Batman: Death of the Family (USA) di S.Snyder & G.Capullo

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2012, 18:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Deadpool

Man of Steel

Citazione di: Bobby Drake il 06 Dicembre 2012, 21:05:19
Citazione di: Azrael il 06 Dicembre 2012, 21:02:24
La Variant è un omaggio a una vecchissima Cover di Detective Comics

Adoro quando ci trovate queste chicche :wub:
L'avevo postata qualche pagina precedente infatti :ahsisi: Mi piacciono queste chicche :wub:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Darko

Per quanto mi riguarda, quella di Snyder è la miglior serie in assoluta dei new 52 (per lo meno di quelle che ho letto). Non era facile prendere l'eredità del Batman di Morrison, invece lo sta facendo in maniera ineccepibile.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Lois Lane

Citazione di: Darko il 06 Dicembre 2012, 22:12:38
Per quanto mi riguarda, quella di Snyder è la miglior serie in assoluta dei new 52 (per lo meno di quelle che ho letto). Non era facile prendere l'eredità del Batman di Morrison, invece lo sta facendo in maniera ineccepibile.
:quoto:

Fra

Citazione di: Darko il 06 Dicembre 2012, 22:12:38
:quoto: anche per me è sicuramente quella più attesa ogni mese..

Walter West

Io non riesco a provare lo stesso entusiasmo degli altri con questa run.
E' bella, sì, avvincente, ma per me non è il capolavoro per cui molti la stanno facendo passare.
Insomma, mi sa tanto di una gestione Morrison però "annacquata". Molti dei temi introdotti dallo scozzese sono ripresi da Snyder e riproposti in maniera più semplice ed accessibile ai lettori. Non c'è però la complessità testuale della run dell'autore degli Invisibles. Io adoro tutto il Batman di Morrison, da Batman & Figlio fino a Il Ritorno di Bruce Wayne (Inc., purtroppo, mi manca). Mi ha emozionato leggerlo, Morrison mi ha preso per mano e fatto provare emozioni uniche eguagliate solo dal Lanterna Verde di Johns. 
Con Snyder non è stato così. La Corte dei Gufi mi sa troppo di "Il Guanto Nero- la vendetta", ed ora Snyder mi ripropone il tema di Joker e dei suoi cambi di personalità.
Ripeto, una bella lettura, appassionante, ma per me non è il miglior Batman visto fin'ora.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

Be' ci sta, mica deve piacere per forza. :D
Io l'ho detto spesso, per me è la naturale prosecuzione della gestione Morrison.. alcuni punti di contatto ci sono (ma ci sono in tutte le storie di Batman) ma portati avanti in maniera comunque personale. L'emozione del resto è così, personalissima, una storia può prenderti o no. Non c'è scritto che una storia debba emozionarti per forza, e per fortuna direi.  :lol:
Per me lo stile di Snyder (l'eleganza personificata) è ideale per questo tipo di narrativa.. e se piace tanto - come piace tanto, e giustamente, il Morrisone - qualcosa che arriva c'è. Se non arriva, pace, si aspetta la storia successiva. ;)
Forse è anche la sinergia unica con Capullo.. Morry ha cambiato disegnatori tante volte, questa unione forse non l'ha avuta. Il picco penso sia stato con Daniel.

Una mela al giorno...

Walter West

Assolutamente. :) I gusti, e le emozioni che ci suscitano le diverse letture sono assolutamente insindacabili, ci mancherebbe altro.

D'altronde io non sto criticando il modo di scrivere di Snyder (anche perché il suo stile mi ricorda molto quello di Johns, e mi piace), ma il cosa. La sua run mi ricorda davvero troppo quella di Morrison, e da parte di un mio lato "egoistico" mi spiace che Snyder possa aver rubato visibilità allo scozzese. Mi spiacerebbe che Morrison venisse in qualche modo accantonato e messo da parte, ecco. :D Spero che con l'Enigmista (ci dovrebbe essere lui dopo il Joker, giusto?) Snyder mi riacquisti punti e mi faccia leggere davvero qualcosa di "nuovo".

