono a metà lettura... e putroppo potrò continuarla solo domani sera  :cry:

Ok, me la sono un po' tirata in questi giorni con CI.
Ma era per lo più perché la pubblicano ora, e non anni fa, quando era meglio leggerla.

Ciò non toglie che è stupenda!   :o :o
Incollato alla lettura, sono riuscito a staccarmi solo perché ho degli impegni da rispettare  :o :o
Bellissimo!!!
Pur sapendo la trama quasi nel dettaglio, il modo in cui viene raccontata è superbo!!!  :o

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Carol Danvers

Citazione di: Lev il 06 Dicembre 2009, 01:04:31
Apro una piccola parentesi semplicemente perchè aspetto questo albo da un anno più o meno.Oltre ad essere unanimamente considerato un capolavoro, sarà il trampolino per "l'avventura" che sto per intraprendere, ossia la lettura di crisi infinita, 52 e crisi finale con relativi countdown,un anno dopo ecc ecc nonchè l'attuale serie di batman già tutto comprato ma che per continuity non ho ancora letto...
Crisi d'identità mi dovrebbe aprire le porte per il paradiso...diciamo così... :)

sì, ma come dice Hush i countdown non sono interamente indispensabili, anzi...
vado un po' OT cmq per Crisi infinita servono lo spillato Countdown a Crisi Infinita e il volumetto Progetto OMAC (e il resto può essere tralasciato), per Crisi Finale evita tutti i volumi di Countdown (tranne Countdown Presenta 1, se ti è piaciuta la trama degli "avventurieri spaziali" in 52).
Sui vari post (la battaglia di Bludhaven, lo spettro tales of unexpeted per crisi Infinita, La terza guerra mondiale, i quattro cavalieri e la bibbia del crimine per 52) non mi pronuncio...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Selina Kyle

Citazione di: Raiden V il 06 Dicembre 2009, 02:03:10
Sono a metà lettura... e putroppo potrò continuarla solo domani sera  :cry:

Ok, me la sono un po' tirata in questi giorni con CI.
Ma era per lo più perché la pubblicano ora, e non anni fa, quando era meglio leggerla.

Ciò non toglie che è stupenda!   :o :o
Incollato alla lettura, sono riuscito a staccarmi solo perché ho degli impegni da rispettare  :o :o
Bellissimo!!!
Pur sapendo la trama quasi nel dettaglio, il modo in cui viene raccontata è superbo!!!  :o

Sono contenta. :D
Ho fatto bene a fare pressing.  :ahsisi:
Non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta comunque.. la prosa di Meltzer è SPLENDIDA. E' una storia bella "di suo", ma è scritta in maniera superba. :)

Per il resto: Euridice ha dato un sacco di dritte giuste. Per quanto riguarda i "seguiti" di 52 ce ne sono alcuni validi e altri no, ma molto dipende anche da quali saranno i "filoni" della storia che piaceranno di più. Per cui c'è tempo. ;)  :up:

Una mela al giorno...

Lev

Vi ringrazio per i consigli. Se ve l'accollate (termine siciliano che significa "se siete d'accordo"), dopo la lettura di Crisi d'Identità faccio un elenco di cosa ho già comprato in modo da vederne insieme l'ordine di lettura e ciò che "posso evitare" ecc...
:)

Thx

Murnau

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Lev

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 06 Dicembre 2009, 12:38:17
Perfetto, posta. ;)

P.S.: pure tu siculo?  :lol:

Messinese, da dieci anni a Ct per l'uni e lavoro a Giarre...

Murnau

Messina e Catania spadroneggiano, su questo forum!  :asd:

La notte, 1961

Lar Gand

Ieri sera mi sono sfogliato il volume leggiucchiando qua e la, la storia è un CAPOLAVORO ma questo era già noto, ma l'edizione planeta è veramente bellissima! gli schizzi di sangue su copertina e retro sono impressionanti.

Bellissime la parole di Ollie quando parla di Wally e Kyle, e IMHO qui si vede uno dei Wally più intensi di sempre.

Ollie è spettacolare anche se Meltzer descrive tutti i personaggi in modo perfetto!!!
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Raiden V

Finito di leggere!
Davvero una bella saga!

(Leggete gli Spoiler solo a lettura finita)
Difficile valutare la trama, visto che la conoscevo già. Sarebbe stato bello non conoscerla e vedere che effetto facevano i vari colpi di scena.
Comunque gli spunti di base sono molto interessanti.
E nonostante sapessi

Mi rimane solo un dubbio (Spoiler post Crisi d'identità)

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.

Nexus

Io ricordo di aver letto una storia di Batman o Nightwing

sapete dirmi di che storia sto parlando?  :hmm:

Non ti sono d'aiuto Raiden, sorry :nono:

Secondo me in questa storia, oltre a

Poi il cattivo è stato ripreso, in qualche storia successiva?
Previously known as Andrea.

Raiden V

Mi ricordo che viene accennato qualcosa in 52  :sisi:

quella di batman e nightwing se non sbaglio dovrebbe essere Crisi Infinita e Battaglia per Bloodhaven

Lar Gand

Citazione di: Raiden V il 06 Dicembre 2009, 23:16:57

Mi rimane solo un dubbio (Spoiler post Crisi d'identità)

JLA crisi di coscienza di Johns mi pare venga spiegato, e/o in progetto Omac
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Selina Kyle

Sì, in Progetto Omac se non erro. In "Red Hood" mi sembra che Bats abbia già capito tutto.
La scelta di Ollie come voce narrante principale Matteo comunque non è casuale, hai visto giusto.  :up:
Considera che Meltzer l'aveva già scritto (magnificamente) in "The Archer's Quest".. è un personaggio a cui è legatissimo.

Una mela al giorno...