Action Comics Vol.1: Superman e gli Uomini d'Acciaio - di G.Morrison

Aperto da Azrael, 28 Aprile 2012, 00:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

molto semplicemente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Spè, Spè...

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hal Jordan

Citazione di: Clod il 18 Dicembre 2012, 19:57:50
molto semplicemente

Quindi tutta questa cosa andava intuita? :hmm: se è così o mi sono arrugginito parecchio o è un po' troppo lasciato al caso. Non mi ricordavo che si accennasse a ciò nell'episodio con la legione  :hmm: (di sicuro devo rileggere tutto).
Per quanto rigurda la
ci ho azzeccato  :lolle:
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Man of Steel

Citazione di: Azrael il 18 Dicembre 2012, 20:00:44
Spè, Spè...

è no,perchè le altre hanno subito una preservazione totale e irreversibile  :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Clod

Citazione di: Hal Jordan il 18 Dicembre 2012, 20:04:02
Citazione di: Clod il 18 Dicembre 2012, 19:57:50
molto semplicemente

Quindi tutta questa cosa andava intuita? :hmm: se è così o mi sono arrugginito parecchio o è un po' troppo lasciato al caso. Non mi ricordavo che si accennasse a ciò nell'episodio con la legione  :hmm: (di sicuro devo rileggere tutto).
Per quanto rigurda la
ci ho azzeccato  :lolle:
nessuna intuizione; leggendo in ordine risulta tutto chiaro, secondo me; ma forse bisognerebbe leggere i numeri con la legione alla fine (come ho fatto io), così che tutto il disegno abbia una maggior scorrevolezza

Post Uniti: 18 Dicembre 2012, 20:20:25

Citazione di: Ra's Al Ghul il 18 Dicembre 2012, 20:10:59
Citazione di: Azrael il 18 Dicembre 2012, 20:00:44
Spè, Spè...

è no,perchè le altre hanno subito una preservazione totale e irreversibile  :ahsisi:
esatto,

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Hal Jordan

Ma infatti di sicuro la rileggo tutta d'un fiato, purtroppo lo stacco di un mese è davvero deleterio...
Hal: Were we ever truly friends?
Sinestro: That's the tragedy of all of this, Jordan. Hal. We'll always be friends.

"Hal Jordan... la più grande tra tutte le Lanterne Verdi. L'ispirazione che ci ha lasciato continua a splendere luminosa. Lui fu la scintilla... che accese la fiamma eterna."

Il mio mercatino: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(rm)-vendocerco-uomo-ragno-devil-lv-batman-crisi-finale-e-vari/msg928104/#msg928104

Nick precendenti: Signorconte, Parallax

Mike

Ho riletto tutto ieri sera.
Io spero in una guida come quella che faceste per Batman :asd: no,sarò io, ma ho trovato questa run piuttosto incasinata (ma quando leggo Morrison è inevitabile).

L'ho seguita bene per i primi 3 o 4 numeri,in particolare non ho capito minimamente l'episodio legato alla legione,dovrei rileggerlo ma non ho proprio voglia.
Lo scontro con Brainiac non mi ha entusiasmato,ma è proprio come soggetto che non mi dice più molto,dopo la bellissima New Krypton. Anche tutto quello che sono riuscito ad afferrare mi ha lasciato piuttosto freddo,non ci sono state parti che mi hanno particolarmente emozionato o trascinato. Tuttavia ho fiducia in questa testata e continuerò a seguirla  :sisi:

Spider Jerusalem

Io devo essere sincero mi aspettavo qualcosina di più viste le premesse... Ho fatto veramente fatica a stare dietro a certi punti ( tipo quello con la Legione ). Mi è piaciuto questo primo arco ma non grido al capolavoro, è una storia bella ma nulla più... Magari se gli do una riletta in blocco l' apprezzo di più :look:

Phempt

Forse questo è il tipo di follia che questa città premia.

Knightmare Batman

devo dire che effettivamente questo numero 8  non mi abbia entusiasmato,  ad ogni modo è stato godibile, anche se ci sono molti dubbi  , di cui uno che veramente mi tormenta
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Sandrino

Ringrazio i post precedenti che mi hanno illuminato sul finale. Per quanto concerne la trama, sono rimasto colpito dal ruolo di lex luthor, figura molto simile a quella di un tiranno deposto che si ritrova inerme di fronte a due avversari più potenti di lui; nei dialoghi che lo riguardano, infatti, viene palesata la tipica frustrazione di chi è diventato all'improvviso un personaggio di secondo piano a metropolis dopo aver dominato per anni. Morrison è straordinario nell'incardinare queste sfumature all'interno di una trama avvincente e complessa. Ottima performance! Saluti.     

DJDARYO1982

Ragazzi, essendo passato da poco da lettore di Manga a lettore di comics non posso argomentare più di tanto..... però una cosa mi sento di dirla: NON MI E' PIACIUTO....... Ne la storia ne i disegni, questo vale sia per Superman che per Action comics.... mah...
Sono indeciso se continuare dato che già prendo Batman, Flash, JL, Birds of prey, catwoman, batgirl......
Tutto ciò che serve è una brutta giornata per ridurre l' uomo più sano di mente alla follia. Ecco tutto ciò che mi separa dal resto del mondo. Solo una brutta giornata. "Tu hai avuto una brutta giornata, una volta. Ho ragione? So che è così. Voglio dire. Hai avuto una brutta giornata e tutto è cambiato. Perché altrimenti ti vesti come un topo volante? "
(Joker in Batman: The Killing Joke)

Sandrino

Citazione di: DJDARYO1982 il 28 Dicembre 2012, 08:27:09
Ragazzi, essendo passato da poco da lettore di Manga a lettore di comics non posso argomentare più di tanto..... però una cosa mi sento di dirla: NON MI E' PIACIUTO....... Ne la storia ne i disegni, questo vale sia per Superman che per Action comics.... mah...
Sono indeciso se continuare dato che già prendo Batman, Flash, JL, Birds of prey, catwoman, batgirl......
Se mi posso permettere, consiglio una prova d'appello fino al numero 12. Per quanto riguarda le altre testate che hai elencato, sono nel complesso migliori del mensile superman. Salute

Clod

forse 12 sono un po'troppi; il primo arc secondo me può bastare come base di giudizio

in questo caso, se non son state di gradimento due storie su tre del mensile, allora propenderei per il taglio

Post Uniti: 28 Dicembre 2012, 13:19:00

Citazione di: Thomas Wayne il 26 Dicembre 2012, 17:19:16
devo dire che effettivamente questo numero 8  non mi abbia entusiasmato,  ad ogni modo è stato godibile, anche se ci sono molti dubbi  , di cui uno che veramente mi tormenta

no, secondo me

Mr.Fox

anche su batman morrison non aveva ingranto subito...secondo me bisogna aspettare, non siamo neanche a metà della sua run.
"