Sul lato artistico invece mi trovi al 100% d'accordo con te. Capullo è fenomenale, ed il suo stile mi fa impazzire. Mi ricorda molto quello della TAS (come anche detto da altri), mischiato con un qualcosa di aggressivo ed oscuro. Tanto di cappello a quest'artista davvero fenomenale.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Addio, Barry.
Addio.

Selina Kyle

CitazioneLa sua run mi ricorda davvero troppo quella di Morrison, e da parte di un mio lato "egoistico" mi spiace che Snyder possa aver rubato visibilità allo scozzese. Mi spiacerebbe che Morrison venisse in qualche modo accantonato e messo da parte, ecco.

Sai che apprezzo che tu l'abbia detto? Perché credo che sia un sentimento che accomuna molti fan duri e puri di Morrison, il timore che Snyder, con il suo consenso popolare gli "rubi" il successo che ha ottenuto con la sua run. In realtà è una cosa che può essere estesa a ognuno di noi quando qualcosa mi piace, ma questa cosa con Morry in certi momenti si nota di più, per me. Quindi sei stato sincerissimo ed è un merito.  :lol: :lol:
Guarda, io penso che alla fine nessuno "rubi" niente, nel senso che il fumetto seriale vive di passaggi di consegne. E tutto quello che ha fatto il pelatone resterà.. magari non tutto, ma il rinnovamento in corso è merito suo. Anzi, considerando il titolo della run del Joker io l'esito lo temo...  :lol:
Alla fine Morry il suo percorso lo sta concludendo (ed è giusto che la Batman Inc per esempio sia "roba sua") per cui credo che, alla fine, il passaggio di consegne sarà morbido. Magari io farò lo stesso col successore di Snyder, eh.  :lolle:

Sul fatto che Johns e Snyder si assomiglino nello stile ti quoto, anche se Snyderone mi ricorda più Rucka o Bru, forse per le tematiche. Però hanno la stessa capacità di raccontare i personaggi.

Una mela al giorno...

Walter West

Il fatto che tu apprezzi mi fa sentire meglio, in qualche modo. :lol:

Ovviamente tutta la questione del rubare e del mettere in secondo piano ci ho tenuta a virgolettarla espressamente, perché in fondo di cosa stiamo parlando? Di fumetto seriale, di eredità fatta scrittura. :)

E' normale che molti temi facciano da passaggio di testimone.

Un po' come succede con i supereroi stessi, giusto? Non importa CHI ci sia dietro la maschera, ma la maschera stessa che vivrà in eterno. E' importante il simbolo. Questo succede anche con gli scrittori di supereroi stessi. Non dobbiamo pensare chi si celi dietro la penna dello scrittore. Il compito dello scrittore è quello di mantenere viva la fiamma, come fa Dick Grayson quando indossa la maschera nera mentre Bruce è via.

Però io con la run di Snyder questa cosa proprio non riesco ad ignorarla, davvero. Sarà che amo Morrison oltre misura, perché scrittori che mi fanno battere il cuore come lui davvero non credo ci siano (Geoff Johns sta combattendo con tutto sé stesso nel mio ring del cuore  :D). Voglio dire, ogni volta che leggo tutto questo entusiasmo anche in giro per la rete, non solo qui su DC Leaguers, non riesco a non pensare: "ehi... ma... e Morrison? L'avete già dimenticato? Non voglio crederci!"

Ma poi capisco che Snyder è un bravissimo scrittore a modo suo, perché infondo non sta facendo nient'altro che omaggiare un personaggio immortale. Eppure questa parte di me "egoistica" non riesce a godersela in pieno questa Corte dei Gufi e, quando sarà il momento, questo Joker.

Dai Scott, voglio darti fiducia. :batman:
Barry.
Addio, Barry.
Addio.

