News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Pinguino Imperatore - di John Layman

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Talon

Citazione di: Azrael il 15 Gennaio 2014, 15:37:34

BATMAN N.21: Detective Comics

di John Layman, Jason Fabok
Contiene: Detective Comics 20
16,8x25,6, S, 72 pp, col.
€ 3,50

L'arrivo di un personaggio in aiuto del Pinguino!
Spero che non sia quello della copertina perché ne ho un po' piene le scatole di vedere mostri ed esoterismo in Batman :sisi:

Joe Kerr

Garalla

Letto DetCom #21, impaziente di terminare il primo lunghissimo arco narrativo e devo dire che ne sono piuttosto soddisfatto.
Certo la storia complessivamente è stata fin troppo lunga, con varie diramazioni, ma è interessante come in questo numero conclusivo tutto quello che è successo nel corso degli otto numeri di cui l'arco è composto, trovino una loro collocazione e un loro perché.
Qualcosa è tirato un po' troppo via e lasciato un po' al caso nonostante lunghi spiegoni su eventi più facilmente comprensibili.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Splendido Fabok che ci regala veramente delle immagini sensazionali e un Batman sempre maestoso.

Per me l'arco è più che buono e promosso (dopo Daniel forse ci voleva poco) e non vedo l'ora di leggere il prossimo numero!

CitazioneSpero che non sia quello della copertina perché ne ho un po' piene le scatole di vedere mostri ed esoterismo in Batman :sisi:

Speri che non sia quello in copertina che aiuta il Pinguino?

Quello che succede in copertina viene spiegato dentro l'albo e sinceramente a me è bastato. Poi leggo Batman da poco e di mostri ed esoterismo non ne ho letto molto nel new 52 xD

Azrael

Letto il N.21

Detective Comics 20

Finalmente si conclude la trama di "Imperatore Pinguino", un arc piacevole si, ma nulla di particolare, onestamente sono rimasto un pò deluso dal confronto finale, cioè ha fatto
Bah!!!
Si vede leggermente la Tumbler stile Nolan  :lol:
Il Pinguino ha fatto bene a

Chi sarà mai la tizia dell'ultima pagina?  :mmm:

Prima o poi me lo rileggo tutto d'un fiato  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Joe Kerr

Letto. Bella conclusione, forse però il tutto si è svolto un pò troppo frettolosamente, come tutto questo arco daltronde... Ho storto anche un pò il naso quando Batman
E poi l'aiuto del
... Una soluzione un pò banalotta,
Ok, vediamo cosa succede con il prossimo arco narrativo.

Padre Lost

Citazione di: Azrael il 17 Gennaio 2014, 16:35:53
Letto il N.21

Detective Comics 20

Finalmente si conclude la trama di "Imperatore Pinguino", un arc piacevole si, ma nulla di particolare, onestamente sono rimasto un pò deluso dal confronto finale, cioè ha fatto
Bah!!!

Concordo con Azrael.
Ho trovato il finale molto deludente  >:(

TheInsider

Citazione di: Azrael il 17 Gennaio 2014, 16:35:53
Letto il N.21

Detective Comics 20

Bah!!!
Si vede leggermente la Tumbler stile Nolan  :lol:
Il Pinguino ha fatto bene a

Chi sarà mai la tizia dell'ultima pagina?  :mmm:

Prima o poi me lo rileggo tutto d'un fiato  :sisi:

D'accordissimo con te.
Peccato perché comunque la storia è stata anche abbastanza buona, lunga, piena di personaggi e risvolti (eventuali) per storie future...il finale rovina un po' tutto, così come nel DetCom precedente mi sembra che gli autori abbiano avuto una certa fretta nel chiudere le storie IMHO

Sent from my Bat-Computer using Tapatalk

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

mortuary

Sono in sintonia con i vostri commenti circa il finale un pò deludente, ma nel complesso l'ho trovata una storia gradevole cresciuta numero dopo numero, accelerata troppo in questo ultimo capitolo che già apre un nuovo ciclo.
Chi è quella donna ?????

Garalla

Citazione di: mortuary il 24 Gennaio 2014, 11:52:36
Sono in sintonia con i vostri commenti circa il finale un pò deludente, ma nel complesso l'ho trovata una storia gradevole cresciuta numero dopo numero, accelerata troppo in questo ultimo capitolo che già apre un nuovo ciclo.
Chi è quella donna ?????

mortuary

Citazione di: garalla il 24 Gennaio 2014, 12:08:49
Chi è quella donna ?????

Intendi lo spillato zero year?

Garalla

Citazione di: mortuary il 24 Gennaio 2014, 12:16:45
Chi è quella donna ?????

No intendo

mortuary

Citazione di: garalla il 24 Gennaio 2014, 13:06:55
Citazione di: mortuary il 24 Gennaio 2014, 12:16:45
Chi è quella donna ?????

No intendo

Infatti avevo sfogliato il numero, ma non ho notato niente, ricontrollerò, grazie :up:
ah ma non è per caso:

Joe Kerr

No, credo che sia

William Hand

questo numero non è stato un granché

forse è stato bello solo
Ex Knightyo

Nigma

Mah.
Numero "conclusivo" leggermente inconcludente.

Finalmente una bella scazzotata dopo tante macchinazioni in crescendo, che avevano un certo mordente, ma che alla fine rivelano soltanto un altro antagonista vuoto di motivazioni che possano davvero dirsi tali.

L'errore di valutazione da parte di Batman può starci, perché apparentemente tutte le attività di Ogilvy sembravano essere slegate tra loro, e invece...
Inoltre, aggiungendo il fatto che si tratta di un nemico realtivamente "nuovo", che pur presenta le medesime mire espansionistiche dell'originale pinguino, l'errore ripeto, ci può anche stare (ma siamo ben lontani dal bel batman stratega di Final Crisis o di altre mirabili situazioni, ben peggiori di questa, ma vabè.)

Questo design di Ogilvy poi mi garba a bestia, bello bello! Spero venga sfruttato a pieno in altri arcs.  :sisi:

Fabok davvero in formissima, ha un tratto anatomico delizioso...troppo bravo!
Layman si legge velocemente e bene, ma in quest'ultimo numero, eccezion fatta per il mix farmacologico al Pinguino Imperatore  :asd:, si è rivelato un po' carente di idee.