News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il curioso caso di Benjamin Button

Aperto da Matches Malone, 11 Agosto 2009, 10:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Matches Malone

Titolo originale: The Curious Case of Benjamin Button
Genere: Drammatico  
Anno: 2008
Nazione: USA
Regia: David Fincher
Cast: Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Julia Ormond, Taraji P. Henson  
Uscita ITA 13-02-2009
Uscita USA 19-12-2009

Trama:
Tratto dall'omonimo racconto di F. Scott Fitzgerald, il film parla di un uomo con una curiosa malattia: nato vecchio, ringiovanisce con il passare degli anni. Quando si innamora di una trentenne, le cose si complicano...

Si ringrazia Badtaste

Manhattan

L'ho visto e devo dire che il film è stato abbastanza interessante e piacevole da vedere, ma forse troppo prolisso. Io direi che è un film per passare una serata ma nulla di più.

Nexus

Citazione di: Manhattan il 24 Agosto 2009, 12:57:25
L'ho visto e devo dire che il film è stato abbastanza interessante e piacevole da vedere, ma forse troppo prolisso. Io direi che è un film per passare una serata ma nulla di più.

Quoto :sisi: Io sono stato pure contento quando ha preso molti meno osca del previsto, è senza dubbio un bel film piacevole, ma non un capolavoro come tanto si diceva al tempo :sisi:
Però Pitt è stato bravo, questo sì :sisi:
Previously known as Andrea.

Manhattan

Citazione di: Madman il 24 Agosto 2009, 17:42:39
Però Pitt è stato bravo, questo sì :sisi:

Devo dire che come attore ha praticamente un'espressione quasi fissa di stupore innaturale verso tutto. Rimane come in contemplazione mistica se ci fate caso. Tutto ciò che semplifica la vita all'attore è la sua bellezza.
Un De Niro o un Al Pacino sarebbero di certo stati un'altra cosa.  ^_^

Slask

anch'io m'aspettavo di meglio sinceramente.
Anche se registicamente parlando (tranne la lunghezza, forse eccessiva, e un montaggio non sempre all'altezza) è strabiliante, però lo scrittore di Forrest Gump avrebbe dovuto lavorarci un po' di più per rendere la trama abbastanza dinamica.

Akanith Wan

Sicuramente mi odierete, chissenefrega, qui c'è libertà di pensiero:

Il curioso caso di Benjamin Button è una cagata pazzesca!

E così ho citato Fantozzi per rendere meno brutale la mia critica: Il curioso caso di Benjamin Button è uno dei film più brutti ed insulsi di tutti i tempi.

Adesso potete pure lanciarmi le pietre, prego accomodatevi.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Doktor Sleepless

Citazione di: Akanith Wan il 01 Settembre 2009, 18:14:13
Sicuramente mi odierete, chissenefrega, qui c'è libertà di pensiero:

Il curioso caso di Benjamin Button è una cagata pazzesca!

E così ho citato Fantozzi per rendere meno brutale la mia critica: Il curioso caso di Benjamin Button è uno dei film più brutti ed insulsi di tutti i tempi.

Adesso potete pure lanciarmi le pietre, prego accomodatevi.
Posso chiederti qual è il tuo film preferito?  :ph34r:

Murnau

Fast and Furius con Vin Diesel, forse.  :asd:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Per me Conan il Barbaro con il governatore.

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 02 Settembre 2009, 14:14:33

Magari fosse quello. Almeno sarebbe un film con Schwarzy!  :up:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Akanith Wan

Citazione di: Dario Summers il 02 Settembre 2009, 13:39:22

Posso chiederti qual è il tuo film preferito?  :ph34r:

Pulp Fiction se la gioca con Sin City.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Settembre 2009, 14:13:26
Fast and Furius con Vin Diesel, forse.  :asd:

:fuck:

Ci crederesti se ti dicessi che di Vin Diesel ho visto solo Pitch Black (carino ma niente di più) e The Chronicles of Riddick (mezza-cagata)?

Akanith Wan

Citazione di: Matches Malone il 02 Settembre 2009, 14:14:33

Il film di Conan è un'offesa ai racconti del grande Robert Ervin Howard il quale si sarà rigirato più volte nella tomba quando il film uscì nel 1982. Tanto valeva andare in Texas e pisciargli sulla tomba.

Se mentre vedete il film dite al vostro cervello di smettere di associarlo a Conan, allora la sua visione potrà risultarvi piacevole. Nulla da dire sulla colonna sonora, forse la più bella mai composta! :rulezza:

Murnau

La notte, 1961