News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Capitan Bretagna - di Alan Moore e Alan Davis

Started by elcaracol, 20 September 2009, 20:41:03

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Mordecai Wayne

Quote from: Paolo Papa on 19 December 2017, 14:04:55
Quote from: Mordecai Wayne on 19 December 2017, 14:03:47
Quote from: Paolo Papa on 19 December 2017, 12:33:36
se ci avessero messo anche le storie di Delano, l'avrei preso.

in italia è stato mai pubblicato?
Perchè fissarsi con le cose mediocri?

Comunque si, è stato pubblicato:
http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/capitan-bretagna-di-jamie-delano-e-alan-davis-(aa-vv-)/

è così brutto?
Brutto no ma non vale il recupero, eccetto per i disegni di Davis.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

moebius

Ma questo cartonatone contiene tutto il Capitan Bretagna di Moore? Quasi quasi per natale.... Voi a livello di opere del bardo dove la mettete? Per dire devo ancora recuperare Top Ten e Miracleman e Superman e altro... Non vorrei spendere così al brucio soldi in questo recupero quando ne ho tanti altri già in mente che magari meritano di più...

Kenshiro

Quote from: moebius on 22 December 2017, 16:50:44
Ma questo cartonatone contiene tutto il Capitan Bretagna di Moore? Quasi quasi per natale.... Voi a livello di opere del bardo dove la mettete? Per dire devo ancora recuperare Top Ten e Miracleman e Superman e altro... Non vorrei spendere così al brucio soldi in questo recupero quando ne ho tanti altri già in mente che magari meritano di più...

Come dicevo, come atmosfere e stile, è più vicino ai fumetti della 2000 AD, personalmente non è tra le sue opere migliori, mi son piaciute molto di più quelle scritte per la DC. Darei la precedenza ad altre opere che hai citato, o virerei sul Marvel Gold per risparmiare.

Alla fine si sono dimenticati di tenermelo da parte, ma meglio così, sfogliandolo in fumetteria mi sono reso conto che la roba non di Moore è una manciata di pagine, quindi alla fine mi sa che mi tengo pure io il Marvel Gold. :look:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

Per me è tra le cose migliori.
La mia opera preferita del bardo è Swamp Thing e al secondo posto metto The killing Joke, al terzo Watchmen.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

samashi

Straconsiglio queste storie (io le ho già in precedenti edizioni), sono davvero un'ottima lettura.

Kenshiro

A proposito di Miracleman...l'avete notato il cameo? :ahsisi:

eX Gon Freecss

lucapalazzi

Quote from: Gon Freecss on 22 December 2017, 18:43:19
A proposito di Miracleman...l'avete notato il cameo? :ahsisi:

Si visto il cameo, all'interno di una storia pazzesca. Uno dei migliori fumetti di Moore "minore", in cui si è lasciato andare realizzando un'opera completamente folle e strabordante di idee, piani di lettura, personaggi, situazioni e soprattutto disegni pazzeschi. Alan davis è un mostro, molte tavole lasciano a bocca aperta, ma ripeto grande merito va anche a Moore e le sue letture, chiaramente c'è Alice nel paese delle meraviglie, tanta fantascienza anni 70, un duo di cattivi pazzesco (uno sembra terminator, l'altro un misto tra joker e il cappellaio matto) un protagonista tanto scemo quanto indifeso, ma circondato da personaggi tutti ben caratterizzati. Bello poi il senso di angoscia, di accerchiamento, una tensione che si crea piano piano e si scioglie solo nel classico finale. Consigliatissimo!

Mordecai Wayne

Capitan Bretagna
Marvel Omnibus

Autori: Jamie Delano, Chris Claremont, Grant Morrison, Alan Davis, AA.VV.
18.3x27.7, C., 648 pp., col.|65€
Contiene: Marvel Super-Heroes (1979) #377/388, Daredevils (1983) #1/11, Mighty World of Marvel (1972) #7/16, Captain Britain (1985) #1/14, Captain America (1968) #305/306, New Mutants Annual (1984) #2, Uncanny X-Men Annual (1970) #11
MARVEL ITALIA

• Tutte le avventure dell'epoca d'oro di Capitan Bretagna, il protettore del Regno Unito!
• Un volume unico al mondo, scritto e disegnato dai più grandi autori del fumetto britannico!
• Extra inediti, introduzione e sketch di Alan Davis proposti per l'occasione e un racconto di Grant Morrison mai visto in Italia!
• Ospiti d'onore: Capitan America, gli X-Men, i Nuovi Mutanti e altri ancora!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Lex

Che figo questo lo avevo ordinato

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

LoBoFyah

"volume unico al mondo"

bè, che vanto, in USA il volume è completo con tutte le storie classiche del personaggio, da noi la metà delle pagine... vabbè  -_-

senza contare che l'hanno annunciato a 55 euri, costa 65.

bene!

Edit - mi hanno risposto che è aumentato perché ha circa un centinaio di pagine in più di quanto annunciato

Kenshiro

eX Gon Freecss

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Look!

moebius

Io ho già il volume con le storie di Moore (Marvel Super-Heroes (UK) Vol 1 #377/388, Daredevils Vol 1 and Mighty World of Marvel #7/13)... Voi consigliate anche le altre storie che si trovano nell'omnibus?

Solomon

Quote from: Kenshiro on 24 January 2022, 21:54:27
Ma ancora omettono il nome di Moore? :lolle:
Non sono loro che lo omettono. Considerato quanto tira il suo nome, anzi, penso che sarebbero felicissimi di scriverlo bene in grande sulla copertina.

È Moore che non vuole che compaia.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)