News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Death of the Family (USA) di S.Snyder & G.Capullo

Aperto da Azrael, 03 Ottobre 2012, 18:44:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Bobby Drake

Magari Joker ha un filmato di Bruce che fa le prove della coreografia di Gangnam Style.

Matches Malone

Citazione di: Bobby Drake il 16 Novembre 2012, 20:04:02
Magari Joker ha un filmato di Bruce che fa le prove della coreografia di Gangnam Style.

Cacchio, non ci avevo pensato...probabile! :w00t:

Silver Surfer

Mi devo in parte ricredere, visto che Snyder con il numero 11 cerca di mettere una pezza alla situazione che aveva creato. L'aver insinuato il dubbio nel lettore, che ora puó scegliere tra le due ipotesi a seconda della sua lettura degli indizi é una tattica quasi raffinata, se usata nel modo giusto dal momento che puó sembrare un escamotage per lasciare tutto come prima. Di fatto comunque é un finale aperto, che lascia molte opzioni a Snyder o a chi dopo di lui di sbizzarrirsi in futuro. Alla fine questa saga della Corte dei Gufi, per come é costruita, rappresenta comunque un nuovo punto fermo, non arrivo a dire una pietra miliare, per la continuity batmaniana. Un qualcosa che di sicuro dovrà essere tenuta in considerazione, soprattutto per il modo con cui viene caratterizzata Martha Wayne. Al pari del marito, questo personaggio sta nel tempo perdendo la sua indeterminatezza e, pur facendo apparizioni sporadiche e limitate, sta evolvendosi e definendo il carattere di Bruce quale é oggi.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

Adesso che mi sono impossessata di nuovo della mia identità (Gatta, resta! :dowson:) posso finalmente dire due parole sulla mia serie preferita, la perla del reboot, quella che mi fa alzare la mattina felice di leggere Batman.  :wub:
Che dire, questa saga con il Joker (forse perché aspettavo il ritorno del Clown da tanto.. amo quel brivido che ti danno le storie con lui) mi sta piacendo moltissimo. E' "tradizionale" se vogliamo (l'opposizione fra due nemici giurati, il cattivo sempre un passo avanti all'eroe, l'incapacità di leggere e dare un senso alla pazzia del clown... ) ma questo è quello che mi piace leggere, questo è il "mio" Batman più di tanti Batman che ho amato - Loeb, Rucka, il Morrisone a modo suo - e che sento familiare in tutti i suoi aspetti: nella sua razionalità, nella sua paura, nelle sue paranoie.

Tra l'altro questo è veramente il Joker di Morrison (simile a quello della run di DetCom con Dick) che utilizza anche termini a sfondo sessuale per irritare Bruce, come accade in Arkham Asylum.. è la figura letteraria del buffone, le cui parole vanno interpretate.

Pazza di Snyder. Per fortuna che Scott c'è. Io ho i brividi, anche se temo che questa storia porti alla
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Una mela al giorno...

Matches Malone

Il discorso che il giullare di corte fa al suo re mi è piaciuto tantissimo!

CitazioneTra l'altro questo è veramente il Joker di Morrison (simile a quello della run di DetCom con Dick) che utilizza anche termini a sfondo sessuale per irritare Bruce, come accade in Arkham Asylum

è davvero un rapporto di amore/odio da parte del Joker. è una gran caratterizzazione.
Poi mi piace molto il fatto che Snyder stia ripercorrendo le fasi salienti del personaggio (
) e proponendo tutti gli elementi che lo caratterizzano, ripescando anche quelli più buffi (
).
E la famiglia. Il giullare di corte va contro alla famiglia di Batman perchè, a suo dire, rappresenta ciò che ha indebolito il suo re.
Riguardo la

Selina Kyle

La messa in scena

E comunque, te lo dicevo anche in mp, mi fa più effetto Jim Gordon in queste situazioni che Batman.. proprio perché lui e Babs hanno perso tanto, per colpa del Clown. Jim è una figura forte e tragica..

Una mela al giorno...

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 24 Novembre 2012, 11:12:50
La messa in scena

E comunque, te lo dicevo anche in mp, mi fa più effetto Jim Gordon in queste situazioni che Batman.. proprio perché lui e Babs hanno perso tanto, per colpa del Clown. Jim è una figura forte e tragica..

Già, fa male vedere

Selina Kyle

In queste storie (ma è così anche con i Gufi) è quasi più Dick, a essere "Batman" (se intendiamo il Pipistrello, per un momento, scisso da Bruce) che Batman stesso. Dick si irrita, Dick lo rassicura, Dick lo sprona.. gli vuole bene ed è un rapporto molto paritario.
Non è così sempre, ma Dick, del resto, ha indossato il manto per un po'.. questa cosa deve averlo cambiato.

Una mela al giorno...

Azrael

By Greg Capullo
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Walter Kovacs

Non oso immaginare cosa possa combinare Snyder con l'enigmista...

Lois Lane

Red Robin

Ragà sto leggendo un pò questa cosa della "morte in famiglia".
Diavolo, ma capullo ha dato sfogo a tutti i suoi pensieri piu terrorizzanti eh ?  :o

Azrael

Batman #18
Written by Scott Snyder
Back-up story written by Scott Snyder and James Tynion IV
Art by Andy Kubert and Sandra Hope
Back-up story art by Alex Maleev
Cover by Greg Capullo
Variant Cover by Andry Kubert
1:100 B&W Variant cover by Greg Capullo
On sale March 13, 40 pg, FC, $3.99, Rated T
Combo pack edition: $4.99
Welcome guest-artists Andy Kubert and Sandra Hope!
In the wake of unspeakable tragedy, Batman is in danger of losing his humanity!
Fan-favorite character Harper Row returns -- will she be able to pull Batman back from the brink?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matches Malone