News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Crisi di Identità - di B.Meltzer & R.Morales

Aperto da Occhi nella Notte, 11 Ottobre 2009, 18:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Raiden V

Ollie tra l'altro è diciamo il più "umano" tra i super eroi DC. Non ha super poteri e non è Batman  :lol:.

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Bucky Barnes

Premettendo che io non mi sono mai commosso per nessun fumetto, Crisi d' identità è riuscito nell' impresa di farmi scendere una lacrimuccia.
Troppo toccanti le scene in cui
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
. Poi alla fine quando si scopre chi è l'assassino lo avrei voluto uccidere
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Green Lantern

io ho provato rabbia e commozione nel giro di poco tempo. commozione per le suddette scene, rabbia per il momento in cui si scopre chi è l'assassino. e capisco perfettamente come possa essersi sentito Ray Palmer alla fine della storia. comunque, grandiosa la scena con Hal Jordan e Oliver Queen :asd:

però non ho ancora capito chi è
, come fà ad avere quei poteri?

Murnau

Mi pare che l'argomento lo riprenda Johns nelle storie di Flash successive all'omnibus.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Dicembre 2009, 14:48:31
Mi pare che l'argomento lo riprenda Johns nelle storie di Flash successive all'omnibus.

Viene spiegato in Flash 225, l'ultimo numero di Johns.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Lantern

porca miseria, quindi se non la pubblicano non saprò mai com'è T__T

Murnau

Io poi manco me lo ricordo più, quindi non posso spoilerartelo.  :(
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lar Gand

Citazione di: Wally West™ il 08 Dicembre 2009, 15:52:02
porca miseria, quindi se non la pubblicano non saprò mai com'è T__T

Allora corri a prenotare il primo absolute  :ahsisi:
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Green Lantern

non ce n'è bisogno, me lo compro coi soldi che faccio a natale :777:

GuardianOfTheFlame

bellissima storia, davvero ben scritta e congegnata!!!  :w00t: :w00t: :w00t:

una Crisi degna di tal nome, l'unica che cambia davvero lo status quo senza inventarsi minacce assurde di livello cosmico come fare a cazzotti con la realtà (sì esatto sta scena non mi è proprio andata giù, la cosa più ridicola che abbia letto in un fumetto!  <_<) e altre cazzate per scusare la presenza di tutti i personaggi.
Non c'è bisogno di ste thrashate per fare un grande evento e sta storia lo dimostra: consigliatissima!  :up:

alla fine della lettura mi son rimasti 2 dubbi:

mi è piaciuta la caratterizzazione dei vari personaggi, dalle loro reazioni si capisce molto di loro; Meltzer è pure riuscito a farmi piacere un personaggio come Elongated Man che trovavo anonimo e un po' insulso...
Pure i villains sono ben caratterizzati, anche quelli "non-protagonisti" degli avvenimenti; Dottor Light poi... è davvero inquietante!  :unsure:
il migliore cmq è Deathstroke:

:ph34r:

La storia mi ha colpito molto nonostante conoscessi già certi eventi per aver letto 52, le storie successive e le varie note a riguardo  :sisi:
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Selina Kyle

Guardian sapevo che la storia ti sarebbe piaciuta, non avevo dubbi. Sono stracontenta.  :up:
La risposta alla tua seconda domanda è sì, per quanto riguarda la prima boh.. sinceramente non ricordo.  :unsure:
Comunque Cap Boomerang Jr è ricomparso poi sulla regular di Robin, non so se ci siano state altre apparizioni.  :hmm:

Edit: E' già stato scritto sopra, le questione viene spiegata su Flash #225.  ;)

Una mela al giorno...

Selina Kyle

Ah, e se siete interessati al Dr Light.. leggete Crisi Finale: Apocalisse :D

Una mela al giorno...

Lar Gand

La madre di Cap Boomerang è

GuardianOfTheFlame

Citazione di: Selina Kyle il 08 Dicembre 2009, 17:29:47
Guardian sapevo che la storia ti sarebbe piaciuta, non avevo dubbi. Sono stracontenta.  :up:
grande Selina, fai più centri di Freccia Verde!  :lol:

e grazie a Lar Gand per l'info su Cap Boomerang!  ;)
Conosco ogni centimetro di questa cella. Questa cella conosce ogni centimetro di me. Tranne uno. - Evey,V For Vendetta (Alan Moore)

È molto più facile essere un eroe che un galantuomo. Eroi si può essere ogni tanto, galantuomini sempre. - Luigi Pirandello

No life's so short that it never learns
No flame so small that it never burns
No page so sure that it never turns
- Dead Winter Dead (Savatage)

Raiden V

Capitan Boomerang Jr comunque fa parte anche degli Outsiders di Winick ;)
I primi capitoli di Un Anno Dopo erano pure carini  :ahsisi:

Ma quindi (Spoiler sugli ultimi post)

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.