Matches Malone

CitazioneVoglio dire, ogni volta che leggo tutto questo entusiasmo anche in giro per la rete, non solo qui su DC Leaguers, non riesco a non pensare: "ehi... ma... e Morrison? L'avete già dimenticato? Non voglio crederci!"

Io sono entusiasta di Snyder, goliardicamente avevo pure detto al meeting che è meglio di Morrison...ma non è vero, per me Morrison è sempre il top. Ma Snyder e questo suo Batman mi prendono quasi allo stesso modo.

Selina Kyle

Citazione di: Wingman il 07 Dicembre 2012, 14:26:17
CitazioneVoglio dire, ogni volta che leggo tutto questo entusiasmo anche in giro per la rete, non solo qui su DC Leaguers, non riesco a non pensare: "ehi... ma... e Morrison? L'avete già dimenticato? Non voglio crederci!"

Io sono entusiasta di Snyder, goliardicamente avevo pure detto al meeting che è meglio di Morrison...ma non è vero, per me Morrison è sempre il top. Ma Snyder e questo suo Batman mi prendono quasi allo stesso modo.

Queste tue dichiarazioni sono state registrate e verranno usate contro di te.  :ahsisi:

Certo Wally che apprezzo, è una cosa giusta e sincerissima. Non ci si trincera dietro un "Il Morrisone è meglio di Snyder perché lui scrive metafumetto e Snyder non sa fare il suo mestiere" (perché è così, per glorificare l'uno spesso si annichilisce l'altro, e viceversa) semplicemente dici, al di là dei valori oggettivi che gli riconosci, "è il mio preferito, lo adoro, e vorrei che restasse su Batman per l'eternità".. è "amore", ed è bello. E' sano e giusto egoismo, ma tanto alla fine mica decidiamo noi.  :lolle:

Credo comunque che scrivere il Joker alla fine sia un "sogno" di chiunque scriva Batman.. soprattutto sono anni che si vede a singhiozzo, quindi riportarlo in scena - anche da un punto di vista delle vendite, certo - è necessario. Però questo mi fa davvero morire di paura.. mentre quello di Morry mi affascinava. Vediamo cosa accadrà con l'Enigmista, sono curiosa anche io. E il simbolo, oh, il simbolo.. non ringrazierò mai abbastanza lo scozzese sorridente (ride un sacco :lolle:) per aver fatto quello che ha fatto. Il Dick Grayson straordinario che ho letto lo devo a lui, e io questo mica me lo scordo. :dsi:

Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 07 Dicembre 2012, 14:35:54

Queste tue dichiarazioni sono state registrate e verranno usate contro di te.  :ahsisi:

Non si sente nulla per fortuna :dsi:

Selina Kyle

Io c'ero, io le ricordo.  :ahsisi:
Ma è giusto così, anche io dichiarai (e confermo) di amare il Batman del pelatone più di quello di Rucka. Ed è vero.  :lol:

Una mela al giorno...

Walter West

:D E' che una volta che hai provato il pelatone tutto il resto ti sembra grigio (come avrà fatto a farmi sballare senza farmi assumere sostanze stupefacenti? Boh, lo sa lui).

Purtroppo però Snyder non riesce a prendermi. Mi diverte leggerlo, vedere Bruce in difficoltà, ma... nient'altro. :( La scintilla non è scattata.

Stavo ragionando su questa cosa l'altro giorno, a proposito della comparazione Guanto Nero-Corte dei Gufi. Ecco, il modo in cui Bruce definisce quest'ultimi. "Siete solo gli ennesimi cattivi in maschera", o qualcosa del genere. Ecco, per me i Gufi sono esattamente questo.

Hurt, invece no. Simon Hurt mi ha fatto paura ed inquietato per davvero, con la sua capacità di corrompere tutto.

Citazione di: Selina Kyle il 07 Dicembre 2012, 14:35:54
ma tanto alla fine mica decidiamo noi.  :lolle:

Eh purtroppo. :lolle:
Barry.
Addio, Barry.
Addio.