News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Detective Comics: Pinguino Imperatore - di John Layman

Aperto da Azrael, 05 Giugno 2013, 16:47:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

Citazione di: Skip James il 29 Gennaio 2014, 23:13:55
Per me ci si rimane male a priori quando si legge un fumetto che si chiama Detective Comics e di detective c'è solo il lettore che cerca questa componente tra le pagine.

Sent from my NokiaLumia using Tapatalk

:stralol:

TheInsider

Per me ci si rimane male a priori quando si legge un fumetto che si chiama Detective Comics e di detective c'è solo il lettore che cerca questa componente tra le pagine.

:clap:

Sent from my Bat-Computer using Tapatalk

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
You need me and I will always be at your side.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

Nigma

Ahahahhahahahahah  :lolle:

Applausi!  :clap:

H-El

Era un po' che non leggevo det com e non mi ha deluso,  sò che sto per dire un eresia ma lo trovo migliore come storie e disegni di Batman!

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Skip James

Citazione di: H-El il 31 Gennaio 2014, 16:21:04
Era un po' che non leggevo det com e non mi ha deluso,  sò che sto per dire un eresia ma lo trovo migliore come storie e disegni di Batman!

eh si è un pò eretica la tua affermazione, non tanto perchè Batman sia di una bellezza sconfinata ,anzi tutt'altro, risalta più del dovuto nella testata appunto per la bassezza di Detective Comics, che a mio avviso è imbarazzante. O poi so gusti eh.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

H-El

Citazione di: Skip James il 31 Gennaio 2014, 16:32:05

eh si è un pò eretica la tua affermazione, non tanto perchè Batman sia di una bellezza sconfinata ,anzi tutt'altro, risalta più del dovuto nella testata appunto per la bassezza di Detective Comics, che a mio avviso è imbarazzante. O poi so gusti eh.

La mia eresia è da prendere con i guanti in quanto ho letto batman solo fino alla fine della corte dei gufi, che mi è piaciuta molto come arc ma boh preferivo le storie forse più semplici di det com che vede come principali antagonisti i suoi nemici storici.
Non sono un lettore di vecchia data di batman quindi davvero perdonate la mia "ignoranza"

Skip James

Citazione di: H-El il 31 Gennaio 2014, 16:39:35
Citazione di: Skip James il 31 Gennaio 2014, 16:32:05

La mia eresia è da prendere con i guanti in quanto ho letto batman solo fino alla fine della corte dei gufi, che mi è piaciuta molto come arc ma boh preferivo le storie forse più semplici di det com che vede come principali antagonisti i suoi nemici storici.
Non sono un lettore di vecchia data di batman quindi davvero perdonate la mia "ignoranza"

Non è questione di essere nuovi o vecchi lettori, è questione prettamente di gusti, figurati che a me è iniziato a piacere Nightwing (che hanno pure sospeso in usa). Ben venga la diversità di opinioni altrimenti pensa che piattume che sarebbe!
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Luke-Logan

Citazione di: Skip James il 31 Gennaio 2014, 21:06:45
Chiuderà ufficialmente con il numero 30 .

Ora voglio vedere chi ci mettono su Batman dopo che Nightwing finisce :asd:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

TheInsider

Citazione di: Luke-Logan il 31 Gennaio 2014, 21:34:55

O.T.

Nell'ambito della bat-family vedo poche strade...o serializzano mensilmente Red Hood o ci spostano i Teen Titans...se conti che anche sullo spillato ICO tra poco verrà a mancare la serie omonima non so proprio come potrebbero evitare l'auto gol indebolendo le vendite.

Il top sarebbe avere Batman, DetCom, B&R nello stesso mensile ma a meno che non lo vendano a 8€ non credo lo faranno mai IMHO.

E.O.T.

"Father, I'm sure you'll be angry with me for disobeying you again but I don't care, I will not let you fight Leviathan alone.
Because it will be hard for me to say these words face to face, I want you to know that Mother may have given me life, but you taught me how to live.

Love and respect,
your son
Damian

The Dark Knight

Ho terminato di leggere questa run...però sono abbastanza deluso per come è stata gestita:
. In conclusione, (molto) meglio di Daniel, ma, secondo me, si può fare molto meglio.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne

TheInsider

Citazione di: The Dark Knight il 02 Febbraio 2014, 23:16:49
Ho terminato di leggere questa run...però sono abbastanza deluso per come è stata gestita:
. In conclusione, (molto) meglio di Daniel, ma, secondo me, si può fare molto meglio.

100% d'accordo, anche se a me è comunque piaciuto e l'ho letto con piacere, ma i difetti che hai evidenziato sono sotto gli occhi di tutti.

Love and respect,
your son
Damian

Luke-Logan

Citazione di: TheInsider il 01 Febbraio 2014, 16:16:09

O.T.

Nell'ambito della bat-family vedo poche strade...o serializzano mensilmente Red Hood o ci spostano i Teen Titans...se conti che anche sullo spillato ICO tra poco verrà a mancare la serie omonima non so proprio come potrebbero evitare l'auto gol indebolendo le vendite.

Il top sarebbe avere Batman, DetCom, B&R nello stesso mensile ma a meno che non lo vendano a 8€ non credo lo faranno mai IMHO.

E.O.T.

E se su Batman ci andasse Batman Eternal oppure Batgirl oppure Catwoman, guarda che il pipistrello ha molte testate ombrello tra cui scegliere. Red hood mi gusterebbe

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Garalla

Citazione di: Luke-Logan il 06 Febbraio 2014, 13:41:12
Citazione di: TheInsider il 01 Febbraio 2014, 16:16:09

O.T.

E.O.T.

E se su Batman ci andasse Batman Eternal oppure Batgirl oppure Catwoman, guarda che il pipistrello ha molte testate ombrello tra cui scegliere. Red hood mi gusterebbe

Inviato dal mio STXS utilizzando Tapatalk

Piccolo inciso Teen Titan chiude anche lui. Eternal è settimanale e dubito finirà nel nostro mensile.
Comunque siamo decisamente OT, meglio parlarne in progetti futuri lion.

Xorn

Ho concluso la lettura del finale di Pinguino imperatore, si mi accodo a chi dice di essere un po deluso dal finale, devo dire che l operato di Layman mi è piaciuto in generale nella sua interezza, certo dopo quanto fatto da Daniel, non ci voleva granchè, devo dire che non è
ecco forse la mia "delusione" sta appunto nel fatto che non mi ha sorpreso più di tanto, non dico che mi aspettavo tutto quanto, ma qualche colpo di scena o trovata ad effetto da parte di Layman sarebbe stata gradita, peccato...un occasione persa...mi auguro che avrà modo di rifarsi nei prossimi numeri...
Ottimi i disegni di Fabok davvero efficaci.
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

miggolo

Finale di run che mi è piaciuto meno del previsto...
Personalmente avrei preferito

A Layman comunque il merito di aver risollevato questa testata... Qualcosa di apprezzabile almeno questa volta ne è uscito  :up: